Maiko Candiano

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/6/2012, 17:16     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:




Data di nascita: 21.07.1992
Luogo di nascita: Offenbach
Età: 19
Nazionalità: Italia
Ruolo: Centrocampista
Club: Siena

A vedere ragazzi del '92 in Primavera mi viene un magone, soprattutto per elementi veramente talentuosi che meriterebbero già qualche apparizione nel calcio professionistico.
Maiko Candiano, tedesco solo di nascita, siciliano nel sangue (precisamente di Modica, provincia di Ragusa) è stato premiato come il miglior giocatore della primavera toscana ma la sua storia inizia da lontano, precisamente dalla sua cittadina.
Proprio a Modica gioca in Serie D già da minorenne ed inanella una serie di prestazioni (su tutte l'ottima parentesi al Torneo di Viareggio con la rappresentativa federale) che attirano diversi club di categoria superiore e dopo un contatto con l'AlbinoLeffe la spunta il Siena che lo inserisce nella propria primavera.
Candiano è un giocatore dal piede fine, con una buona visione di gioco ed un'ottima abilità nel calciare le punizioni.
Nasce trequartista, ma ha fatto altri ruoli, come la mezzala, il regista basso e addirittura la seconda punta. (ne ho parlato anche con l'amico/esperto RogerTheLast)
A gennaio era stato cercato dal Lanciano (qui il link) ma la trattativa non si era concretizzata, peccato perché sei mesi di Lega Pro in una squadra che poi ha vinto i play off potevano essere davvero molto utili per lanciarlo nel calcio che conta.

Zeman87
 
Top
0 replies since 23/6/2012, 17:16   447 views
  Share