Fabio Alba

« Older   Newer »
  Share  
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 25/2/2012, 15:55     +1   -1






Nome e Cognome: Fabio Alba
Data di nascita: 07.03.1995
Nazionalità: Italiana
Ruolo: Seconda Punta
Squadra di appartenenza: Hellas Verona
Piede: Destro

jpg

In che squadra gioca Fabio?
Fabio gioca nella Primavera dell'Hellas Verona.
Qual'è il suo ruolo?
Il suo ruolo è ordinariamente la seconda punta ma può agire tranquillamente anche da trequartista e in casi di urgenza può essere schierato sia da prima punta che da esterno d'attacco.
Quali sono le sue caratteristiche?
La caratteristica principale di Fabio è il bagaglio tecnico che si porta dietro, ha un gran senso del goal, ha una personalità da vendere , ha giocato sempre con ragazzi più grandi ed ha fatto sempre la differenza; ama portare palla e saltare l'uomo con la sua notevole tecnica partendo da destra ed accentrandosi per puntare l'uomo e la porta, svolge molto bene il suo ruolo andando a ricevere il pallone sulle linee di centrocampo e avviare l'azione offensiva.
Quale sarà il futuro di Alba?
Fabio ovviamente deve ancora maturare ma il suo talento promette bene, già dal prossimo anno potrebbe tranquillamente partire da titolare in una formazione di serie C1 per fare un pò di gavetta, per poi rientrare subito con la prima squadra con un posto da titolare.
Il ragazzo è una delle promesse di maggior futuro per il nostro calcio e per la nazionale Italiana. Quando avrà fatto la differenza con la prima squadra potrà tranquillamente arrivare a livelli di maggior auspicio.
Il mio consiglio ad Alba?
E' un grandissimo talento e spero che non si rovina la carriera come altri ragazzi e di impegnarsi giorno dopo giorno per ottenere i successi che sia lui che noi speriamo. In bocca al lupo


Fonti: pato_bluerp

Edited by pato_bluerp - 28/3/2012, 16:55
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/2/2012, 11:53     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,081
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


mi fa piacere vedere che qualcuno al di fuori di verona lo conosce..

io l ho arbitrato tre volte (una volta, finale di un torneo giovanile, ricordo di avergli anche fatto i complimenti) e visto giocare dal vivo in altre 2 o 3 occasioni..
devo dire che confermo tutto quello che ha scrittopato,è veramnete forte,una tecnica di base incredibile,ha sempre giocato con gente piu grande ed è sempre stato il migliore e anke quello che in campo parla di piu con i compagni..grandissima personalità!
unico difetto,nonostante un fisico perfetto la palla la vuole sempre sui piedi, se può evuitare di fare uno scatto lo evita volentieri!
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 27/2/2012, 16:39     +1   -1




qualche giorno fa ha giocato contro l'Inter (Hellas-Inter 0-2) e me ne hanno parlato in modo entusiastico... comunque se non ha scatto, accelerazione e passo per lui sara' diffcilissimo emergere.
 
Top
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 27/2/2012, 17:00     +1   -1




CITAZIONE
qualche giorno fa ha giocato contro l'Inter (Hellas-Inter 0-2) e me ne hanno parlato in modo entusiastico... comunque se non ha scatto, accelerazione e passo per lui sara' diffcilissimo emergere.

Fabio non ha fatto un'analisi atletica di questo giocatore, ha solo ribadito una caratteristica o meglio Fabio, ama partire da seconda punta ed andare a ricevere palla ai centrocampisti, non è la classica seconda punta che ama saltare di velocità il difensore, caratteristicamente parlando è più un centrocampista, ma tecnicamente parlando è una pura seconda punta, che ama saltare l'uomo e rientrare e servire i compagni. Sotto un aspetto atletico non stiamo parlando di un Biabiany ma di un opportunista velocista, in quanto preferisce saltare l'uomo con la tecnica rispetto al piano atletico. Un argomento a riguardo: giocatori del livello di Totti(anche ai tempi passati) Zidane e tantissimi altri solo per citare i più grandi campioni che non erano di certo tra i più veloci ma che la differenza l'hanno fatto più su un piano tecnico che atletico. A mio parere Fabio Alba non è la lumaca della situazione anzi è abbastanza veloce. E' assolutamente normale che qualsiasi giocatore adotti uno stile di saltare uomo diverso dall'altro (per fare un esempio Pato a Zinedine Zidane, ove il brasiliano preferisce il duello atletico mentre il francese preferiva il duello atletico e ci riusciva benissimo).
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/2/2012, 17:43     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,081
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


no marin attenzione,come dice pato non ho detto che non ha scatto..e perchè uno non veloce non sfonda!?..ho detto che non è la sua caratteristica migliore..ma piu che per una mancanza ma di una qualità diversa,preferisce avere la palla tra i piedi e saltare l uomo con una finta piuttosto che in velocità..come d altronde fanno o hanno fatto i vari pirlo zidane rui costa ecc
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 27/2/2012, 22:03     +1   -1




Avevo intuito quello che volevi dire, grazie della conferma.

Non e' che i non-veloci non sfondino (ci mancherebbe...), ma se non sei veloce (non dico sia il caso di Alba) il percorso diventa sicuramente piu' difficile perche' tecnicamente devi essere il massimo dei massimi.

In questo senso e da questo punto di vista, credo che El Sharaawy sia avvantaggiato (ha un buon fisico, buon atletismo, bella accelerazione), mentre ad esempio Forestieri oppure Carraro ancora stentano un po' ad esprimersi (in Carraro ci credo fermamente, per Forestieri non ho perso tutte le speranze)
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/2/2012, 08:48     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,081
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


ok,ora ci siamo capiti,è vero quindi quello che dici :P

cmq x il verona che negli ultimi anni dei suoi giovani ha lanciato solo jorginho avere anke un terzo di el92 o un forestieri sarebbe tantissima roba..e alba può esserlo..
 
Top
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 28/2/2012, 18:11     +1   -1




Esatto, tecnicamente per sfondare devi essere il massimo, Fabio Alba inoltre unisce oltre alla corsa (caratteristica secondaria alla tecnica) tecnica, classe, personalità, tiro, per me sarà questo ragazzo un grandissimo campione, per grandissimo campione non parlo neanche di un paragone con cassano ma ben di più. Se sarà continuo, si impegnerà e sputerà l'anima e non si farà influenzare da dirigenti e club diventerà un fenomeno del calcio italiano
 
Top
Bawert
CAT_IMG Posted on 28/2/2012, 20:54     +1   -1




E' giovane, il fiato e il sacrificio potranno (e devono) venire
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/2/2012, 22:11     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


di dov'è questo ragazzo?
 
Top
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 28/2/2012, 22:37     +1   -1




Guarda sinceramente sulle origini non mi sono riuscito a documentare ma, appena saprò qualcosa in più a riguardo vi dirò!
 
Top
el flaco993
CAT_IMG Posted on 29/2/2012, 00:28     +1   -1




ha il viso uguale a coutinho!
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/4/2012, 10:10     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,081
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


ha firmato il suo primo contratto..ufficiale x altri 3 anni al verona..ottimo colpo xke su di lui c erano tutte le big ormai..
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2012, 18:36     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Fabio Alba sigla un contratto triennale

www.hellasverona.it/news.php?id=19231
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/4/2012, 07:46     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,081
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


vedi sopra :P
 
Top
20 replies since 25/2/2012, 15:55   1702 views
  Share