Giammario Piscitella, semplicemente Devastante

« Older   Newer »
  Share  
PitbullDavids85
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 03:47     +1   -1




CITAZIONE (JoshuaMiles @ 8/2/2012, 23:18) 
c'è anche da dire che non tutte le squadre nella primavera hanno Viviani, Piscitella, Caprari e Verre , la Roma lavora bene a livello giovanile ma ha avuto anche la fortuna di avere questi ragazzi davvero forti.

Hai ragione che non tutte le squadre hanno questi giovani interessanti,ma probabilmente non ce li hanno perchè non fanno un buon lavoro di scouting a livello nazionale,e se non lo fanno è perchè probabilmente gl'interessa poco.Difficilmente in una grande questi giocatori citati da te avrebbero trovato spazio,se penso al calvario di Borriello al Milan...
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 10:45     +1   -1




CITAZIONE (PitbullDavids85 @ 9/2/2012, 03:47) 
CITAZIONE (JoshuaMiles @ 8/2/2012, 23:18) 
c'è anche da dire che non tutte le squadre nella primavera hanno Viviani, Piscitella, Caprari e Verre , la Roma lavora bene a livello giovanile ma ha avuto anche la fortuna di avere questi ragazzi davvero forti.

Hai ragione che non tutte le squadre hanno questi giovani interessanti,ma probabilmente non ce li hanno perchè non fanno un buon lavoro di scouting a livello nazionale,e se non lo fanno è perchè probabilmente gl'interessa poco.Difficilmente in una grande questi giocatori citati da te avrebbero trovato spazio,se penso al calvario di Borriello al Milan...

Certo su questo non ci piove ma volevo ribadire anche un concetto, che oltre alla bravura ci vuole un pizzico di fortuna, le annate 92 e 93 alla Roma sono andate benissimo e la cosa bella che quelle del 94 e 95 promettono ancora meglio ma staremo a vedere, perché Viviani all'inizio non sembrava dovesse sfondare quindi meglio parlarne quando si vedranno all'opera :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 11:10     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,080
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (`Sephiroth` @ 8/2/2012, 23:16) 
CITAZIONE (ap_90 @ 8/2/2012, 21:20) 
su sky ho letto una statistica suigfli under21 impegnati dalle squadre di serie A. Ebbene abbiamo 4 squadre che non ne hanno fatt giocare manco uno: Chievo Novara Juve e l'altra non la ricordo.

Non so che statistiche elaborino su Sky, ma il Chievo e la Juve hanno utilizzato Paloschi e Marrone questa stagione.

contano under 21 quelli nati dal 91 in poi..paloschi e marrone sono del 90 ;)
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 11:18     +1   -1




CITAZIONE (FabioVr89 @ 9/2/2012, 11:10) 
CITAZIONE (`Sephiroth` @ 8/2/2012, 23:16) 
Non so che statistiche elaborino su Sky, ma il Chievo e la Juve hanno utilizzato Paloschi e Marrone questa stagione.

contano under 21 quelli nati dal 91 in poi..paloschi e marrone sono del 90 ;)

La cosa è comunque fuorviante :S Perché Paloschi ha compiuto i 22 a Gennaio 2012 mentre Marrone li compirà a Marzo :S quindi in questa stagione 2011/2012 hanno si, utilizzato almeno un under21
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 11:59     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Ieri ha giocato bene.

CITAZIONE
c'è anche da dire che non tutte le squadre nella primavera hanno Viviani, Piscitella, Caprari e Verre

E Ciciretti aggiungo.

Ma è anche vero che le prime quattro/cinque squadre di ogni girone hanno almeno un talento pronto a fare il salto di qualità.

La Lazio con Rozzi, Ceccarelli (che poteva essere molto utile invece di spedirlo a Castellammare), Zampa e Barreto.

Il Catania ha Aveni.

Il Palermo ha Bollino.

A Cagliari hanno preferito spedire Ragatzu a Gubbio e dare fiducia a Larrivey ed El Kabir (lasciando perdere il discorso su Marco Sau che è un caso diverso).

Se guardate bene poi, il Girone C come livello di talenti è messo meglio degli altri (senza nulla togliere agli altri due).

Ma dobbiamo riconoscere i meriti a Luis Enrique che da fiducia ai giovani, se c'era un altro tecnico probabilmente nessuno tra Viviani, Borini, Piscitella avrebbe avuto fiducia.
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 12:41     +1   -1




CITAZIONE (Zeman87 @ 9/2/2012, 11:59) 
Ieri ha giocato bene.

CITAZIONE
c'è anche da dire che non tutte le squadre nella primavera hanno Viviani, Piscitella, Caprari e Verre

E Ciciretti aggiungo.

Ma è anche vero che le prime quattro/cinque squadre di ogni girone hanno almeno un talento pronto a fare il salto di qualità.

La Lazio con Rozzi, Ceccarelli (che poteva essere molto utile invece di spedirlo a Castellammare), Zampa e Barreto.

Il Catania ha Aveni.

Il Palermo ha Bollino.

A Cagliari hanno preferito spedire Ragatzu a Gubbio e dare fiducia a Larrivey ed El Kabir (lasciando perdere il discorso su Marco Sau che è un caso diverso).

Se guardate bene poi, il Girone C come livello di talenti è messo meglio degli altri (senza nulla togliere agli altri due).

Ma dobbiamo riconoscere i meriti a Luis Enrique che da fiducia ai giovani, se c'era un altro tecnico probabilmente nessuno tra Viviani, Borini, Piscitella avrebbe avuto fiducia.

Partiamo dalla premessa che tutti potrebbero giocare, su questo non ci sono dubbi, anche perché stiamo parlando di ragazzi che fanno parte delle primavere di formazioni di serie A e quindi il solo esservi arrivato, "dovrebbe" significare che quanto meno sei un prospetto decente.
Io invece mi riferisco a gente che non solo può esordire ma anche imporsi in prima squadra, considerando la difficoltà che c'è in Italia e in tutta franchezza ti dico che di tutti i ragazzi che ho visto nel torneo Primavera, quello che mi sembra già bello pronto per consacrarsi è Verre, nonostante sia del 94.
Se ci fosse più fiducia intorno a questi ragazzi, se gli stessi tifosi sapessero perdonare gli errori ai ragazzi se gli stessi allenatori avessero più fiducia dalle società e dai tifosi, cioé ragazzi ma vi rendete conto di quanti esoneri ci sono stati fra serie A e B ?? Come possiamo parlare di creare un progetto per i giovani, come possiamo parlare di cambio di mentalità, se ogni anno assistiamo a questo massacro di tecnici ? Che non fanno in tempo a conoscere la propria squadra che subito vengono mandati via. Dagli altri campionati abbiamo tantissime cose da imparare.
Comunque un altro aspetto che deve far riflettere è che nelle nostre primavere ci sono ancora ragazzi del 92 e del 91 e ciò è davvero scandaloso :S
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 12:55     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Beh i 1992 non sono fuoriquota, il problema è che abbiamo visto ragazzi del 1991 e addirittura del 1990 giocare in Primvera: uno su tutti Donnarumma a Catania che ora è andato ad Avellino.

CITAZIONE
Io invece mi riferisco a gente che non solo può esordire ma anche imporsi in prima squadra, considerando la difficoltà che c'è in Italia e in tutta franchezza ti dico che di tutti i ragazzi che ho visto nel torneo Primavera, quello che mi sembra già bello pronto per consacrarsi è Verre, nonostante sia del 94.

Per imporsi c'è bisogno di due fattori principali:
1) carattere del giocatore
2) capacità dell'allenatore della prima squadra

Tutto dipende dalla fiducia che si vuol dare a questi ragazzi, semplicemente a Roma avete un allenatore che lavora con i giovani e che ha portato una mentalità diversa sul loro utilizzo.
Si credeva che Borini fosse andato a Roma per fare tribuna, e invece...

CITAZIONE
Se ci fosse più fiducia intorno a questi ragazzi, se gli stessi tifosi sapessero perdonare gli errori ai ragazzi se gli stessi allenatori avessero più fiducia dalle società e dai tifosi, cioé ragazzi ma vi rendete conto di quanti esoneri ci sono stati fra serie A e B ?? Come possiamo parlare di creare un progetto per i giovani, come possiamo parlare di cambio di mentalità, se ogni anno assistiamo a questo massacro di tecnici ? Che non fanno in tempo a conoscere la propria squadra che subito vengono mandati via. Dagli altri campionati abbiamo tantissime cose da imparare.

Discorso diverso per uno del 1992 più forti del mondo (se non il migliore): El Shaarawy che ha giocato poco ma in quel poco spazio che ha avuto ha dimostrato di essere un campione.
Magari se era alla Roma sarebbe già titolare assoluto e inamovibile.
Quindi ricapitolando: è prima di tutto merito della capacità di Luis Enrique di dare fiducia e di credere in questi ragazzi.
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 14:04     +1   -1




CITAZIONE (Zeman87 @ 9/2/2012, 12:55) 
Beh i 1992 non sono fuoriquota, il problema è che abbiamo visto ragazzi del 1991 e addirittura del 1990 giocare in Primvera: uno su tutti Donnarumma a Catania che ora è andato ad Avellino.

CITAZIONE
Io invece mi riferisco a gente che non solo può esordire ma anche imporsi in prima squadra, considerando la difficoltà che c'è in Italia e in tutta franchezza ti dico che di tutti i ragazzi che ho visto nel torneo Primavera, quello che mi sembra già bello pronto per consacrarsi è Verre, nonostante sia del 94.

Per imporsi c'è bisogno di due fattori principali:
1) carattere del giocatore
2) capacità dell'allenatore della prima squadra

Tutto dipende dalla fiducia che si vuol dare a questi ragazzi, semplicemente a Roma avete un allenatore che lavora con i giovani e che ha portato una mentalità diversa sul loro utilizzo.
Si credeva che Borini fosse andato a Roma per fare tribuna, e invece...

CITAZIONE
Se ci fosse più fiducia intorno a questi ragazzi, se gli stessi tifosi sapessero perdonare gli errori ai ragazzi se gli stessi allenatori avessero più fiducia dalle società e dai tifosi, cioé ragazzi ma vi rendete conto di quanti esoneri ci sono stati fra serie A e B ?? Come possiamo parlare di creare un progetto per i giovani, come possiamo parlare di cambio di mentalità, se ogni anno assistiamo a questo massacro di tecnici ? Che non fanno in tempo a conoscere la propria squadra che subito vengono mandati via. Dagli altri campionati abbiamo tantissime cose da imparare.

Discorso diverso per uno del 1992 più forti del mondo (se non il migliore): El Shaarawy che ha giocato poco ma in quel poco spazio che ha avuto ha dimostrato di essere un campione.
Magari se era alla Roma sarebbe già titolare assoluto e inamovibile.
Quindi ricapitolando: è prima di tutto merito della capacità di Luis Enrique di dare fiducia e di credere in questi ragazzi.

e non dimentichiamo la società che ha creduto in lui, in molti chiedevano la testa dello spagnolo dopo le prime sconfitte consecutive ... fiducia che nessun allenatore gode in serie A, se non arrivano i risultati.

 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 11/2/2012, 00:02     +1   -1




CITAZIONE (`Sephiroth` @ 8/2/2012, 23:16) 
CITAZIONE (ap_90 @ 8/2/2012, 21:20) 
su sky ho letto una statistica suigfli under21 impegnati dalle squadre di serie A. Ebbene abbiamo 4 squadre che non ne hanno fatt giocare manco uno: Chievo Novara Juve e l'altra non la ricordo.

Non so che statistiche elaborino su Sky, ma il Chievo e la Juve hanno utilizzato Paloschi e Marrone questa stagione.

Prima di pubblicare mi sono fatto una memoria locale e so anche io che Marrone e Paloschi sono stati schierati......ma sono entrambi dei '90 quindi fanno 22 anni quest'anno quindi nn sono under21. Penso che il "filtro" della statistica sia stata questa.
Poi piccolo OT io under 21 considero chi ha meno di 21 anni quidndi dai 20 (compiuti) in giù.....

il discorso è questo: La Roma quest'anno ha una società che da fiudcia ai giovani e al Mister che punta sui giovani quindi un ottima situazione. Vero poi che la Roma primavera ha dei giovani fortissimi ma se questi fossero in qualsiasi altra grande squadra starebbero ancora in primavera o in prestito.
Ma a me da più fastidio che le piccole squadre sputano letteralmente in faccia ai propri settori giovanili. Basta vedere Novara, Chievo, Siena e mi fermo qui perchè senno dovrei scrivere quasi tutto il campionato italiano..., non hanno nessun giocatore del proprio vivaio e quasi nessun under21 utilizzato......per me è una vergogna....!!!!
 
Top
KEKKO_RICCI
CAT_IMG Posted on 11/3/2012, 12:48     +1   -1




Ragazzi il settore giovanile della Roma è il migliore in assoluto in Italia e tra i migliori in Europa anche se i talenti usciti dalla 'cantera giallorossa' non hanno avuto grande fortuna (vedi Okaka che a mio modesto parere poteva avere un futuro roseo) produce una quantità industriale di talenti.Questo merito va innnanzi tutto alla società che nonostante pochissimi mesi fa avete le ombre di Unicredit alle spalle continuava a portare avanti la sua idea.Ora che ha una società che in pochi anni porterà i conti di nuovo nei ranghi ha anche una realtà che vuole far diventare 'grandi' i talenti che ha in casa,ecco spiegato l'acquisto sulla panchina di Luis Enrique un uomo che ha lavorato su moltissimi talenti che oggi giocano in prima squadra e in Europa (vedi Thiago Alcantara).
C'è da dare il merito anche a conoscitori di calcio come Bruno Conti e Alberto De Rossi,il 70% del lavoro fatto è loro.
Ma parliamo di Piscitella che l'anno scorso nonostante già prometteva bene,veniva utilizzato con il contagocce chiuso da Caprari,mentre quest'anno ha avuto la strada spianata e ha dimostrato il suo valore. Il suo colpo migliore è il dribbling,è in grado di saltare sempre il suo avversario con ottime finte aiutate da un'alta qualità ed esplosività,questo talento spero possa andare al più presto sotto la corte di Ferrara in azzurro e perchè no vederlo tra due anni ai Mondiali,sognare è lecito,no? :)
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 25/1/2013, 17:00     +1   -1




Passa in prestito al Modena
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 20/8/2013, 12:33     +1   -1




Passa in comproprietá al Pescara
 
Top
26 replies since 9/12/2011, 10:30   3813 views
  Share