Kingsley Boateng

« Older   Newer »
  Share  
milanscout
CAT_IMG Posted on 12/11/2011, 21:51     +1   -1





Il cognome è lo stesso,ma il grado di nobiltà superiore. Dopo il principe, a Milanello si è insediato un re. Questa è stata l’estate di Kingsley «King» Boateng, che con Prince condivide le origini ghanesima di cui non è nemmeno lontano cugino. Un’omonimia che si porta dietro ottime referenze: Kingsley ha soltanto 17 anni (ne farà 18 ad aprile) però ha tutte le qualità—tecniche e umane— per percorrere la strada di Prince.Il cognome è lo stesso,ma il grado di nobiltà superiore. Dopo il principe, a Milanello si è insediato un re. Questa è stata l’estate di Kingsley «King» Boateng, che con Prince condivide le origini ghanesima di cui non è nemmeno lontano cugino. Un’omonimia che si porta dietro ottime referenze: Kingsley ha soltanto 17 anni (ne farà 18 ad aprile) però ha tutte le qualità—tecniche e umane— per percorrere la strada di Prince.


kingsley_boateng-

Che tra l’altro durante la settimana è il suo tutor più affezionato. King, come lo chiamano i compagni (esistono soprannomi peggiori), ha sfruttato al meglio e numerose «finestre» lasciate ad agosto dagli altri attaccanti rossoneri. Questa è stata la sua unica fortuna: il resto l’ha fatto tutto lui.

Tecnica, gol e personalità. E c’è già chi non rimpiange più il mancato arrivo di un vice-Ibra. Che agosto Andiamoci piano.
King è ancora un ragazzino e fino a quattro mesi fa giocava negli Allievi (suo il gol-scudetto in finale contro l’Empoli). Poi la necessità di punte ha indotto Allegri ad aggregarlo ai grandi. Il «piccolo Boa» l’ha ripagato talmente bene che molto probabilmente sarà inserito nella lista B di Champions. La ciliegina su un’estate pazzesca: il debutto in prima squadra con gol (nell’amichevole di Malmoe), uno sfiorato (all’Inter nel TrofeovbTim) e un altro strozzato in gola (palo contro la Juve al Trofeo Berlusconi). E non è tutto: ha da poco rinnovato il contratto fino al 2014 e il 25 agosto è arrivata anche la convocazione in Nazionale con l’Under 18 di Evani per qualche giorno di ritiro a Brunico. Presto arriverà un altro debutto.

Dal Ghana al Friuli La maglia azzurra è un sogno diventato realtà perché Kingsley ha la carta d’identità italiana. Merito di
suo padre George, che un anno fa, dopo 10 trascorsi in Italia, ha ottenuto la nostra cittadinanza, «trasmessa» direttamente a King in quanto minorenne. La famiglia Boateng è di Kumasi, la seconda città del Ghana. Kingsley ha seguito papà George, mammaMargaret e la sorella Stella in Italia quando aveva 6 anni. Destinazione: Friuli, Pordenone, dove i suoi vivono

leggi su: http://www.generazioneditalenti.com/2011/0...1994-ghana.html
fonte: Gazzetta dello Sport

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 12/11/2011, 22:06
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2011, 11:23     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,080
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


bella scheda,era ora..mancava proprio la sua..è molto promettente!
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 13/11/2011, 11:51     +1   -1




www.milannews.it/?action=read&idnotizia=6587
convocato in U19 per le amichevoli del 25-27 Novembre.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2011, 09:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,506
Reputation:
0

Status:


evvai King, dopo Maurizio Ganz un'altro "friulano" al Milan.. :D

e non dimentichiamoci le origini del capitano Paolino
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 14/11/2011, 10:55     +1   -1




Il Milan pesca spesso giovanissimi in Friuli, anche perché fino ad un paio d'anni fa l'Udinese tralasciava completamente il mercato dei piccoli Friulani. Chissà se le cose cambieranno.. intanto speriamo che possa ritagliarsi il suo spazio anche e dubito accadrà nel corso di questa stagione.. di sicuro comunque, con tutti i giovani in rampa di lancio davanti (ELS in testa) a far compagnia a nonno Inzaghi, se al Milan prendono un altro attaccante a gennaio per sostituire Cassano sono dei folli..
Anche se devo ammettere che ai fini della valorizzazione le "partnership" con società minori (al posto del "rischio in house" nell'avere rose risicate per lanciare giocatori che possono dimostrarsi non pronti) hanno dimostrato di funzionare, soprattutto con il Genoa che essendo società di fascia medio-alta garantisce maggiore forza probante rispetto a squadre di B o bassa serie A: sono sempre dell'idea che dare un giovane in comproprietà a cifre irrisorie e riprenderselo magari spendendo pure sette milioni con un valore complessivo schizzato però a 15 significhi "8 milioni guadagnati" e non "7 persi", visto che le "big" Italiane sembrano fare molta fatica a lanciare da sole i talenti della "cantera" e rischiano altrimenti di bruciare del tutto il loro potenziale. Peraltro così appunto anche squadre importanti che dei prestiti secchi non se ne farebbero nulla sono invogliate a collaborare dalle plusvalenze..
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 14/11/2011, 12:35     +1   -1




a me non sembra superiore ai vari Zigoni, Berretta, Verdi, Di Gennaro, Ardemagni di cui in un passato più o meno recente il Milan si è sbarazzato senza pensarci due volte.
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 14/11/2011, 21:20     +1   -1




...a me invece sembra decisamente superiore a Zigoni e Ardemagni... Verdi non lo paragonerei... ma comunque il Milan l'ha mandato in prestito senza comproprietà a Torino dove gioca, seppur non titolare, e sta facendo bene... quindi non direi che se ne è sbarazzato.
Di Gennaro ha avuto varie possibilità al Milan, 2 e non si è mai neanche lontanamente fatto notare, sinceramente mi sembra mediocre...
Quindi ci andrei piano col dire che se ne sbarazzeranno...
Il ragazzo tra l'altro ha fatto veramente bene in prima squadra (per l'età che ha ed il numero di partite giocate).
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 14/11/2011, 21:43     +1   -1




CITAZIONE (Ned112 @ 14/11/2011, 21:20) 
...a me invece sembra decisamente superiore a Zigoni e Ardemagni... Verdi non lo paragonerei... ma comunque il Milan l'ha mandato in prestito senza comproprietà a Torino dove gioca, seppur non titolare, e sta facendo bene... quindi non direi che se ne è sbarazzato.
Di Gennaro ha avuto varie possibilità al Milan, 2 e non si è mai neanche lontanamente fatto notare, sinceramente mi sembra mediocre...
Quindi ci andrei piano col dire che se ne sbarazzeranno...
Il ragazzo tra l'altro ha fatto veramente bene in prima squadra (per l'età che ha ed il numero di partite giocate).

io tutta questa superiorità non la vedo proprio anzi ... e su Verdi se non erro il Torino ha diritto di comproprietà a fino anno e su De Gennaro ti dico che sono d'accordo che non sia da Milan ma prima o poi riuscirà a ritagliarsi il suo spazio in A e ciò nonostante ti dico questo ragazzo non credo abbia mezzi superiori a Di Gennaro che sino adesso è stato sfortunato e bersagliato dagli infortuni ma che ha mezzi tecnici importanti.
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 14/11/2011, 22:00     +1   -1




...le tue sono opinioni, che non condivido, ma pur sempre opinioni.
Verdi può essere che abbia una clausula pendente di comproprietà, ma d'altronde difficile ora come ora mandare un ragazzo in giro a fare esperienza senza dare "l'obolo" al club ospitante...
Io dico solo che a me King piace, non solo per le doti, ma anche per la personalità... fondamentale per chi vuole affermarsi in un grande club... poi staremo a vedere.
Di più è inutile dire...

 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 14/11/2011, 22:57     +1   -1




esatto, questa mancava...molto bene milanscout.
 
Top
milanscout
CAT_IMG Posted on 14/11/2011, 23:47     +1   -1




CITAZIONE (zar_ucraino @ 14/11/2011, 22:57) 
esatto, questa mancava...molto bene milanscout.

grazie mi fà piacere essere apprezzato :D e spero di contribuire ancora molto allo sviluppo del Forum!

CITAZIONE (JoshuaMiles @ 14/11/2011, 21:43) 
CITAZIONE (Ned112 @ 14/11/2011, 21:20) 
...a me invece sembra decisamente superiore a Zigoni e Ardemagni... Verdi non lo paragonerei... ma comunque il Milan l'ha mandato in prestito senza comproprietà a Torino dove gioca, seppur non titolare, e sta facendo bene... quindi non direi che se ne è sbarazzato.
Di Gennaro ha avuto varie possibilità al Milan, 2 e non si è mai neanche lontanamente fatto notare, sinceramente mi sembra mediocre...
Quindi ci andrei piano col dire che se ne sbarazzeranno...
Il ragazzo tra l'altro ha fatto veramente bene in prima squadra (per l'età che ha ed il numero di partite giocate).

io tutta questa superiorità non la vedo proprio anzi ... e su Verdi se non erro il Torino ha diritto di comproprietà a fino anno e su De Gennaro ti dico che sono d'accordo che non sia da Milan ma prima o poi riuscirà a ritagliarsi il suo spazio in A e ciò nonostante ti dico questo ragazzo non credo abbia mezzi superiori a Di Gennaro che sino adesso è stato sfortunato e bersagliato dagli infortuni ma che ha mezzi tecnici importanti.

Allora io credo che Kingsley abbia molte più possibilità dei vari de Gennaro e anche di Beretta di diventare un grande del calcio perchè ha più personalità e per mio parere credo abbia più potenzialità rispetto ai suoi compagni e anche se ha ancora molto da imparare ha fatto benissimo nel pre-campionato contro il Malmo e contro La juve e l'Inter al trofeo berlusconi è andato vicinissimo al gol 2 volte ed una solo grazie al palo dopo uno splendido tiro a Giro quindi credo che già l'anno prossimo possiamo aggregarlo in prima squadra e poi eventualmente girarlo in prestito al Genoa
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 15/11/2011, 01:11     +1   -1




Onestamente mi sento d'affermare, date le attuali circostanze, che gioire per presunti giovani fenomeni o dotati di buon potenziale (alzo le mani, non dico che il RE non lo sia) del Milan, non ha molto senso.

E' come festeggiare per se stessi nel giorno del compleanno di un'altra persona.
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 17/11/2011, 00:20     +1   -1




qui non stiamo festeggiando nessuno, ma se questo non è talento, allora non conviene manco parlare.
In 1a squadra, per quel poco, ha già fatto vedere qualcosa.
Ha ancora 17 anni, lasciamo che il tempo faccia la sua parte.
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 17/11/2011, 08:42     +1   -1




...tralasciamo le chiacchere sterili.

Ieri ha giocato 90' (mi pare) con l'U19.
Qualcuno l'ha visto?? Com'è andato?
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 17/11/2011, 10:02     +1   -1




CITAZIONE (Ned112 @ 17/11/2011, 08:42) 
...tralasciamo le chiacchere sterili.

Ieri ha giocato 90' (mi pare) con l'U19.
Qualcuno l'ha visto?? Com'è andato?

In realtà potrei addirittura ritenermi offeso e segnalarti per off topic, visto che, accusandomi di chiacchere sterili imputi qualcosa alla mia persona, oltre a provocarmi molto velatamente - cosa che io nei tuoi confronti non faccio mai, nè, fra l'altro, se mai ti stuzzicassi, lancerei il sasso per poi nascondere la mano (ogni riferimento non è puramente casuale alla tua ultima provocazionein tag, nei riguardi del topic sulla partita fra Inter e Juventus, dove Pepp, a differenza tua aveva capito il mio post).

Ma tendo a distinguermi e ti dico: le uniche chiacchere sterili sono le tue, non di certo il mio pensiero, che pone le sue basi su dati di fatto inconfutabili e inappuntabili.

Il Milan preferisce acquistare in Brasile per cifre esose quando punto primo potrebbe guardarsi intorno, lo stesso Boateng avrebbe molte più possibilità di dimostrare e di maturare con il Milan, se il Milan ragionasse in maniera diversa, ma purtroppo non c'è possibilità che i giovani giochino.

Se, invece di partire prevenuto nei miei confronti, togliessi la benda da capitan uncino che porti con vanto, arrivassi a capire che quello che dico farebbe SOLO il bene del Milan, probabilmente non partiresti OGNI VOLTA prevenuto nei miei confronti, tanto da stravolgere SEMPRE in negativo quanto dico.

Che Boateng sia forte nessuno lo mette in dubbio, ma se non gioca e nemmeno in futuro - a ragion veduta - è inutile parlarne. Questa è sterilità, non la mia.

Amici come prima, io non ho assolutamente niente contro di te. Sei tu ad avere problemi quando si fa qualcosa di diverso dal venerare il Milan.
 
Top
29 replies since 12/11/2011, 21:51   2895 views
  Share