Pasquale Lito Fazio

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 1/6/2012, 13:00     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:




Ruolo del calciatore: DIFENSORE
Nazionalità: Italia
Nato il: 10/06/1989
Nato a: Messina
Squadra: TERNANA CALCIO

Lito Fazio è stato insieme al compagno Pisacane uno dei migliori difensori della categoria ed è incredibile come in una provincia che ha visto sparire dal calcio che conta la squadra principale sia in grado di produrre tre giocatori convocati in Under 21 e altri in rampa di lancio.
Conosco calcisticamente Lito dai tempi dell'Igea Virtus di Castellucci (compagno di squadra dell'Under 21 Crimi) e giocava terzino destro in una difesa a quattro, ma fa della duttilità la sua arma principale.
E pensare che doveva essere una riserva...invece si è imposto come titolare, giocando sia come centrale destro nella difesa a tre del reggino Mimmo Toscano (il grande artefice della promozione in B delle Fere) che come fluidificante di fascia destra nella linea dei centrocampisti, infatti i rossoverdi giocano con un 3-4-3.
La cosa incredibile è che una delle possibili sorprese giovani della prossima cadetteria due anni fa giocava in Serie D al Casarano.

Zeman87
 
Top
the wonderful kid
CAT_IMG Posted on 2/6/2012, 10:15     +1   -1




Grandissimo Fazio...doveva essere una riserva invece alla fine è diventato uno dei punti forti della squadra rossoverde.
 
Top
Murdock 93
CAT_IMG Posted on 2/6/2012, 10:55     +1   -1




Lo conosco per averlo visto giocare parecchie volte dal vivo nel Casarano, essendo di un paese limitrofo.
Terzino che spinge parecchio sulla fascia e che inoltre vanta un buon atletismo, praticamente non si stanca mai, anche dal punto di vista difensivo se la cava e non c'è una partita che non si faccia il mazzo spesso correva il più del dovuto per rimediare anche ad errori che non erano suoi. La sua dote migliore secondo me però è il fatto che conosce molto bene i movimenti difensivi difatti gli avversari non lo coglievano mai del tutto impreparato, comunque dovrebbe un tantino migliorare tecnicamente anche se dopotutto non è male. Si vedeva già che era sprecato in serie D dove molti non sono in grando nemmeno di fare due passaggi di fila il più delle volte. Premetto di non averlo visto giocare più dopo che è andato via da Casarano quindi nella difesa a 3 non so proprio come si è comportato. Certo però che messo centrale sicuramente la sua corsa non viene sfruttata a dovere

Edited by Murdock 93 - 3/6/2012, 11:24
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/6/2012, 10:18     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Si sostanzialmente la tua disamina è giusta soprattutto per l'atletismo.
Da quel poco che ho visto, come centrale destro si è ben comportato infatti la linea a tre della Ternana titolare era questa: Fazio-Pisacane-Ferraro (se ho sbagliato correggimi the wonderful kid).
Sinceramente quando vidi che ripartì dai dilettanti ci rimasi male perché all'Igea aveva dimostrato di essere forte forte e mi aspettavo che qualche club di categoria superiore lo acquistasse, effettivamente è arrivato in B ma dopo qualche anno ma secondo me reggerà la categoria e farà bene, vediamo un po.
 
Top
the wonderful kid
CAT_IMG Posted on 6/6/2012, 16:54     +1   -1




CITAZIONE (Zeman87 @ 3/6/2012, 11:18) 
Si sostanzialmente la tua disamina è giusta soprattutto per l'atletismo.
Da quel poco che ho visto, come centrale destro si è ben comportato infatti la linea a tre della Ternana titolare era questa: Fazio-Pisacane-Ferraro (se ho sbagliato correggimi the wonderful kid).

;) Esatto,la miglior difesa del girone e infatti siamo stati promossi in Serie B.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/6/2012, 18:51     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Comunque kid ti dico una cosa che ti farà rabbrividire ahahah ma mi ricordo un po Ricca in faccia xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/12/2012, 14:53     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Ho visto che è andato in rete contro il Livorno, ma come sta andando la sua stagione fin qui?
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/12/2012, 19:14     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Ho visto che gli hanno fischiato oggi un rigore contro che non c'era, ma per il resto come sta andando?Sbaglio o sta facendo il centrale a tre?
 
Top
7 replies since 1/6/2012, 13:00   1267 views
  Share