Gianluca Di Chiara

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 29/4/2012, 19:07     +1   -1




Di%20Chiara


Uno dei giovani palermitani su cui il Palermo punta di più è sicuramente Gianluca Di Chiara, laterale mancino difensivo di grosse prospettive. Classe 1993, il giocatore, seppur nato a Palermo, si è trasferito a Reggio Emilia con la famiglia, iniziando a dare i primi calci nella Reggiana. Iniziando da attaccante, ha diminuito il suo raggio d'azione sino a diventare un terzino sinistro: forte della sua struttura fisica imponente (187 centimetri), della sua progressione e della sua ottima tecnica (sia di base che di calcio - batte lui tutti i calci da fermo nel Palermo Primavera) riesce ad essere un'arma in più anche in fase offensiva.
Aveva attirato le attenzioni dell'Everton e della Juventus l'anno scorso quando si mise in mostra con la maglia della Reggiana nel Torneo di Viareggio. Il diesse Cattani riusci ad assicurarselo in compartecipazione facendo leva anche sulla fede rosanero del giovane. Lo scorso gennaio il Palermo ha versato quasi mezzo milione di euro più l'intero cartellino di Ardizzone (capitano del Palermo Primavera 2010-11, nonchè punto fermo dell'Under 19 prima e dell'Under 20 ora) per acquistarne anche l'altra metà: il "sacrificio" di un talento come Ardizzone denota quanto il Palermo punti su Di Chiara. Ha già debuttato nel calcio professionistico lo scorso anno con la Reggiana e in queste ultime partite potrebbe debuttare anche in rosanero (anche se con Mutti è impresa ardua). E' nel giro dell'Under 19 di Evani.

Fonte: Midnait http://generazioneditalenti.com

Edited by Midnait - 2/5/2012, 15:16
 
Top
Antonio_Paviglianiti
CAT_IMG Posted on 2/5/2012, 14:13     +1   -1




Ottimo terzino. Visto giocare due volte quest'anno. Buon piede e ottima forza fisica.
 
Top
Vinnie Jones
CAT_IMG Posted on 2/5/2012, 14:49     +1   -1




Può giocare anche centrale o sbaglio? Mi sembra di averlo visto al Viareggio come centrale sinistro in coppia con Prestia, ma potrei sbagliarmi. Comunque è vero, batteva spesso le punizioni, nonostante nel Palermo i piedi buoni non manchino (Zerbo, per esempio, un Cassano mancino che però gioca più esterno).
 
Top
Antonio_Paviglianiti
CAT_IMG Posted on 2/5/2012, 15:47     +1   -1




Non mi sembri giochi centrale. Però non ne sono certo. A Reggio hanno giocato centrali Prestia e il difensore serbo di cui ora mi sfugge il nome. Mentre Di Chiara agiva sull'out sinistro. Il centrocampo rosanero meriterebbe un discorso a parte: Vassallo-Barberis con Zerbo che agisce da ala.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 2/5/2012, 16:29     +1   -1




CITAZIONE (Vinnie Jones @ 2/5/2012, 15:49) 
Può giocare anche centrale o sbaglio? Mi sembra di averlo visto al Viareggio come centrale sinistro in coppia con Prestia, ma potrei sbagliarmi. Comunque è vero, batteva spesso le punizioni, nonostante nel Palermo i piedi buoni non manchino (Zerbo, per esempio, un Cassano mancino che però gioca più esterno).

Lo confodi probabilmente con Kosnic, anch'egli mancino e "grosso" fisicamente. Che io sappia Di Chiara non ha mai fatto il centrale difensivo, avendo attitudini offensive importanti viene sempre schierato sull'out (fra l'altro qualche anno fa giocava da attaccante).

CITAZIONE (Antonio_Paviglianiti @ 2/5/2012, 16:47) 
Il centrocampo rosanero meriterebbe un discorso a parte: Vassallo-Barberis con Zerbo che agisce da ala.

In realtà Zerbo non è proprio un titolare, inoltre Beggi lo vede prevalentemente da centravanti, anche se io concordo con te nel dire che è meglio da ala. Sugli esterni giocano Bollino e Sanseverino (il migliore della Primavera). A centrocampo Vassallo-Barberis-Cristofari.
 
Top
Antonio_Paviglianiti
CAT_IMG Posted on 2/5/2012, 16:42     +1   -1




Sanseverino se l'è presa a cuore con la Reggina quest'anno :) su quattro gare avrà fatto 2 o 3 gol. Non ricordavo il nome del terzo centrocampista (Cristofari) mentre si parla di un gran bene anche di Malele, nazionalità svizzera.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 24/6/2012, 16:58     +1   -1




E' andato in prestito al Pavia.
 
Top
6 replies since 29/4/2012, 19:07   1223 views
  Share