Michele Somma, Difensore classe 1995

« Older   Newer »
  Share  
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 27/12/2012, 10:24 by: nicomassa95     +1   -1




Michele Somma
Data di Nascita: 16 / 05 / 1995
Luogo di Nascita: Salerno
Ruolo: Terzino destro o Difensore centrale
Piede: Destro
Altezza: 180-185 cm circa
Peso: 80 Kg circa
Squadra Attuale: As Roma (primavera)
Valutazione : 8/10 *vedi firma (i mezzi ci sono tutti ma non deve crescere troppo di fisico, oppure sarebbe troppo limitato nei movimenti)

Figlio di Mario Somma, quest’estate è passato dalla Juventus alla Roma in comproprietà. In questa stagione è partito da terzino destro molto spesso data la mancanza di un titolare in quel ruolo e, date le prestazioni convincenti, poche volte è stato schierato da centrale.

Ancora nessuna presenza nelle nazionali giovanili, solo stage. Probabilmente comunque non avrà problemi ad entrare nel giro se continua a convincere con la Roma, dovrebbe convincere veramente in uno dei suoi ruoli.

Caratteristiche fisico-atletiche, tecniche e tattiche


Ottimo sia da terzino (secondo me meglio in questo ruolo) che da centrale, è un difensore completo. Eccelle di testa (prende bene posizione e salta bene) e in anticipo, buon fisico, che usa benissimo, dotato di buone capacità tecniche (lanci, lungolinea) che sfrutta dato che si sovrappone frequentemente, è abbastanza veloce.
È abbastanza sicuro ma esagera nel cercare l’intervento pulito, rischiando spesso di esser saltato o di lasciare troppo spazio, a volte riesce a recuperare bloccando il cross o il tiro, ma spesso il suo fisico non gli permette di rimediare agilmente. Per completarsi deve avere una sicurezza totale, non è ancora considerabile affidabile, da centrale, oltre a poter sembrare poco sicuro per cercare il buon intervento, fa qualche errore di troppo in impostazione dopo esser avanzato.

Il gol (a 2:08)
Sovrapposizioni: (0:17, 0:57)

Di Nicomassa95.
 
Top
6 replies since 27/12/2012, 10:24   2678 views
  Share