Luca Veratti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/1/2013, 22:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,221
Reputation:
0
Location:
Mazara del Vallo

Status:


340255897Veratti-(2)

NOME: LUCA VERATTI
ANNO DI NASCITA: 1993
RUOLO: CENTRAVANTI
SQUADRA: BOLOGNA
VALORE ATTUALE: 100.000 euro


Luca Veratti è la nuova promessa del calcio italiano. L'attaccante nativo di Mirandola in maglia rossoblù ha collezionato 2 presenze in coppa italia mentre sta trascinando la primavera con 12 presenze e 10 gol all'attivo, inoltre è stato spesso convocato da Stefano Pioli(che stravede per lui) in molte gare di serie A è stato vicino infatti a scendere in campo nella partita contro la Sampdoria. Attaccante spietato sotto porta e dal fiuto del gol innato, dotato di una buona tecnica con cui riesce a scardinare le difese avversarie. Il suo sogno nel cassetto è diventare titolare nel Suo Bologna così come ha dichiarato in un'intervista al sito ufficiale.
Luca, un mesetto fa hai ottenuto la tua prima chiamata in Nazionale, raccontaci com’è andata. Chi ti ha comunicato la convocazione?

Sono arrivato negli spogliatoi come ogni pomeriggio e tutti i miei compagni di squadra mi hanno fatto i complimenti, io non sapevo niente. Dopo l’allenamento mi ha chiamato Tarantino in sede, si è congratulato e mi ha detto della convocazione. Appena sono arrivato a Roma abbiano iniziato subito con l’attività, ero un po’ emozionato. Nei giorni seguenti mi sono ambientato e rilassato, spero di aver dato una buona impressione agli allenatori.

Quest’anno sei passato dagli Allievi nazionali alla Primavera, che differenze hai notato? Quale è stato l’impatto con il nuovo allenatore?

Quest’anno è sicuramente più impegnativo, ad esempio ci alleniamo tutti i giorni e questo comporta sacrifici in più. Dal punto di vista dell’allenatore con Magnani stiamo lavorando molto sulla tattica mentre Perinelli ti cura più individualmente, ti fa crescere tecnicamente.

Qual è il tuo punto di riferimento come calciatore?

Il giocatore al quale mi ispiro è Ibrahimovic, secondo me è l’attaccante più completo, una combinazione di potenza e tecnica.

Come ti trovi con i nuovi compagni di squadra?

Con i compagni di squadra ho stretto un buon rapporto, mi trovo molto bene. Se devo dire un nome su tutti allora dico Mantovani (il capitano), mi da consigli e tiene su il morale.

Il sogno nel cassetto…

Il mio sogno è quello di esordire il più presto possibile con la maglia rossoblù, anche se metto la scuola sempre al primo posto: devo cercare di diplomarmi e poi chissà.
 
Web   Top
0 replies since 17/1/2013, 22:37   233 views
  Share