Andrea Bandini

« Older   Newer »
  Share  
marin85
CAT_IMG Posted on 2/5/2012, 14:42     +1   -1




Nome e cognome: Andrea Bandini
Nato il 13 febbraio 1994 a Milano.
Altezza 1.76.
Piede naturale: destro.
Ruolo: difensore esterno destro.
2010-11: negli Allievi nazionali 17 presenze e 1 gol.

Caratteristiche tecniche - Difensore esterno molto bravo in fase offensiva e nella fase di costruzione della manovra, poiché dotato di una grande tecnica individuale. Grandi doti di rifinitura, ottima qualità della giocata ed elegante. Spinge lungo la fascia con continuità.

Dove migliorare - Sicuramente nella fase difensiva ha grandi margini di miglioramento. Deve essere talvolta più aggressivo. Non ha nel colpo di testa una delle sue migliori qualità, anche da questo punto di vista ha bisogno di crescere.

Chi ci ricorda: Dani Alves.

Note personali - Ha iniziato nell’oratorio Santa Rita, è all’Inter fin dai Pulcini C. Con i Giovanissimi nazionali ha vinto lo scudetto contro l’Empoli giocando sempre titolare, nel 2009-2010 da gennaio è stato aggregato agli Allievi nazionali '93, nell’ultima stagione ha vinto il torneo di Arco e ha segnato 2 gol, ma è spesso infortunato. Gli infortuni gli hanno impedito di esordire con la maglia azzurra: finora ha partecipato solo a un paio di stage, ad agosto 2010 alla Borghesiana con l’Under 17 e ad aprile 2011 a Coverciano Ha frequentato la terza scientifico Allende di Milano, va in quarta. Segue il basket Nba, è tifoso di Derrick Rose. Idolo: Maldini. Tifa per l'Inter.

Dicono di lui - Giorgio Gatti: ''Ha fatto un'annata importante; ha finito in crescendo pur avendo avuto durante l'anno due distorsioni alla caviglia a causa delle quali ha saltato qualche partita. È un ragazzo di ottime qualità morali. Giocatore di prospettiva sicura, tanto da essere a mio parere il miglior terzino destro che io abbia visto quest'anno''.

fonte: la giovane Italia

p.s. commento mio personale: mai visto in Italia un terzino cosi' tecnico, talentuoso ed elegante

lo potete ammirare qui in alcune delle sue giocate, la partita risale all'anno scorso:

www.youtube.com/watch?v=v-W7q400LlU
 
Top
0 replies since 2/5/2012, 14:42   759 views
  Share