Mauro Bollino

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 26/11/2011, 17:09     +1   -1





(foto Mediagol.it)


Con l'ecatombe di attaccanti, domenica scorsa Mangia è stato costretto a pescare il jolly Mauro Bollino, 17 anni da compiere il prossimo 31 dicembre. Pensate un po': se fosse nato un giorno dopo, il baby avrebbe potuto giocare ancora con gli Allievi. E invece ha sfiorato l'esordio in serie A. Al 'Tardini' Bollino si è pure scaldato; il tecnico ha pensato di concedergli il battesimo, ma poi ha preferito lasciar perdere: il Palermo soffriva e sarebbe stato troppo chiedere a Mauro di tenere su la squadra quando i palloni giocabili andavano cercati col lanternino.

Per il ragazz(in)o, grande estimatore di Quagliarella per i suoi gol spettacolari, lo score parla chiaro: con la Primavera sono 11 le reti segnate in 12 presenze, Coppa Italia compresa. Bollino è un tipo di attaccante moderno, incastonatosi alla perfezione nel panorama attuale che sembra aver disperso la tradizione del corazziere in favore della novità del fromboliere. Nemmeno 170 centimetri di altezza, fisico mingherlino, al limite del Giovinco o del Maxi Moralez, ma una capacità invidiabile di sgusciare tra i difensori avversari. Mauro è mancino, ma alla bisogna calcia anche col destro. La dote principale è la rapidità di esecuzione: tra lo stop a seguire e il tiro in porta passa uno schiocco di dita.

Il Palermo lo ha scovato tre anni fa da una società dilettantistica cittadina, e per Bollino da allora è stato un climax di gol. Trequartista per vocazione, è diventato prima punta per propensione: adesso è Zerbo a girare attorno a lui facendo tanto lavoro sporco. Mauro ha già assaggiato anche l'ebbrezza della Nazionale: lo scorso aprile è stato convocato nell'Under 17 per uno stage a Coverciano. Ai grandi momenti, quelli degli esordi veri e propri, il piccolo grande Bollino c'è andato solo vicino. Ma anche solo l'attesa del piacere è già un piacere di per sé.


Daniele Valenti - calciomercato.com


Edited by Midnait - 14/12/2011, 00:11
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/11/2011, 17:27     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


bel giocatorino
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 3/12/2011, 19:57     +1   -1




bravo Mid, scheda doverosa ;)

Mauro Bollino convocato da Mangia in Prima Squadra
per la trasferta a Parma: indosserà il numero 58


FONTE: www.ilquartotempo.it/index.php?opti...alcio&Itemid=53
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 12/12/2011, 17:52     +1   -1




10 assist e 11 reti in 14 partite nella Primavera.

Altra convocazione in prima squadra, in Coppa Italia, unico attaccante insieme a Budan portato da Mangia per la sfida contro il Siena. Se Mangia non opterà per il trio Bertolo-Lores-Ilicic, vedremo Mauro molto probabilmente in campo sin dal 1'.
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 13/12/2011, 23:48     +1   -1




errore fatale dal dischetto in TIM Cup...a 16 anni ci può stare.
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 13/12/2011, 23:53     +1   -1




io me lo ricordo quando aveva ancora 10 anni e giocava alla squola calcio louis ribolla, quindi mi ha fatto molto piacere che ha esordito stasera, io mi ricordo che era bassissimo rispetto ai suoi coetanei, quando portava il borsone faceva ridere visto che praticamente era quanto a lui lui :*asd*: sono rimasto sorpreso nel vederlo alto quasi quanto gli altri, me lo sarei aspettato molto più basso
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 00:17     +1   -1




è originario di quale città??
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 10:14     +1   -1




CITAZIONE (zar_ucraino @ 14/12/2011, 00:17) 
è originario di quale città??

palermo
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 14:25     +1   -1




oh, non sapevo...ottimo!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/12/2011, 15:02     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


I suoi errori sono stati "psicologici" dovuti all'emozione di giocare la prima partita da professionista, tecnicamente il giocatore ha buone doti, grezze ma buone.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 15/12/2011, 15:12     +1   -1




Almeno ha avuto le "palle" di battere il primo calcio di rigore, mentre i "giocatori veri" si sono tirati indietro. Mangia ha detto apertamente: "Il calcio di rigore non doveva batterlo lui, avevo incaricato altri giocatori".

Secondo me ha giocato bene, si è proposto e non si è affatto nascosto, in un Palermo che sembrava una squadra dilettantistica era difficile "splendere". Ha sprecato malamente un tiro - di destro, non il suo piede - ma per me ha fatto bene in 50 minuti, ha anche fatto 2-3 dribbling ottimi e movimenti buoni.

Di tutt'altra solfa rispetto a Jara Martinez, a cui è stato paragonato per la "parabola" che sta facendo. Bollino è molto meglio.
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 15/12/2011, 15:40     +1   -1




mi son perso una cosa, si trattava di esordio assoluto in 1a squadra o erro??
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/12/2011, 16:04     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,080
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


da 1 a 10 quante possibilità ci sono di vedere un suo esordio in campionato quest anno?
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/12/2011, 16:19     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE
Di tutt'altra solfa rispetto a Jara Martinez, a cui è stato paragonato per la "parabola" che sta facendo. Bollino è molto meglio.

Sono d'accordo, questo significa che per trovare talenti non c'è bisogno di andare a fare per forza migliaia di chilometri quando puoi trovarli sotto casa tua.

CITAZIONE (zar_ucraino @ 15/12/2011, 15:40) 
mi son perso una cosa, si trattava di esordio assoluto in 1a squadra o erro??

Mi sembra di si

CITAZIONE (FabioVr89 @ 15/12/2011, 16:04) 
da 1 a 10 quante possibilità ci sono di vedere un suo esordio in campionato quest anno?

Io credo che qualche chance a fine anno ce l'avrà, è comunque un 95 (arrotondando per difetto)
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 15/12/2011, 16:21     +1   -1




CITAZIONE (FabioVr89 @ 15/12/2011, 16:04) 
da 1 a 10 quante possibilità ci sono di vedere un suo esordio in campionato quest anno?

Poche, perchè a gennaio arriveranno giocatori offensivi come Vazquez e Mehmeti - e non è escluso qualche altro acquisto offensivo - e quindi, anche se Budan difficilmente rimarrà (ma chi se lo prende?), avrà davvero pochi spazi.

Poi mai dire mai, doveva esordire col Parma ma per come si mise la partita Mangia preferì difendere che attaccare, inoltre con gli attaccanti di cristallo che ha il Palermo (Pinilla e Miccoli giocano 1 partita su 3) potrebbe raccogliere qualche altra convocazione.
Magari a fine campionato, sperando che il Palermo si salvi in anticipo - cosa probabile - ci sarà spazio ai giovanissimi e dunque a Bollino.

Non dimentichiamoci che è praticamente un 1995 e che, inoltre, è molto "piccolo" come statura, martedi Pesoli gli dava 30 centimetri buoni..

CITAZIONE (zar_ucraino @ 15/12/2011, 15:40) 
mi son perso una cosa, si trattava di esordio assoluto in 1a squadra o erro??

Si, anche se era già stato portato in panchina contro il Parma.

CITAZIONE (House87 @ 15/12/2011, 16:19) 
CITAZIONE
Di tutt'altra solfa rispetto a Jara Martinez, a cui è stato paragonato per la "parabola" che sta facendo. Bollino è molto meglio.

Sono d'accordo, questo significa che per trovare talenti non c'è bisogno di andare a fare per forza migliaia di chilometri quando puoi trovarli sotto casa tua.

Martinez l'hanno visto al Viareggio, perciò non hanno fatto alcun viaggio particolare. Poi lo sai meglio di me che lo straniero, e sopratutto il sudamericano, ha un effetto particolare sui dirigenti italiani...
 
Top
62 replies since 26/11/2011, 17:09   2788 views
  Share