Álvaro Morata

« Older   Newer »
  Share  
Fernando Redondo
CAT_IMG Posted on 19/4/2012, 19:20     +1   -1




alvaro-morata-7

NOME: Álvaro Borja Morata Martín
DATA DI NASCITA: 23 October 1992
LUOGO DI NASCITA: Madrid
ALTEZZA: 186 cm
SQUADRA: Real Madrid
RUOLO: Attaccante
NAZIONALITA': Spagnola

CARATTERISTICHE TECNICHE
Morata riesce a bruciare sullo scatto tutti i suoi avversari nonostante sia un marcantonio di quasi un metro e novanta. E' abilissimo di testa, è particolarmente efficace nel cercare la profondità ma allo stesso tempo bravo a proteggere la palla e a far salire la squadra sfruttando la sua stazza fisica.
Il cecchino spagnolo è una classica prima punta, ideale per le sponde e per far salire la squadra, che non disdegna sgroppate solitarie. Morata può far tranquillamente reparto da solo, in più le sue qualità sono ancora più accentuate se viene accompagnato da trequartisti e mezzepunte, proprio come succede con la selezione Sub 19 della Spagna dei vari Deulofeu e Sarabia. E' abile nel dribbling e se la cava egregiamente nello stretto. Sotto porta è davvero implacabile, come dimostrano le sei marcature nell'Europeo contro i pari età imbarazzati al suo cospetto: insomma, appena capita l'occasione giusta la butta dentro da grande opportunista.

FUTURO
Morata impersona il prototipo dell'attaccante perfetto; Lo stesso tecnico del Real Madrid Josè Mourinho se n'è accorto convocandolo più volte in prima squadra ma scegliendo di non bruciare le tappe e lasciarlo alla seconda squadra. Il baby Morata, che con la maglia del Real Madrid Castilla ha siglato 15 reti in 28 partite, ha esordito sia in Liga che in Coppa di Spagna. A gennaio, dopo l'infortunio di Higuain, la stampa spagnola proponeva a gran voce il suo ingresso in prima squadra, ma il "Mago di Setubal" ripiegò sull'esperto Emmanuel Adebayor giustificandosi con un "lui (Morata, ndr) non è preparato per essere nella formazione di partenza del Real Madrid. Ha bisogno di crescere e finire la sua formazione con la Castiglia". Di tutta risposta Morata segnò 5 goal in quattro partite con la Castilla... Il Real ha in casa un fenomeno e non ne è ancora al corrente, mentre il Chelsea ha visto l'erba del vicino più verde cercando di portarlo a Stamford Bridge, presentadosi - lo scorso aprile - nella capitale spagnola con un assegno da 10 milioni di euro, valore della clausola rescissoria. Non se ne fece nulla ma ciò servi a risvegliare l'interesse di vari club della Liga BBVA (leggi Espanyol, Malaga, La Coruna), che sperano di averlo in prestito per il prossimo campionato per la definitiva esplosione. Segnatevi questo nome, lo leggerete nei tabellini dei marcatori di molte partite!

Fonte: http://www.generazioneditalenti.com/2011/0...992-spagna.html

Edited by Arturo_Vidal - 5/12/2012, 13:38
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 19/4/2012, 19:29     +1   -1




In coppia con Paco Alcacer. Classico 4-4-2 in stile Atletico Madrid.
 
Top
Fernando Redondo
CAT_IMG Posted on 19/4/2012, 19:42     +1   -1




ero sorpreso di veder che non ci fosse una sua scheda, è una punta moderna e di gran potenzialità
 
Top
ogeid36
CAT_IMG Posted on 5/7/2012, 11:46     +1   -1




I madrileni già impazziscono per questo ragazzo...

Anche Mou non è rimasto indifferente alle sue qualità,infatti si dice che il ragazzo almeno nel ritiro verrà già aggregato alla prima squadra!
 
Top
theanswer
CAT_IMG Posted on 6/7/2012, 14:13     +1   -1




farà parte dei 25 iscritti alla Liga.... a Mourinho piace la sua duttilità...attaccante centrale, mezzapunta centrale o anche a sinistra come ha giocato quest'anno .... far parte del Madrid sarà deleterio..perchè vorrebbe dire un anno in panchina con il rischio di non potere giocare in Segunda con il Castilla (dopo un tot di presenze con la squadra A non puoi più giocare con la seconda squadra ).... spero che lo lascino maturare giocando...come faranno con Carvajal (passato al B.Leverkusen) e Joselu.
 
Top
Fernando Redondo
CAT_IMG Posted on 5/12/2012, 01:33     +1   -1




questa sera assist per callejon
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/12/2012, 10:44     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Ha messo una bella palla per Callejon.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 5/12/2012, 12:22     +1   -1




Ha fatto un gran cross dopo aver bruciato l'avversario per bene!!
Ha fatto il lavoro di un'ala, mentre contro il Levante aveva risolto la partita con un gol di testa da centravanti.
Per ora bene, ma altre partite potranno dirci di che pasta è veramente fatto.
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 5/7/2013, 02:05     +1   -1




Tra i migliori della Spagna agli Europei U21. Se hanno vinto, é anche merito suo
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 21/1/2014, 18:40     +1   -1




Questo è potenzialmente un fenomeno, uno degli attaccanti giocani più forti in circolazione, non gli manca niente, e soprattutto è ancora prendibile dai top club italiani dato il prezzo contenuto. Sarebbe perfetto per la Juve questo qui.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 22/1/2014, 14:23     +1   -1




Non ha senso prendere un giocatore come lui... Tanto il Real non lo vende senza clausola... Non vedo il motivo di prendere un giovane come lui per 1 o al massimo 2 anni se poi torna alla casa madre...
Naturalmente il discorso è per squadre di alta fascia... E comunque squadre piccole non possono permettersi operazioni da 13-15 Mln, quindi se parte sarà un prestito... Difficile che una squadra come l'Arsenal o la Juve spenda 13 Mln per poi rivenderlo a 18-20 dopo 1-2 anni, considerando che ha un valore potenzialmente più alto...
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 22/1/2014, 16:25     +1   -1




Ovviamente nel mio discorso ho escluso quella clausola... Ma io anche 18-20 milioni ce li spenderei tutti pur di convincere il Real a rinunciare alla clausola. Se invece il Real non fa marcia indietro sulla clausola la vedo dura, a meno che non sia il giocatore a chiedere di partire a titolo definitivo per giocare con continuità.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/6/2014, 17:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,930
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


Mi ricorda Morientes
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/6/2014, 21:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


A me il giocatore piace e pure molto, ma le modalità di acquisto che si leggono sui giornali sono folli e rendono di fatto Morata inacquistabile da una società composta da persone sane di mente.

La Juve dovrebbe versare una cifra piuttosto ingente, (tra i 15 ed i 20 milioni), quindi esaurendo praticamente tutte le risorse del mercato 14/15 o quasi ed il Real nel caso la stagione di Morata andasse bene l'anno dopo ti ridarebbe la stessa cifra o poco più (un paio di milioni) per riprenderselo. :*c6ocfai*:

A parte lo smacco morale che il Real infligge alla Juve trattandola più o meno come un Crotone qualsiasi, non vedo che vantaggio avrebbe la Juve a prendere Morata a queste condizioni.

L'unico modo fattibile sarebbe prestito con diritto di riscatto a favore della Juve e controriscatto a favore del Real, rimarrebbe un operazione fortemente a favore del Real, ma almeno sarebbe a costo zero o quasi e non condizionerebbe il mercato!

P.S. Morientes era molto più forte fisicamente e di testa, Morata è molto più mobile e tecnico, non a caso nell'Under 21 giocava largo a sinistra.
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 2/6/2014, 23:14     +1   -1




Io ho letto di acquisto a 15 e contro-opzione del Real a 30, oppure prestito, riscatto a 15 e contro-riscatto a 30. Se la Juve dovesse guadagnarci solo 3/4 mln non avrebbe senso.

Giocatore che mi piace molto, come ho scritto sopra, e potenzialmente più forte di Immobile, anche se per caratteristiche e carriera non sono per nulla paragonabili al momento.
 
Top
171 replies since 19/4/2012, 19:20   5633 views
  Share