Vittorio Parigini

« Older   Newer »
  Share  
Arturo_Vidal
CAT_IMG Posted on 18/10/2011, 13:56 by: Arturo_Vidal     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (RogerTheLast @ 18/10/2011, 13:19) 
CITAZIONE (DJAX @ 18/10/2011, 10:51) 
Noto che segui molto il settore giovanile granata, ma dove riesci a reperire tutte queste informazioni?!?!?

cerco di seguire un po' tutti, nei limiti del possibile,
di solito spiccano talenti di Torino, Empoli, Fiorentina, Roma ed Atalanta, anche se tutto è relativo;
intanto perché Inter, Milan e Juventus si stanno dando una mossa negli ultimi anni, così come le liguri -
e poi per esempio, il "filone friulano" sembra molto caldo tra i più piccoli,
e qui al Sud qualche promessa la si scova sempre, anche se non sempre ci sono le risorse per trattenerle -

in generale, mi piace tenermi aggiornato su Allievi e Giovanissimi,
tornei di scarsa/inesistente copertura (vedi le Selezioni Under ignorate...
per carità, interessante il Canale Azzurro, ma non se ne potrebbe fare uno vero
che magari seguisse tutte le partite delle Nazionali Italiane, e non solo gli allenamenti dei big?
Non dico le amichevoli, ma almeno quando sono impegnate in fasi di qualificazioni europee e similia...),
anche perché sono in fase di profondo rigetto verso "il Calcio dei Grandi" (?)

in teoria ne avrei pronte un'altra decina, ma cerco di evitare di dedicare una scheda a tutti,
son pur sempre 15/16enni... infatti stavo pensando di fare una specie
di articolo/panoramica in giro per i vivai tra i classe 1995/1996/1997
più che creare profili singoli, poi questa mi è venuta lunga e l'ho pubblicata com'era ;)

Sicuramente quelli da te citati sono i vivai migliori, ma visto che sei così bene informato ne approfitto per chiederti se a Napoli si stanno già vedendo dei movimenti per arrivare a creare la tanto reclamizzata Scugnizzeria, molti talenti campani continuano a trovare collocazioni in molti vivai al di fuori della Campania, eppure De Laurentis se ne è vantato molto.

Al Sud anche il Catania penso stia facendo un buon lavoro, ma spesso molti giovani vengono snobbati dalle nazionali U17 e U18, secondo te significa che non sono ancora all'altezza oppure i selezionatori guardano soltanti i settori giovanili storici. Altrimenti non si spiega l'assenza di giocatori provenienti da Catania, Palermo, ecc che poi se guardiamo ad esmpio le squadre primavera ad esempio di Catania e Palermo hanno giocatori cresciuti nel vivaio davvero molto bravi.
 
Top
12 replies since 17/10/2011, 18:12   2847 views
  Share