Iñigo Martínez

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/2/2012, 15:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Inigo-Martinez

Il calcio è nato per essere un divertimento, ma sta diventando sempre di più un business nel quale occorre solo vincere. Coloro che odiano 0 a 0 già scritti con retrogusto di “volemose bene” e vogliono divertirsi davvero possono vedere una partita del Barcellona di Pep Guardiola, della Roma di Luis Enrique, del Pescara di Zeman o… della Real Sociedad di Iñigo Martinez.

NOME COMPLETO: Iñigo Martinez Berridi
DATA DI NASCITA: 17 maggio 1991
RUOLO: difensore centrale
SQUADRA: Real Sociedad
NAZIONALITA’: Spagnola

Nato a Ondarroa, nella comunità autonoma dei Paesi Baschi, il 17 maggio 1991, Inigo Martinez Berridi è un difensore centrale cresciuto nelle giovanili dell’Aurrerà, squadra della sua città, prima di passare alla Real Sociedad, compagine in cui gioca tutt’ora con eccellenti risultati.
Alto 181 cm, Martinez è conosciuto a livello mondiale per i suoi goal (o autogoal) da antologia. Gioca come difensore centrale, ruolo che svolge molto bene con recuperi precisi e una sicurezza non indifferente per un ragazzo della sua età: è infatti uno dei leader della sua squadra, e guida la retroguardia con autorevolezza. Inoltre è in grado di far partire l’azione, vantando una buona visione di gioco ed un piede sinistro di tutto rispetto. Quello che lo distingue da tutti gli altri giocatori è la frequenza con cui prova conclusioni impossibili, o finisce sulla cresta dell’onda per gesti tecnici difficilmente visti prima.
Inigo Martinez – che ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro – ha acquisito una certa notorietà in seguito all’autogoal del 1° settembre del 2011. Impiegato con la maglia della Spagna under 21 nella partita contro la Georgia, terminata poi 7-2 per le Furie Rosse, il giovane difensore ha fatto gioire gli avversari sorprendendo il proprio portiere David De Gea con un incredibile colpo di tacco al volo dai 30 metri. Questa “realizzazione” magistrale è attualmente considerata il più bell’autogoal della storia del Calcio.
Ma chi pensava che Martinez fosse un calciatore scarso e di basso livello, ha dovuto sicuramente ricredersi dopo il derby tra la Real Sociedad e l’Athletic Bilbao dello scorso 8 ottobre. In quella partita Inigo vide il portiere avversario leggermente fuori dai pali e provò la conclusione da 54 metri senza pensarci due volte. La fortuna aiuta gli audaci e Martinez è stato premiato con un goal bellissimo che ha fatto in poche ore il giro del web, seppure non sia servito agli Erreala a portare a casa almeno un pareggio contro la squadra allenata dal Loco Marcelo Bielsa. La pazzia calcistica di Martinez si ripresenterà contro il Real Betis. Altro tiro da centrocampo, questa volta da posizione defilata, altro goal da ricordare per sempre per lui, per i suoi tifosi e per gli amanti dei goal spettacolari.
Tre prodezze straordinarie, ma anche tante buone prestazioni sono valse a Martinez, esempio di giovane prodotto di un vivaio spagnolo lanciato in prima squadra, l’attenzione delle big europee. Perché alla fine il calcio dovrebbe essere un sano divertimento, non una gara di scacchi tra allenatori difensivisti che provano a difendere il risultato con cui è cominciata la gara.

Edited by MattLeTissier - 17/8/2014, 23:45
 
Top
ogeid36
CAT_IMG Posted on 13/2/2012, 15:59     +1   -1




Il ragazzo l'ho potuto vedere diverse volte e sicuramente promette ma deve crescere ancora tanto per potere aspirare ad una big.
Abile in entrambe le fasi,sa impostare bene l'azione e non è malaccio nella marcatura,anche se contro giocatori molto fisici e anche bravi tecnicamente ha faticato e non poco,contro Soldado e Llorente l'ho visto spesso in difficoltà.
Gli ho visto fare partite dove ha tenuto da solo l'intero reparto difensivo e partite dove Loria avrebbe fatto meglio,inoltre tenta troppe troppe volte tenta la giocata di prestigio,perdendo palloni che potevano essere gestiti meglio oppure lasciando palla agli avversari.


L'allenatore Montanier non ha avuto remore nel lanciarlo quest'anno,già dalla 1 giornata era titolare,sintomo anche che gode di grande fiducia da parte di tutti.
Ho letto di interessamenti forti da parte di Villareal e Siviglia,ma fossi in lui rimarrei ancora qualche anno al Sociedad per maturare in tranquillità e senza troppe pressioni,se a giungo andasse via rischierebbe di fare il salto più lungo della gamba!

 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 13/2/2012, 16:48     +1   -1




CITAZIONE (Pepp' @ 13/2/2012, 15:46) 
CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 13/2/2012, 14:40) 
Da lettore mi piace molto più quella di Murdock, non capisco perchè abbiate preso quell'altra...

In effetti questa è completissima e di piacevole lettura. Il problema è che sul blog siamo 3040 autori, molti dei quali sono new entry e non considerano neanche minimamente l'esistenza della realtà-GTForum...da cui l'intero progetto ha avuto inizio, tra l'altro. [*]

Personalmente m'informo e cerco di condividere le mie conoscenze sul forum.

Collego Generazione di talenti a generazione di talenti.forumfree, quindi al forum. Per me GT è questo su cui sto scrivendo adesso.

Il sito lo guardo poco, anche perchè non ci sono tutte le schede.

Comunque a mia personalissima opinione questa scheda è molto meglio. Non parlo in maniera oggettiva, che ne so: sintassi, grammatica ecc... ma di contenuti, di quello che secondo me chi apre una scheda di Martinez come di Jones vorrebbe leggere o dovrebbe leggere.

Spesso, per allungare il brodo, si leggono molti elementi inutili o teorie assai confutabili.

CITAZIONE (ogeid36 @ 13/2/2012, 15:59) 
Il ragazzo l'ho potuto vedere diverse volte e sicuramente promette ma deve crescere ancora tanto per potere aspirare ad una big.
Abile in entrambe le fasi,sa impostare bene l'azione e non è malaccio nella marcatura,anche se contro giocatori molto fisici e anche bravi tecnicamente ha faticato e non poco,contro Soldado e Llorente l'ho visto spesso in difficoltà.
Gli ho visto fare partite dove ha tenuto da solo l'intero reparto difensivo e partite dove Loria avrebbe fatto meglio,inoltre tenta troppe troppe volte tenta la giocata di prestigio,perdendo palloni che potevano essere gestiti meglio oppure lasciando palla agli avversari.


L'allenatore Montanier non ha avuto remore nel lanciarlo quest'anno,già dalla 1 giornata era titolare,sintomo anche che gode di grande fiducia da parte di tutti.
Ho letto di interessamenti forti da parte di Villareal e Siviglia,ma fossi in lui rimarrei ancora qualche anno al Sociedad per maturare in tranquillità e senza troppe pressioni,se a giungo andasse via rischierebbe di fare il salto più lungo della gamba!

Si, sono d'accordo. A parer mio comunque è superiore sin da adesso a Ruiz, che come direbbe Roger, è stato un grande abbaglio. Meriterebbe più lui una squadra come il Valencia che un Ruiz.
 
Top
Murdock 93
CAT_IMG Posted on 13/2/2012, 16:56     +1   -1




Bisogna considerare che è al suo primo anno in prima squadra e nonostante tutto si è ritagliato una spazio importante sin da subito. Chiaro poi che ancora deve fare esperienza per poter aspirare a qualcosa in più. Comunque tutto sommato per essere la sua prima stagione sta facendo abbastanza bene, imponendosi anche psicologicamente ed è un fattore da non sottovalutare: sebbene sia il più giovane della retroguardia del Sociedad, si è guadagnato la fiducia e il rispetto dei suoi compagni di reparto più anziani e quella dell'allenatore soprattutto. I suoi limiti sono prettamente dovuti all'inesperienza, col tempo si farà senz'altro

P.S. Grazie a tutti per i complimenti sulla scheda, così facendo non fate altro che gratificarmi per quello che faccio ^_^
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 13/2/2012, 18:34     +1   -1




CITAZIONE (Murdock 93 @ 13/2/2012, 16:56) 
P.S. Grazie a tutti per i complimenti sulla scheda, così facendo non fate altro che gratificarmi per quello che faccio ^_^

Mi complimento anch'io, voglio fare una scheda di Romagnoli e come stile un misto tra le schede di pazzolaziale e le tue
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2014, 22:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Questo è uno dei pochi che i giornali non hanno ancora menzionato in relazione alla Juventus.... :*asd*:

Peccato perchè è davvero bravo ed avrebbe fatto la sua porca figura anche al Barca al posto di uno dei due pipponi (lo so che è un'esagerazione) che hanno acquistato.



Edited by MattLeTissier - 4/1/2015, 22:51
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/1/2015, 22:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Mathieu è il centrale titolare del Barca e lui gioca nella Real Sociedad. Il calcio a volte è davvero ingiusto.......
Grinta tutta basca, implacabile sull'uomo, tempismo nei tackle quasi perfetto, giocatore che concede zero allo spettacolo seppur non sia neppure male tecnicamente.
Difensore vecchia scuola come ce ne sono rimasti pochi, grande rendimento da un paio di stagioni, ancora giovanissimo (91) ed ingiustamente poco considerato, seppur forti come lui non ce ne siano molti in giro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2015, 12:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


Si parla bene da anni di questo signor-difensore, con ancora ampi margini di miglioramento.
Ieri è stato un vero baluardo insormontabile a presidio dell’area della Real Sociedad.
Pazzesco come Mathieu e Vermaelen siano stati pagati in totale 30 milioni :sick:
Se per il francese ci possono essere delle (poche) scuse dettate dal fatto che è stato richiesto dall'allenatore e qualche buona prestazione l'ha fatta, sul belga non vi sono: buttati 10 milioni per un giocatore in meno(SEMPRE infortunato)
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2015, 13:02     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Ieri sera ha giocato una partita super sotto il punto di vista della concentrazione, dell'attenzione e non ha sbagliato un intervento difensivo.

Penso che questa sia la sua ultima stagione a San Sebastian, io sono convinto possa andare al Real Madrid.
 
Top
8 replies since 13/2/2012, 15:46   1453 views
  Share