Daniel Bessa

« Older   Newer »
  Share  
ap_90
CAT_IMG Posted on 7/3/2012, 20:14     +1   -1




CITAZIONE (Emanu GT Forum e Blog @ 6/3/2012, 22:58) 
ragazzi, l'argomento è interessante ma perchè non trasferiamo queste discussioni in un altro topic relativo alla NAZIONALITA'... invece qui continuiamo a scrivere sulle qualità e la carriera del giovane giocatore??? Che ne dite???

Buona idea
 
Top
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 10/3/2012, 15:22     +1   -1




Vabbè è inutile di immedesimarvi come dei padri di famiglia o dei psicologi, tanto deciderà lui! In questa discussione si deve parlare di Bessa come giocatore, Bessa é il vero sostituto di Snejider del prossimo anno! Moratti se pensa di trovare il sostituto dell'olandese spendendo soldi allora si sbaglia il talento e fenomeno è già in casa INTER!. Guardatevi la partita di oggi contro il Cesena e vi renderete conto che stiamo parlando di un FENOMENO
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 10/3/2012, 19:20     +1   -1




CITAZIONE (pato_bluerp @ 10/3/2012, 15:22) 
Vabbè è inutile di immedesimarvi come dei padri di famiglia o dei psicologi, tanto deciderà lui! In questa discussione si deve parlare di Bessa come giocatore, Bessa é il vero sostituto di Snejider del prossimo anno! Moratti se pensa di trovare il sostituto dell'olandese spendendo soldi allora si sbaglia il talento e fenomeno è già in casa INTER!. Guardatevi la partita di oggi contro il Cesena e vi renderete conto che stiamo parlando di un FENOMENO

Secondo me è inutile guardare le partite di primavera dove il livello è pari circa ad un campionato di promozione. Io spero vivamente che Bessa sia al livello di Snjider ma mi pare quantomeno azzardato il paragone con l'olandese che (quando corre) ha pochissimi giocatori al suo livello al mondo.
La prossima stagione si potrebbe provare l'inseriemtno in prima squadra di due o tre dei migliori primavera nerazzurri senza andare in cerca di nomi esotici in giro per il mondo (Castagnos ed Alverz sono un esempio ecclatante...)
 
Top
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 11/3/2012, 10:39     +1   -1




Si vabbe ora dire che il livello calcistico di primavera è come quello in promozione, mi scappa una risatina. Io abito in un paesino dove la squadra del paese qualche anno fa mi ricordo che aveva fatto un amichevole con la primavera DELLO SPEZIA e ne ha prese 5 a 0..
Quindi il tuo paragone è troppo eccessivo, si trattava della solamente della Primavera dello spezia e la mia squadra lottava per il terzo posto.
Poi dici che Snejider quando corre ha pochissimi giocatori al suo livello al mondo non è vero! Sembra che come dici te il punto di forza di Wesley sia la corsa, anzi è tutt'altro.
Poi dai inoltre sottointendendo Castaignos e Alvarez delle delusioni; be ti ricordo che Castaignos é un '92 e quest'anno nel suo VERO ruolo è stato impiegato a Cesena per 5 minuti ed ha segnato un goal(aveva giocato più minuti ma era stato impiegato da ESTERNO e non da PRIMA PUNTA). Quindi non dovresti fare eccessive considerazioni....
Per quanto riguarda Alvarez ti ricordo che viene da un campionato Argentino e il livello calcistico qui si che è diverso rispetto la nostra serie A, e Ricky fin ora ha dato buone prestazioni, sia tra alti e bassi penso che sia normalissimo per un giocatore che viene da un campionato completamente differente dare questi risultati. Sia chiaro di Alvarez stiamo parlando di un buon giocatore e non di un fenomeno.
Ritornando a parlare di Bessa, il ragazzo ieri ha dimostrato di essere 4 gradini superiore a tutti i suoi compagni ed avversari. Facile cercare un talento in squadre di Serie A, Premier League, Liga, ecc. dove il livello è superiore; il talento si deve cercare proprio in piccole squadrette o nelle giovanili!
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 11/3/2012, 10:43     +1   -1




Daniel ha dei numeri eccezionali ma la continuità è il suo tallone d'Achille, comunque vi voglio regalare questo filmato in cui si esibisce in uno slalom degno di Alberto Tomba

Video
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 11/3/2012, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (pato_bluerp @ 11/3/2012, 10:39) 
Si vabbe ora dire che il livello calcistico di primavera è come quello in promozione, mi scappa una risatina. Io abito in un paesino dove la squadra del paese qualche anno fa mi ricordo che aveva fatto un amichevole con la primavera DELLO SPEZIA e ne ha prese 5 a 0..
Quindi il tuo paragone è troppo eccessivo, si trattava della solamente della Primavera dello spezia e la mia squadra lottava per il terzo posto.
Poi dici che Snejider quando corre ha pochissimi giocatori al suo livello al mondo non è vero! Sembra che come dici te il punto di forza di Wesley sia la corsa, anzi è tutt'altro.
Poi dai inoltre sottointendendo Castaignos e Alvarez delle delusioni; be ti ricordo che Castaignos é un '92 e quest'anno nel suo VERO ruolo è stato impiegato a Cesena per 5 minuti ed ha segnato un goal(aveva giocato più minuti ma era stato impiegato da ESTERNO e non da PRIMA PUNTA). Quindi non dovresti fare eccessive considerazioni....
Per quanto riguarda Alvarez ti ricordo che viene da un campionato Argentino e il livello calcistico qui si che è diverso rispetto la nostra serie A, e Ricky fin ora ha dato buone prestazioni, sia tra alti e bassi penso che sia normalissimo per un giocatore che viene da un campionato completamente differente dare questi risultati. Sia chiaro di Alvarez stiamo parlando di un buon giocatore e non di un fenomeno.
Ritornando a parlare di Bessa, il ragazzo ieri ha dimostrato di essere 4 gradini superiore a tutti i suoi compagni ed avversari. Facile cercare un talento in squadre di Serie A, Premier League, Liga, ecc. dove il livello è superiore; il talento si deve cercare proprio in piccole squadrette o nelle giovanili!

Si forse il paragone era esagerato....però su Alvarez sono convinto che non vale nemmeno una squadra media di serie A e poi ha 24 anni che per me non è per nulla giovane. Castaignos per carità può ancora dimostrare il suo valore ma non ne sono molto convinto.
Su snjider hai capito male...non volevo dire che la corsa è il suo punto forte azni. Volevo dire che quando ci mette alemno un pò di impegno quindi corre almeno un pò a dare un mano alla sua difesa, è un fenoemeno. QUando invece gioca come negli ultimi mesi senza mai fare mezzometro verso la sua porta, per me non vale assolutamente niente...
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 11/3/2012, 21:02     +1   -1




La trasformazione di questo giocatore e' un qualcosa di incredibile. Chi lo conosce da anni potra' confermare le mie parole. Daniel, nemmeno tanto tempo fa, era un giocatore spesso svogliato e lezioso, classe immensa, ma si sacrificava poco ed a volte si rendeva protagonista di comportamenti da testa calda/prima donna. In questa stagione, grazie soprattutto a Stramaccioni, e' diventato un lottatore fanatico, assurdo, corre, pressa e contrasta per tutti i 90 minuti sempre a ritmi altissimi e frenetici, insegue gli avversari, difende, attacca, torna quasi sempre a dare una mano alla difesa. Infine, ha davvero il piglio da leader e si comporta benissimo e con molta educazione nei confronti del mister e dei compagni. Commovente.

Anche per rispondere a JoshuaMiles: e' diventato molto continuo.

14 gol in 29 gare.

Da non perdere il suo secondo gol (terzo dell'inter):
www.youtube.com/watch?v=kdHD5_0d_zU&feature=player_embedded#!
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 12/3/2012, 11:41     +1   -1




Assolutamente no :*peo*:
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 12/3/2012, 17:05     +1   -1




Assolutamente no cosa? In che senso? A cosa ti riferisci? Continuita'?
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 12/3/2012, 17:24     +1   -1




CITAZIONE (marin85 @ 12/3/2012, 17:05) 
Assolutamente no cosa? In che senso? A cosa ti riferisci? Continuita'?

Ovvio che si, te parli di gol io parlo di prestazioni ... Daniel deve riuscire a trovare la giusta continuità di prestazioni, quest'anno ha alternato partite fiacche ad altre esaltanti, se fosse anche continuo sarebbe già più che pronto.
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 12/3/2012, 19:58     +1   -1




Anch'io parlo di prestazioni. Di prestazioni condite da molti gol e tanti assist. E di tanto lavoro per la squadra. Le prestazioni dipendono anche da questo, non trovi? Dire che sia discontinuo e' assolutamente ingiusto e ingeneroso. Avra' fatto si' e no 2 partite sottotono nell'arco della stagione
 
Top
KEKKO_RICCI
CAT_IMG Posted on 12/3/2012, 21:08     +1   -1




Il miglior prospetto in casa nerazzurra.

Decisivo in questa categoria nella quale lo vedo inadeguato come Viviani della Roma,mi piacerebbe vedere il suo sviluppo in Lega Pro o in Serie B nella quale può esprimersi meglio e mettersi a confronto con altre realtà in modo da poter crescere non solo fisicamente (nonostante abbia un fisico potente) ma soprattutto psicologicamente dove potrebbe trovare la giusta continuità nelle sue prestazioni
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 13/3/2012, 03:27     +1   -1




CITAZIONE (marin85 @ 11/3/2012, 21:02) 
Da non perdere il suo secondo gol (terzo dell'inter):
www.youtube.com/watch?v=kdHD5_0d_zU&feature=player_embedded#!

Mi ricorda il goal di Verdi l'anno scorso contro l'Inter... peccato non vedere più sportitalia...
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 13/3/2012, 10:57     +1   -1




CITAZIONE (marin85 @ 12/3/2012, 19:58) 
Anch'io parlo di prestazioni. Di prestazioni condite da molti gol e tanti assist. E di tanto lavoro per la squadra. Le prestazioni dipendono anche da questo, non trovi? Dire che sia discontinuo e' assolutamente ingiusto e ingeneroso. Avra' fatto si' e no 2 partite sottotono nell'arco della stagione

Guarda io rispetto il tuo punto di vista ma ripeto per la mia visione, quindi niente verità assolute, Daniel avrebbe potuto fare di più in diverse gare del girone d'andata del campionato per non parlare del Viareggio proprio perché ha delle qualità sopra alla media. Da lui personalmente mi aspetto qualcosa in più rispetto a tanti altri protagonisti del campionato Primavera, tutto qui ;)
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 13/3/2012, 22:55     +1   -1




Aspetto almeno un giorno prima di fare altri commenti però spero vivamente che ora la dirigenza nerazzurra pensi seriamente di cambiare il volto dell'Inter. I nomi li farò domani perchè adesso non sono in condizioni psicofisiche di fare nomi ma se questo Bessa è così buono come dite, io non esiterei a lanciarlo in prima suqdra
 
Top
69 replies since 4/3/2012, 18:04   4363 views
  Share