Bryan Cristante

« Older   Newer »
  Share  
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 7/12/2011, 16:57 by: Emanu GT Forum e Blog     +1   -1




jpg
NOME: Bryan Cristante
DATA DI NASCITA: 03/03/1995
LUOGO DI NASCITA: San Vito al Tagliamento
NAZIONALITA': Italia
ALTEZZA: 186 cm
PESO: 78 kg
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA: Milan

LE ORIGINI - E' nato a San Vito al Tagliamento ma è cresciuto a San Giovanni di Casarsa, provincia di Pordenone, ed ha mosso i primi passi proprio nel Casarsa. Passa poi alla Liventina Gorghense, società della provincia di Treviso, che fa parte del circuito delle squadre giovanili in orbita Milan dalla quale è stato prelevato anche Kingsley Boateng. E' stato il primo giocatore di un club dilettantistico ad essere convocato da una nazionale giovanile, l'under 15.

PRIMI PASSI - Nel 2009 la chiamata del club rossonero, e al primo anno al Milan vince lo scudetto con i Giovanissimi Nazionali segnando 8 goal. L'anno successivo il passaggio agli Allievi Nazionali, con i quali vince nuovamente il campionato. Nel 2011 il tecnico Dolcetti lo porta nella squadra Primavera, della quale diventa sin da subito uno dei pilastri del centrocampo. Fa parte attualmente della Nazionale italiana Under 17.

LE CARATTERISTICHE - Centrocampista dotato di un fisico già importante considerata l'età (186 centimetri per 78 chilogrammi), bravo in entrambe le fasi, abbina forza e mezzi tecnici: è stato impiegato sia davanti alla difesa che come mezzala, ma è proprio da interno che rende al meglio. Ricorda un pò Aquilani, rispetto al quale però sembra avere una maggior resistenza fisica.

IL FUTURO - Deve comunque irrobustirsi per reggere l'impatto con la prima squadra ma ha impressionato Allegri per le sue doti tecniche e per la personalità con la quale, nonostante la giovane età, tenta le giocate. Fuori dal campo è invece un ragazzo molto introverso, che non sembra per adesso attratto dalle luci dei riflettori mediatici.

FONTE: Simone Gambino

SCHEDA SU GENERAZIONE DI TALENTI BLOG

Si ringrazia il nostro sito amico Goal.com, a questo link trovate l'articolo completo
 
Top
71 replies since 7/12/2011, 16:57   5712 views
  Share