Mario Sampirisi

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 11:49     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


mariosampirisi150x150

Nazionalità: Italia
Luogo di nascita: Caltagirone (CT)
Data di nascita: 31/10/1992
Altezza: 185 cm.
Peso: 75 kg.

Il laterale ex Milan, arrivato in rossonero nel 2009, proveniente dall'US Aldini Bariviera (scuola calcio da anni gemellata coi diavoli) e dopo 12 presenze in primavera con conseguente fiducia di mister Stroppa, questa estate è andato al Genoa per aggregarsi alla formazione primavera dove tra una buona prova e l'altra si è messo in mostra attirando le attenzioni dei due tecnici che si sono avvicendati alla guida della prima squadra rossoblù (Malesani e Marino), nonché di Daniele Zoratto, l'allenatore dell'Italia Under 19 che per la verità lo aveva già convocato precedentemente.
Esterno parecchio versatile, riesce a disimpegnarsi su entrambi i lati sia in fase difensiva che in quella offensiva, difatti lo stesso Zoratto lo ha utilizzato come esterno sinistro di centrocampo e addirittura come centrocampista centrale, mentre con Marino ha giocato sulla destra ed in passato ha ricoperto il ruolo di centrale difensivo.
Il suo esordio dal primo minuto col Genoa è avvenuto a San Siro in Coppa Italia contro l'Inter, giocando da terzino destro di spinta e mettendo in mostra buone doti in fase d'attacco e parecchio fosforo in ripiegamento, buon tiro ma deve ancora accrescere la soglia di attenzione in fase di non possesso, nonostante la comprensibile emozione del debutto in un palcoscenico prestigioso si è comportato parecchio bene e senza timori reverenziali.
Potrebbe essere l'alternativa a Mesto nel classico 4-3-3 di Marino (che ieri, per la verità, ha giocato con un modulo diverso).
In ogni ha caso ha dimostrato di avere le qualità giuste per ritagliarsi uno spazio fisso in prima squadra e sarà sicuramente da valutare meglio la sua crescita.
Da segnalare la sua partecipazione alla Fase Elite dell’Under 19 2011: titolare nelle tre partite, un gol che ha sbloccato il secondo match contro la Polonia ed un’espulsione verso la fine della disfatta con l’Irlanda (0-3, squadra in nove uomini dopo il cartellino rosso rimediato da Biraghi un minuto prima).

Vittorio Amato e Roger the Last per Generazione di Talenti

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 20/1/2012, 13:16
 
Top
iannu92
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 12:24     +1   -1




Ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile dell'Aldini Bariviera, importante società dilettantistica milanese nell'orbita Milan che vanta 7 titoli nazionali dilettanti, di cui è stato capitano giocando prevalentemente come centrocampista centrale con il vizio del gol. Dopo l'ultimo anno negli allievi passa alla formazione Beretti del Milan in cui viene spostato a terzino, le presenze in questa stagione non sono molte. Viene riconfermato per la stagione successiva con la squadra Primavera rossonera, dopo un difficile inizio, nella seconda metà della stagione conquista un posto da titolare, giocando anche alle finali nazionali nella sconfitta contro la Roma. A fine stagione riceve la sorpresa della convocazione in nazionale U19. In questa stagione dopo aver giocato nel Trofeo Tim con il MIlan passa nelle ultime ore di mercato al Genoa, dove viene aggregato in prima squadra giocando alcune partite con la Primavera genoana. Dopo molte panchine e tribune in prima squadra esordisce titolare in Coppa Italia contro l'Inter giocando una buona partita. Questo ragazzo si è sempre contraddistinto per l'umiltà e la serietà con cui si è sempre comportato sia nella vita che sul campo.
Fonti: mio compagno di squadra fino agli Allievi all'Aldini Bariviera.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 12:35     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Grazie, ho già modificato la scheda.
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 12:51     +1   -1




Una delle poche note positive di ieri sera, mi piacerebbe vederlo più spesso in campo (anche perchè Mesto è molto discontinuo)
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 13:55     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Ieri sera mi è sembrata una partita quasi di allenamento a dire il vero, per lo meno sono stati provati alcuni giovani.
Marchiori stesso non mi è dispiaciuto affatto nonostante il minor minutaggio di utilizzo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 17:36     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


SAMPIRISI: «A San Siro ero emozionato, poi in campo mi sono sciolto»

www.pianetagenoa1893.net/?action=read&idnotizia=21614
 
Top
milanscout
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 18:12     +1   -1




Ma è del milan o del Genoa? fà anche il terzino sinistro?
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 18:37     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Comproprietà --------->>> http://www.sportivonews.com/news/ufficiale...rieta-col-milan

Gioca a destra, a sinistra e pure al centro, come ho scritto sopra è un tipo parecchio duttile.
 
Top
milanscout
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (House87 @ 20/1/2012, 18:37) 
Comproprietà --------->>> www.sportivonews.com/news/ufficiale...rieta-col-milan

Gioca a destra, a sinistra e pure al centro, come ho scritto sopra è un tipo parecchio duttile.

house vorrei un tuo personale giudizio
potrebbe essere un giorno un giocatore importante nel calcio che conta?
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 19:25     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Me lo auguro per lui.
Comunque è ancora troppo presto per dare giudizi, diciamo che tra Milan e Genoa si è formato in due settori giovanili di altissimo livello e il debutto di ieri sera è stato parecchio positivo, ma c'è ancora da lavorare su di lui.
In ogni caso Marino è uno che i giovani li fiuta e li lancia dandogli parecchia fiducia (Sanchez, Inler, Asamoah, Isla e Candreva ad Udine li ha lanciati lui come Vargas a Catania).
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/1/2012, 19:32     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Convocato domani per il match contro il Palermo, potrebbe partire titolare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2012, 18:10     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


ESCLUSIVA ILCALCIO24 - SAMPIRISI, TERZINO GENOA: «CERCO CONTINUITÀ CON IL GENOA. IN DIFESA MI ISPIRO A MESTO»

http://ilcalcio24.com/news/sampirisi-genoa-milan.cfm
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 30/1/2012, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (Zeman87 @ 30/1/2012, 18:10) 
ESCLUSIVA ILCALCIO24 - SAMPIRISI, TERZINO GENOA: «CERCO CONTINUITÀ CON IL GENOA. IN DIFESA MI ISPIRO A MESTO»

http://ilcalcio24.com/news/sampirisi-genoa-milan.cfm

Se in difesa si ispira a Mesto siamo messi bene :sick:

Con tutto il rispetto per il buon Giandomenico
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 18:40     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Beh hai ragione, il Mesto dell'ultimo annetto e mezzo è stato parecchio deludente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 19:52     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


A vedere (dal vivo) la prestazione disastrosa di Mesto (e della difesa rossoblù in generale) mi immagino che aumenterà il suo minutaggio da qui alla fine della stagione.

Intanto c'è una news su di lui:

Sampirisi firma fino al 2015

www.pianetagenoa1893.net/?action=read&idnotizia=22039
 
Top
44 replies since 20/1/2012, 11:49   1508 views
  Share