Cercasi disperatamente mezzala di qualità per il Milan, Entro il 31 Agosto 2012

« Older   Newer »
  Share  
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 30/8/2012, 17:35     +1   -1




CITAZIONE (Tulipanonero @ 30/8/2012, 17:39) 
Avendo qualche soldo da spendere sarebbe da andare dritti su Cabaye.

In Italia c'è sempre il buon Poli che però dovrebbe fare il salto di qualità.

Ottimo giocatore, Poli mi piace. Non lo vedo proprio mezzala però è un calciatore che con il tempo puòcompletarsi.

Vabbé ma comunque voi avete Montolivo, lui fa anche il portiere.
 
Top
Murdock 93
CAT_IMG Posted on 30/8/2012, 17:51     +1   -1




Volete un centrocampista completo? Chi meglio di Kayal del Celtic? FORTISSIMO! A livello qualitativo siamo sui livelli di Vidal anche se comunque l'israeliano è meno duttile e meno propenso ad inserirsi nelle manovre offensive (con questo non voglio dire che non sale mai eh) però ha ottimi piedi, non si stanca mai e in più è rognosissimo. Anche in fase di possesso è ottimo


CITAZIONE (Uomo Senza Volto @ 30/8/2012, 14:57) 
CITAZIONE (nicomassa95 @ 30/8/2012, 08:33) 
altro giocatore delizioso è Banega che potrebbe anche costare meno del suo reale valore

Con tutto il rispetto, al di là del fatto che Banega non è una mezz'ala nè un trequartista, è un pippone.

Partendo dal presupposto che Banega è un regista basso (come collocazione tattica nello scacchiere ricopre lo stesso ruolo che riveste Pirlo) quindi poco idoneo a giocare come mezz'ala perché pecca un po' a livello atletico e risulta lento. Comunque perché Uomo lo consideri un pippone? Secondo me invece è un giocatore molto estroso e anzi a dir la verità poco considerato rispetto al suo valore reale.
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 30/8/2012, 18:26     +1   -1




Banega gioca da vertice basso, già lo puoi tagliare perchè Allegri vede altri giocatori in quella posizione e perchè De Jong è già in volo per Linate.

Kayal è sicuramente un giocatore importante, ma è Israeliano quindi se non sbaglio extraUE ed il Milan ha finito gli spazi.
Questo esclude anche Bruno Cesar a meno che non abbia preso passaporto comunitario.

Io comunque Bruno Cesar lo terrei tra i "papabili", non ha le capacità difensive di un Marchisio/Vidal, ma in fase offensiva è molto forte per me, ha giocato anche da trequartista, ottima visione e passaggio.
Dato che il centrocampo a 3 del Milan prevede un mediano diga e non un mediano regista alla Pirlo si può "rinunciare" un po alle doti difensive in favore di maggiori doti offensive per me. E' comunque uno che gioca box-to-box. Rimane che non so se sia UE.

 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 30/8/2012, 20:38     +1   -1




QUOTE (PAZZOLAZIALE @ 30/8/2012, 17:36) 
Grenier non ha proprio niente secondo me della mezzala moderna. Quello che il ragazzo sta cercando è il centrocampista centrale moderno (alla Marchisio o Vidal, per intenderci) non Eriksen, che è un trequartista/seconda punta all'occorrenza, oppure Sigurdsson.

il fatto è che non vedo l'esigenza di una mezzala moderna se è stato ceduto Merkel ... Van Bommel è stato ceduto per l'età quindi credo sia uno più simile a lui che serva, Guillavogui mi sembra adatto, Cristante come dici te può fare il mediano quindi in futuro può essere pure lui un buon giocatore per quel ruolo ... Howson invece può fare pure la mezzala moderna ... per il trequartista il discorso è diverso, se Boateng viene considerato mezzala o mediano (voluto da Berlusconi e piaciuto ad Allegri) a quel punto è il trequartista che serve

Grenier comunque, come Banega, l'avrei proposto solo in caso di cambio di modulo (e di mentalità, aggiungerei), all'inizio del messaggio ho argomentato sulla possibile permanenza di Allegri dato che son stati presi 2 attaccanti che non credo abbiano mai giocato in un attacco a 2 e potrebbe anche cambiare il modulo

Come mezzala un ottimo elemento è Florenzi (a me piace pure Poli) ma difficilmente verrà ceduto e poi non credo sia questo il giocatore che serva, serve di più un mediano con piedi discreti

Edited by nicomassa95 - 31/8/2012, 06:04
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 31/8/2012, 13:02     +1   -1




Dato che ormai il 31 è arrivato ci do un po' con la fantasia.
Boateng potrebbe essere la mezzala di cui si parla e un trequartista sostitutivo a prezzo accessibile potrebbe essere Roberto Firmino, mi pare all'Hoffenheim, giovane, ottimo piede e visione, buono spunto.
In Germania l'avrò visto si è no 2 volte, ma all'epoca della Figueirense mi fece un'ottima impressione.
Forse un po leggerino per il centrocampo italico, sulla trequarti potrebbe essere un buon acquisto.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 31/8/2012, 21:42     +1   -1




QUOTE (Ned112 @ 31/8/2012, 10:14) 
Intanto arriva De Jong, abbiamo anche noi il nostro mediano dai piedi buoni... :P :P :P

Proprio quel che dicevo
Meglio un Guillavogui a questo punto, ma anche Thiago Motta (tanto c'è Montolivo che ti fa tutta la fase difensiva XD) ... Thiago Silva, Ibra e Cassano davano del tu alla palla, ora la squadra ha praticamente un solo giocatore (El Sha) con abilità nel passare la palla (3 con Acerbi e Montolivo titolari).
Forse serviva la mezzala e daranno fiducia a Valoti (che comunque se non sbaglio è stato provato trequartista), ma, causa presenza di Allegri, non ci credo più di tanto

QUOTE (Ned112 @ 31/8/2012, 11:55) 
Comunque Allegri lo vogliono silurare. Galliani ha già cominciato a dichiarare che l'obbiettivo non è il terzo posto ma il Milan è da Scudetto. Cosa oltretutto falsissima. Diranno che due fallimenti di fila non si possono tollerare e quindi VIA!!

anche su questo concordo ... Delio Rossi è libero ? per me non sarebbe male e non credo dispiaccia a Galliani

Edited by nicomassa95 - 31/8/2012, 23:05
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 2/9/2012, 00:21     +1   -1




Valoti da provare ora è un po un azzardo. La squadra non ha ancora meccanismi di gioco ben definiti.
Meglio "stabilizzarla" un po.
Lo stesso El Sha sta avendo problemi, con partite un po' abuliche.
Meglio non mettere troppa carne al fuoco col rischio di bruciarla tutta.

Ora l'obbiettivo è registrare la difesa, da capire ancora chi saranno i titolari, con il centrocampo con vertice basso De Jong e insieme sviluppare i movimenti in attacco.

Fatto questo si dovrebbe provare ad inserire con più convinzione Valoti e Niang e magari far fare qualche partita a Cristante che se veramente bravo potrebbe prendere il posto di Ambrosini l'anno prossimo o quello dopo.

Io comunque rimango promotore del 4231 che il Milan con questi giocatori potrebbe interpretare benissimo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2012, 08:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,505
Reputation:
0

Status:


per me considerate DeJong molto più falegname di quello che è in reltà probabilmente solo perchè ha l'immagine di spaggagambe, non sarà uno che da del tu all pallone ma ha una tecnica discreta che va oltre a quella del semplice incontrista, un po' di geometria (base) può darla anche lui.
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 3/9/2012, 22:49     +1   -1




Si giusto l'area del triangolo mi può dare... De Jong penso che tecnicamente sia molto meno "geometra" di Van Bommel e già li non stiamo parlando di un "poeta"!
Comunque credo sarà molto utile al Milan, deve però imparare in fretta che qui le ammonizioni/espulsioni son più facili da ottenere... altreimenti rischia di stare parecchio fuori.
 
Top
23 replies since 29/8/2012, 00:17   930 views
  Share