Michele Somma, Difensore classe 1995

« Older   Newer »
  Share  
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 27/12/2012, 10:24     +1   -1




Michele Somma
Data di Nascita: 16 / 05 / 1995
Luogo di Nascita: Salerno
Ruolo: Terzino destro o Difensore centrale
Piede: Destro
Altezza: 180-185 cm circa
Peso: 80 Kg circa
Squadra Attuale: As Roma (primavera)
Valutazione : 8/10 *vedi firma (i mezzi ci sono tutti ma non deve crescere troppo di fisico, oppure sarebbe troppo limitato nei movimenti)

Figlio di Mario Somma, quest’estate è passato dalla Juventus alla Roma in comproprietà. In questa stagione è partito da terzino destro molto spesso data la mancanza di un titolare in quel ruolo e, date le prestazioni convincenti, poche volte è stato schierato da centrale.

Ancora nessuna presenza nelle nazionali giovanili, solo stage. Probabilmente comunque non avrà problemi ad entrare nel giro se continua a convincere con la Roma, dovrebbe convincere veramente in uno dei suoi ruoli.

Caratteristiche fisico-atletiche, tecniche e tattiche


Ottimo sia da terzino (secondo me meglio in questo ruolo) che da centrale, è un difensore completo. Eccelle di testa (prende bene posizione e salta bene) e in anticipo, buon fisico, che usa benissimo, dotato di buone capacità tecniche (lanci, lungolinea) che sfrutta dato che si sovrappone frequentemente, è abbastanza veloce.
È abbastanza sicuro ma esagera nel cercare l’intervento pulito, rischiando spesso di esser saltato o di lasciare troppo spazio, a volte riesce a recuperare bloccando il cross o il tiro, ma spesso il suo fisico non gli permette di rimediare agilmente. Per completarsi deve avere una sicurezza totale, non è ancora considerabile affidabile, da centrale, oltre a poter sembrare poco sicuro per cercare il buon intervento, fa qualche errore di troppo in impostazione dopo esser avanzato.

Il gol (a 2:08)
Sovrapposizioni: (0:17, 0:57)

Di Nicomassa95.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/2/2013, 21:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Nico, per caso sai perchè è passato da voi quest'Estate?! Non l'ho ancora capito ..
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 1/3/2013, 10:23     +1   -1




Non saprei, probabilmente è stato Sabatini a volerlo con insistenza (precedentemente aveva insistito per Curti che poi è andato da voi, a quanto pare voleva un difensore centrale con determinate caratteristiche)

Comunque dopo buone prestazioni da difensore centrale al Viareggio (con il Long Island bene anche da terzino nel guidare i 2 giovani centrali) e contro il Catania, è stato convocato in U18 !!
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/3/2013, 13:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (nicomassa95 @ 1/3/2013, 10:23) 
Non saprei, probabilmente è stato Sabatini a volerlo con insistenza (precedentemente aveva insistito per Curti che poi è andato da voi, a quanto pare voleva un difensore centrale con determinate caratteristiche)

Era meglio lasciarvi Curti :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/7/2014, 10:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


Ho letto sui vari giornali che è in ritiro con la prima squadra e sta facendo bene, sapete dirmi di più?
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 21/7/2014, 19:59     +1   -1




É stato capitano dell'Under 19 e ha fatto un'ottima stagione in primavera da centrale difensivo (è diventato una sicurezza, lui è il mio capitano :D). Quel che penso di lui l'ho scritto nel topic della Roma primavera: {"La difesa meritava più fiducia, è stato scelto Toloi e ci sono anche state belle voci (De Vrij, Indi, Mbaye, Darmian) [...] si poteva puntare su Romagnoli e Somma in seconda battuta."} ora aggiungo che ha giocato titolare contro l'Indonesia senza demeritare ma seguiva l'avversario solo con pressione da dietro, senza la cattiveria di Castan ad esempio. Vediamo su chi vuole puntare Sabatini, io come 4° centrale lo vedo pronto
 
Top
Girlfashion
CAT_IMG Posted on 25/7/2014, 16:29     +1   -1




Uno tra i miei preferiti. Questo spacca!
 
Top
6 replies since 27/12/2012, 10:24   2678 views
  Share