Daniel Bessa

« Older   Newer »
  Share  
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 4/3/2012, 18:04     +1   -1




Nome: Daniel Bessa
Data di nascita: 14.01.1993
Luogo di nascita: San Paolo (Brazil)
Nazionalità:
Altezza: 1.73
Piede: Destro
Ruolo: trequartista, seconda punta
Squadra di appartenenza: Inter


Daniel+Bessa+Ajax+U19+v+Inter+Milan+U19+NextGen+T2wSks6EPpvl


Sinceramente la mia intenzione era quella di ricercare Daniel Bessa in questo forum e dare un commento per questo ragazzo ma, ricercandolo mi sono accorto che non c'era.
Questo fatto mi ha lasciato basito in quanto un talento come Daniel è visibile a tutti, vabbè ve lo descriverò io, anche non sarò di certo il primo a intravedere le qualità di questo ragazzo.
In che squadra gioca?
Daniel gioca nella Primavera dell'Inter.
Qual'è il suo ruolo?
Il ruolo del ragazzo è il trequartista ma può fare anche la seconda punta e in casi di emergenza può fare pure l'ala.
Quali sono le caratteristiche che lo distinguono dai suoi coetanei?
Innanzitutto devo dire che Daniel ha una grandissima tecnica, il tocco di palla la progressione, il dribbling la corsa fanno parlare in grande per questo giocatore. A ciò si aggiunge professionalità, carisma ed una intelligenza calcistica che ben pochi hanno.
La fantasia, la tecnica di questo ragazzo fanno parlare di sé, è punto di forza della Primavera guidata dal ex tecnico Andrea Stramaccioni, capace di cambiare la partita con qualche sua giocata e qualche suo assist.
Cosa penso di questo giocatore?
Bé, ripeto non sono stato il primo a vedere le qualità di questo ragazzo ma di certo rappresenta il patrimonio futuro dell'Inter.
Quindi stiamo parlando di un fenomeno?
Bé il termine fenomeno è troppo azzardato anche perché momentaneamente fenomeni si contano sulla punta delle dita, di certo Daniel non sarà al livello di Messi e Ronaldo ma, sarà un grandissimo campione che farà parlare di sé.
Che nazionale ha scelto Daniel e il consiglio che gli daresti?
Daniel non ha ancora scelto la Nazionale ma come tutti i miei compatrioti speriamo vivamente che scelga la Nazionale Italiana ma, tutto è nelle mani sue, se sceglierà la nazionale brasiliana non penso che abbia grandissimi problemi di giocare in questo periodo però quando entreranno fissi nel giro della nazionale i vari Coutinho e Lucas, non so quanto gli convenga, però penso che grazie al suo talento possa metterli in difficoltà e giocare al meglio le sue carte.
A chi assomiglia calcisticamente parlando?
Molte volte è difficile paragonare i giocatori soprattutto quelli giovani ma, penso che assomigli in questo caso tantissimo a Wesley Snejider con qualche maggiore lato atletico. Ovviamente paragonare Daniel all'olandese è un paragone momentaneamente troppo azzardato ma, se giocherà al meglio le più carte e il suo talento, potrà indiscutibilmente essere molto più forte.
Cosa direi a Daniel?
Gioca al meglio le tue carte, le tue possibilità che tu sarai un vero e proprio destinato a diventare campione! In bocca al lupo

In bocca al lupo Daniel
Fonti: pato_bluerp

Edited by pato_bluerp - 28/3/2012, 13:52
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2012, 18:51     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


molto promettente, ma ha scelto l'italia quindi?
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 4/3/2012, 19:11     +1   -1




Non ha fatto alcuna scelta definitiva ovviamente, so che una volta e' stato convocato per uno stage dell'Under 18 (se non erro) e l'ha accettato.

Pero' Daniel e' molto brasiliano dentro, se ci sarebbe da scegliere, opterebbe per il Brasile.
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 4/3/2012, 23:16     +1   -1




Non mettiamoci a sparare sui ragionamenti di persone che nemmeno conosciamo (se qualchuno lo conosce personalmente lo dica).
Ha già accettato una convocazione nelle giovanili italiane e dire se lui sia più brasilaiano o italiano solo lui o pochi altri lo possono dire.....
 
Top
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 5/3/2012, 14:08     +1   -1




Esatto, io personalmente avevo capito che era Naturalizzato Italiano e perciò mi sono sbagliato e modificherò ;-)
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 5/3/2012, 15:19     +1   -1




QUOTE (ap_90 @ 4/3/2012, 23:16) 
Non mettiamoci a sparare sui ragionamenti di persone che nemmeno conosciamo (se qualchuno lo conosce personalmente lo dica).
Ha già accettato una convocazione nelle giovanili italiane e dire se lui sia più brasilaiano o italiano solo lui o pochi altri lo possono dire.....

Conosco almeno una persona che lo conosce personalmente (persona stupenda, intelligente ed affidabile). In seguito la cosa mi e' stata confermata da altre fonti.

Oltrettutto, se questo non ti basta, c'e' stato un articolo sui giovani dell'Inter dove lui stesso alla precisa domanda 'se gioca il Brasile contro l'Italia per chi tifi' risponde 'Brasile'.

A differenza di certi personaggi qua dentro io parlo con cognizione di causa.

Insomma, come volevasi dimostrare:

''Ai Mondiali tifo Italia, come no? Sono brasiliano e se c’è una finale Brasile-Italia, è chiaro che preferisco che vinca il Brasile. Ma io voglio bene all’Italia e quando guardo le partite degli azzurri il mio tifo è spontaneo. Per me è strano sentire un italiano che dice una cosa come quella che ha detto Renzo Bossi, davvero non capisco.''

http://altrimondi.gazzetta.it/2010/05/il-c...-nuovi-bal.html
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/3/2012, 18:01     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Giustamente è brasiliano e tifa Brasile.
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 5/3/2012, 18:41     +1   -1




CITAZIONE (marin85 @ 5/3/2012, 15:19) 
CITAZIONE (ap_90 @ 4/3/2012, 23:16) 
Non mettiamoci a sparare sui ragionamenti di persone che nemmeno conosciamo (se qualchuno lo conosce personalmente lo dica).
Ha già accettato una convocazione nelle giovanili italiane e dire se lui sia più brasilaiano o italiano solo lui o pochi altri lo possono dire.....

Conosco almeno una persona che lo conosce personalmente (persona stupenda, intelligente ed affidabile). In seguito la cosa mi e' stata confermata da altre fonti.

Oltrettutto, se questo non ti basta, c'e' stato un articolo sui giovani dell'Inter dove lui stesso alla precisa domanda 'se gioca il Brasile contro l'Italia per chi tifi' risponde 'Brasile'.

A differenza di certi personaggi qua dentro io parlo con cognizione di causa.

Insomma, come volevasi dimostrare:

''Ai Mondiali tifo Italia, come no? Sono brasiliano e se c’è una finale Brasile-Italia, è chiaro che preferisco che vinca il Brasile. Ma io voglio bene all’Italia e quando guardo le partite degli azzurri il mio tifo è spontaneo. Per me è strano sentire un italiano che dice una cosa come quella che ha detto Renzo Bossi, davvero non capisco.''

http://altrimondi.gazzetta.it/2010/05/il-c...-nuovi-bal.html

ok buone referenze....io parto sempre dal presupposto che in internet MOLTI sparano balle a raffica...non smebra il tuo caso.
Detto ciò è stato sincero Bessa e questo gli fa onore (al contrario dei vari mercenari che hanno accettato le nazionali solo per comodità) ore è da vedere se avrà mai la possibilità di giocare con le nazionali magfgiori brasiliana o italiana
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/3/2012, 20:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


spero di vedermelo in under 21 tra non molto...
 
Top
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 6/3/2012, 14:05     +1   -1




CITAZIONE
A differenza di certi personaggi qua dentro io parlo con cognizione di causa.

Insomma, come volevasi dimostrare:

''Ai Mondiali tifo Italia, come no? Sono brasiliano e se c’è una finale Brasile-Italia, è chiaro che preferisco che vinca il Brasile. Ma io voglio bene all’Italia e quando guardo le partite degli azzurri il mio tifo è spontaneo. Per me è strano sentire un italiano che dice una cosa come quella che ha detto Renzo Bossi, davvero non capisco.''

Quello che hai detto non vuole dire assolutamente dire che preferisce giocare in Brasile; molti giocatori vedi Camoranesi, Balotelli, Amauri hanno optato la scelta della nazionalità italiana come una via di uscita per la carriera. Camoranesi e Amauri è ovvio che hanno scelto la nazionalità italiana per giocare; se avessero scelto la nazionalità argentina o brasiliana non sarebbero MAI E MAI stati convocati. Per quanto riguarda invece altri casi come quello di Mario Balotelli hanno scelto la nazionale Italiana come un modo per avere maggiore risalto in una nazione superiore come l'italia, affidandosi delle proprie potenzialità. Le emozioni, gli amori che provano i giocatori per le loro nazionalità non le sa di certo un utente o un giornale sportivo, il gioco che usano questi giocatori lo chiamerei come "scelta di carriera" e non di certo "scelta per amore".
 
Top
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 6/3/2012, 16:27     +1   -1




Se si sentirebbe Brasiliano come dici tu, avrebbe scelto già la nazionale carioca senza esitazione, la scelta dei giocatori con doppio passaporto è solo per la convenienza di un futuro che una scelta per amore.
http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?acti...d3MuaXQtNzM4Mzk Oggi è uscita in esclusiva una sua interista e sembra che la scelta della nazionalità non sia un problema... Utilizza questa scelta sospensiva forse per guardarsì attorno alla sua carriera e scegliere la nazionale in cui avrà più spazio! e' così ed è inutile girarci attorno!
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 6/3/2012, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (pato_bluerp @ 6/3/2012, 14:05) 
CITAZIONE
A differenza di certi personaggi qua dentro io parlo con cognizione di causa.

Insomma, come volevasi dimostrare:

''Ai Mondiali tifo Italia, come no? Sono brasiliano e se c’è una finale Brasile-Italia, è chiaro che preferisco che vinca il Brasile. Ma io voglio bene all’Italia e quando guardo le partite degli azzurri il mio tifo è spontaneo. Per me è strano sentire un italiano che dice una cosa come quella che ha detto Renzo Bossi, davvero non capisco.''

Quello che hai detto non vuole dire assolutamente dire che preferisce giocare in Brasile; molti giocatori vedi Camoranesi, Balotelli, Amauri hanno optato la scelta della nazionalità italiana come una via di uscita per la carriera. Camoranesi e Amauri è ovvio che hanno scelto la nazionalità italiana per giocare; se avessero scelto la nazionalità argentina o brasiliana non sarebbero MAI E MAI stati convocati. Per quanto riguarda invece altri casi come quello di Mario Balotelli hanno scelto la nazionale Italiana come un modo per avere maggiore risalto in una nazione superiore come l'italia, affidandosi delle proprie potenzialità. Le emozioni, gli amori che provano i giocatori per le loro nazionalità non le sa di certo un utente o un giornale sportivo, il gioco che usano questi giocatori lo chiamerei come "scelta di carriera" e non di certo "scelta per amore".

La parte in neretto di do perfettamente ragione. Ma non puoi generalizzare tutto.....la scelta di Balotelli per esempio no mi pare per nulla di comodo. Prova a pensare quale nazionale potrebbe scegliere un ragazzo nato in italia e cresciuto in una famiglia italiana che non sa nemmeno parlare la lingua de proprio genitori nauturali che lo hanno abbandonato all'età di due anni. Mi pare prorpio un caso di scelta per amore non di comodo. Poi certo ci sono esempi di scelte di comodo meglio di dio denaro ma Balotelli come Ogbonna mia pare ovvio che scelgano la nazionale italiana (a dire il vero più balotelli che ogbonna che comuqnue è cresciuto nella sua famiglia nigeriana).
Allo stesso modo potremmo fare l'esempio delle migliaia di italo-sudamericani nati e cresciuti in sudamerica. Secondo voi che nazionale sceglierebbero ? è ovvio che preferiscano la loro "patria" ma gli può convenire accettare anche quella della "patria" dei propri avi
 
Top
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 6/3/2012, 22:40     +1   -1




Vabbe Balotelli può essere un caso perché stiamo parlando di adozione e in quel modo ha voluto contraccambiare anche ai genitori adottivi, lo stesso discorso vale per Ogbonna, ma per i non adottati fidati tutto gira intorno alla possibilità di fare carriera
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 6/3/2012, 22:58     +1   -1




ragazzi, l'argomento è interessante ma perchè non trasferiamo queste discussioni in un altro topic relativo alla NAZIONALITA'... invece qui continuiamo a scrivere sulle qualità e la carriera del giovane giocatore??? Che ne dite???
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 7/3/2012, 16:09     +1   -1




Ho detto solamente che se ricevesse due convocazioni contemporaneamente dal Brasile e dall'Italia (e' praticamente impossibile ma parliamo del caso ideale) sceglierebbe sicuramente il Brasile senza farsi troppi problemi. L'Italia non gli fa schifo ovviamente, ma potendo, sceglierebbe il Brasile visto che e' brasiliano ed e' arrivato in Italia da circa 4 anni. Le sue parole lo confermano. Dov'e' che sta il problema?

QUOTE (pato_bluerp @ 6/3/2012, 16:27) 
Se si sentirebbe Brasiliano come dici tu, avrebbe scelto già la nazionale carioca senza esitazione, la scelta dei giocatori con doppio passaporto è solo per la convenienza di un futuro che una scelta per amore.
www.tuttomercatoweb.com/inter/?acti...d3MuaXQtNzM4Mzk Oggi è uscita in esclusiva una sua interista e sembra che la scelta della nazionalità non sia un problema... Utilizza questa scelta sospensiva forse per guardarsì attorno alla sua carriera e scegliere la nazionale in cui avrà più spazio! e' così ed è inutile girarci attorno!

Non e' stato mai convocato. Come fa a scegliere il Brasile se non e' mai stato convocato per giocarci?

Edited by marin85 - 7/3/2012, 18:32
 
Top
69 replies since 4/3/2012, 18:04   4363 views
  Share