Edoardo Oneto

« Older   Newer »
  Share  
talentscout
CAT_IMG Posted on 14/8/2012, 10:59     +1   -1




edoardooneto



Partono i "grandi", ripartono anche i più piccoli. Cinque ore prima della prima di campionato dei ragazzi di Delio Rossi, inizia l'avventura della nuova Primavera targata Enrico Chiesa. Alle ore 16, infatti, all'Andersen di Sestri Levante i baby blucerchiati sfideranno il Cesena. Formazione molto giovane e genovese quella di Corte Lambruschini: sono dodici gli elementi nati e cresciuti calcisticamente all'ombra della Lanterna. A questi aggiungiamo gli stranieri Ivan e Hambo, rispettivamente centrocampista slovacco e attaccante finlandese, e dei due nuovi innesti arrivati in estate dall'Entella, Saber (che è stato aggregato alla prima squadra nel test ferragostano contro gli Allievi Nazionali) e Zigrossi.

Tra le conferme spiccano i nomi di Mattia Lombardo e Wladimiro Falcone, che hanno già avuto modo di confrontarsi con l'ambiente della prima squadra. Tra le possibili sorprese, invece, figura Edoardo Oneto. Nato a Lavagna, ad una mezz'oretta di macchina da Genova, il giovane attaccante classe 1996, seguito dalla Parri & Asociados dell'avvocato Schifano, non può non sentirsi a casa. Stesso ruolo del suo allenatore, prima punta, e tanta voglia di affermarsi. Si trova bene alla Sampdoria e non potrebbe essere altrimenti per uno con la grande passione per il calcio e per i colori blucerchiati, fin da quando era bambino. Dopo la Scudetto vinto da protagonista con gli Allievi Nazionali di Beruatto due stagioni fa, Oneto è pronto a scaldare i motori, nella sua seconda annata tra le fila della formazione di punta del settore giovanile.

La sua più grande qualità? Non molla un pallone, dote non comune tra chi gioca in avanti. Cosa deve migliorare? l'aggressività sotto porta. Dove potrà arrivare? Troppo presto per dirlo. Lasciamolo lavorare senza pressioni. Solo il campo dovrà parlare. Di sicuro questo sarà l'anno della svolta.

FONTE: Edoardo Repetto - SampNews24

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 24/8/2013, 14:13
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2013, 21:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,554
Reputation:
+18

Status:


Ci aspettiamo molto da questo ragazzo, probabilmente insieme a Wladimiro Falcone e Luigi Luciani è il talento più promettente della Primavera di Enrico Chiesa. Ragazzio serio e posato, buone qualità dentro ma soprattutto fuori dal campo, già trascinatore lo scorso fine maggio al Memorial Giglio con una doppietta.
 
Top
1 replies since 14/8/2012, 10:59   502 views
  Share