Chi sono i miglior difensori centrali giovani di nazionalita italiana?, dai classe 90' in poi

« Older   Newer »
  Share  
*Granata*
CAT_IMG Posted on 10/9/2012, 11:16     +1   -1




Ad occhi chiusi direi che il migliore é sicuramente Benedetti. Caldirola per me é sopravalutato, Capuano e Romagnoli fanno abbastanza fatica in A. A voi la parola
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 12/9/2012, 05:36     +1   -1




C'è un po' un problema, praticamente solo Camporese, Antei, Capuano e Romagnoli potranno giocare in serie A, quindi molti si devono considerare "talenti" e solo l'anno prossimo potranno dimostrare di meritarsi qualcosa ... comunque abbiamo un buon gruppo di '87 e '88 (5 per 2 o 3 ruoli non sono male) quindi spero possano maturare con calma, ma almeno uno del 90 in poi al mondiale lo verrei vedere.

Per me tra i più promettenti ci sono sicuramente i 4 della serie A (in quell'ordine) poi Sampirisi, Caldirola, Mori, Sini + quelli in C ... Sampirisi credo abbia spazio più da terzino che da centrale, comunque se si affermerà come centrale potrebbe giocarsi il posto, in particolare all'inizio essendo '92 ... gli altri mi sembrano più indietro, poi quelli in C (i più promettenti ad occhio direi che sono Benedetti e Suagher, ma è presto) e i '93 (che stanno anche in B, tipo Ely e Barba, ma non titolari), che hanno bisogno almeno di un anno in B (in A sarebbe meglio ma..), infatti vedo un po "indietro" i centrali U21 per il 2013/2014.

Riassumendo dell'annata '90 direi che siamo messi male, del '91 spero in Capuano, del '92 esclusi Antei, Camporese e Sampirisi (che sono in A quindi non giocheranno tantissimo) per l'anno prossimo siamo messi maluccio ma potenzialmente mi sembrano meglio, poi i '93 sono abbastanzi buoni ma anche tra loro non vedo il nuovo Nesta e poi anche loro sembrano avere bisogno almeno di un anno prima di poterli considerare affidabili (Bianchetti sembrava forte ma è rimasto in primavera, Ely e Barba se riescono a trovare spazio non sono da sottovalutare, hanno il vantaggio di stare già in B), poi dopo non so, tra i più famosi ci sono Perrotta (ha avuto spazio con Zeman, l'anno scorso) e Romagnoli (lui l'ho schedato e ora è in prima squadra in serie A quindi chiaramente mi aspetto molto da lui e mi sembra avere il carattere giusto, ma è un '95)
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/9/2012, 08:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,509
Reputation:
0

Status:


Personalmente mi piace molto Mori, in futuro potrà essere importante per l'Udinese.
 
Top
2 replies since 10/9/2012, 11:16   925 views
  Share