Raman Chibsah

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/10/2012, 14:50     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:




Nome completo: Yussif Raman Chibsah
Data di nascita: 10.03.1993
Luogo di nascita: Accra
Età: 19
Nazionalità: Ghana
Ruolo: Centrocampista

Il Sassuolo dopo aver sfiorato la Serie A lo scorso anno viaggia spedito verso quell'agognato salto di categoria più volte decantato ma mai arrivato, oggi conosceremo meglio uno dei giocatori più interessanti dello scacchiere tattico di Di Francesco.
Chibsah è un centrocampista formatosi nella squadra ghanese del Bechem United e gioca un anno nella Primavera juventina, subito dopo viene girato al Parma in comproprietà che lo gira in prestito al Sassuolo; coi neroverdi gioca praticamente da titolare quasi tutte le partite, esordisce con il Crotone e da li in poi non lascia più il campo grazie a delle prestazioni sempre più convincenti.
Gioca da centrocampista, e nel 4-3-3 emiliano agisce prevalentemente da mezzala destra ma è un giocatore talmente completo che può fare tutti i ruoli del centrocampo, infatti è in grado di impostare, interdire, correre e pressare.
Possiede anche un tiro dalla distanza notevole, come dire: è veramente un giocatore dal talento notevole.

Vittorio Amato
 
Top
tyle
CAT_IMG Posted on 15/10/2012, 15:55     +1   -1




ma lo sanno i tifosi juventini come me che oggi ne discutono , che la comproprieta' del giocatore e' stato ceduto dal fenomeno di Marotta al Parma in cambio di tale Anacoura portierino della primavera' gialloblu? Un affare ,l'ennesimo dei nostri maghi. Il prossimo anno dovranno fargli vedere le mutande sia a Preziosi per l'altro ghanesone (e Immobile) che a Ghirardi vedrete e poi se ne usciranno con la solita storia "sono finiti i soldi", e grazie al....

Edited by tyle - 16/10/2012, 08:40
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/10/2012, 19:29     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Nella scorsa stagione giocava al fianco di Schiavone nella primavera juventina. Corre un sacco ed è un abile rubapalloni, oltre ad avere una buona tecnica di base. In fase offensiva, nonostante il goal di domenica scorsa è un pò carente.
L'ho visto giocare un pò di volte nella scorsa stagione e purtroppo quest'anno non ho ancora avuto modo di vederlo.

Sono d'accordo con tyle, cederlo in comproprietà è stato un errore, soprattutto perchè lo scorso anno è stato uno dei migliori della rosa juventina.
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 15/10/2012, 23:29     +1   -1




Pensate che le società cosìdette "piccole" si prendono un giovane solo in prestito,magari te lo valorizzano e poi a fine prestito tanti saluti e grazie? Senza ricavarne niente?

Probabilmente chibsah il prox anno si farà una stagione in serie A al Parma,e testerà pure la serie A visto che adesso è in B (il "salto" è notevole,lo dicevo di verratti e lo dico pure di chibsah).

Le comproprietà sono la rovina del mercato,operazioni che aiutano solo le società piccole. Non per niente siamo gli unici che abbiamo questo tipo di operazione,in inghilterra spagna e germania nn ce l'hanno.

La cosa giusta da fare sarebbe creare le squadre B dove mandi quelli che escono dalla primavera a giocare lì e li fai confrontare contro adulti e non solo contro pari età. Senza perderli di vista o senza rischiare di ritrovarti a sborsare dei soldi per riprenderteli.
 
Top
tyle
CAT_IMG Posted on 16/10/2012, 07:42     +1   -1




si vabbe' ma ogni volta la Juve si suicida facendo queste operazioni
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2012, 10:14     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


E' normale che ci vogliono le squadre B, di corsa.
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 16/10/2012, 11:36     +1   -1




Non è un suicidio,sono dinamiche assurde di mercato che prendono alla gola le "grandi". Tutte. Non solo la Juve. E tutte le grandi sono costrette a farlo pur di far giocare i loro giocatori giovani.

Se in Italia avessimo le squadre B,Chibsah molto probabilmente adesso sarebbe a giocare nella Juve B,in mezzo agli uomini. E crescerebbe sotto diretta osservazione della Juve. Senza darlo per forza in comproprietà a qualche squadra per farlo giocare. Siccome invece questa soluzione è troppo intelligente per i vertici del nostro calcio italiano continueremo a vedere cose del genere.

In germania,spagna e inghilterra la comproprietà non esiste. Tu un giocatore o lo prendi in prestito o lo compri,fine. Addirittura in Spagna se dai un tuo giocatore in prestito c'è la clausola che contro la squadra proprietaria del cartellino non può giocare.

Finche esisteranno le comproprietà le società grandi rischieranno sempre di essere prese per il collo.
 
Top
tyle
CAT_IMG Posted on 16/10/2012, 12:10     +1   -1




florenzi non mi risulta che e' andato in comproprieta' senza diritto di controriscatto a cifra prefissatai infatti la roma ha pagato solo 800 mila euro mi sembra il riscatto o 1 milione

Edited by tyle - 16/10/2012, 15:38
 
Top
Davide19
CAT_IMG Posted on 16/10/2012, 13:50     +1   -1




la comproprietà col parma resta incompresa visto che il sassuolo accettava il prestito secco
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 16/10/2012, 13:56     +1   -1




Quello che hanno concordato juve e parma non lo sappiamo. Vediamo come va a finire. Intanto che continui a giocare bene tutto l'anno.



CITAZIONE (Davide19 @ 16/10/2012, 14:50) 
la comproprietà col parma resta incompresa visto che il sassuolo accettava il prestito secco

certo,a quei punti era costretto. non puoi mica dividere un cartellino per 3 società. se te chibsah lo vai a contrattare direttamente col sassuolo lo vuole in comproprietà. idem boakye
 
Top
tyle
CAT_IMG Posted on 17/10/2012, 12:04     +1   -1




cosa possono aver concordato scusa, se la Juve dava direttamente Chibsah al sassuolo magari oggi avrebbe potuto fare uno scambio di comproprieta' con Berardi e ivnece dovrebbe di nuovo stare a trattere col parma lasciandoci le penne.
Talent mi sembri che tu difendi le cause perse di Marotta e company
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 17/10/2012, 13:13     +1   -1




Tu sai per certo che juve e parma non hanno concordato niente? tu sai per certo che il sassuolo se lo sarebbe preso solo in prestito?

Io non difendo Marotta anche perche non mi rappresenta niente,non mi stipendia e non ho parentele con lui. A me sembra piuttosto che tu attacchi a prescindere Marotta e la dirigenza juventina (e se ne stanno accorgendo tutti,non solo io)

La riprova è che qualche settimana fa,in un altro topic,parlavamo della primavera della juve confrontandola con quella delle altre big italiane. Non c'era manco il topic di Chibsah (aperto il 15/10) e come minimo era reputato da tutti come uno normale, l'ennesimo brocco preso da Marotta e Paratici.

Adesso ha segnato un gol e gioca titolare,sei già in prima linea a dettare sentenze a dire cosa avrebbero potuto fare,che tu avresti fatto,a lamentarti. Come se avessimo regalato un fenomeno del futuro.

Tanto,piaccia o non piaccia,il discorso è che servono le squadre riserve. Le manovre di mercato che vorresti fare te lasciano il tempo che trovano. Fattene una ragione.

Edited by Talent-scout - 17/10/2012, 14:35
 
Top
tyle
CAT_IMG Posted on 17/10/2012, 13:31     +1   -1




sulle carte federali deve essere previsto il diritto di riscatto e controriscatto a cifre gia' prestabilite. E non e' il caso di Chibsah.
Ti posso dire per esempio che una operazione del genere e' stata fatta con Giandonato al Vicenza e Fausto Rossi al Brescia.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 10/11/2012, 20:42     +1   -1




Mi sembra di aver letto l'anno scorso un articolo dove parlavano della volontà della FIGC di rendere veramente possibili le "squadre B". O forse l'ho sognato?
Non c'è nulla da fare, in Italia dobbiamo essere arretrati o non siamo contenti...
Adesso (entro 2015) che la Serie B avrà 20 squadre deve essere il momento per spingere per questa soluzione. Meglio fare subito questa riforma o le società se ne usciranno con discorsi del tipo "No, abbiamo vinto 5 scudetti nel Rinascimento, siamo una squadra blasonata, DOBBIAMO giocare in Serie B"....
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/6/2013, 10:38     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
117
Reputation:
0

Status:


Se non erro è diventato tutto del Parma.
 
Top
19 replies since 15/10/2012, 14:50   960 views
  Share