lunga vita ai dirigenti italici...

« Older   Newer »
  Share  
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 21/9/2011, 00:19     +1   -1




a volte penso di essere troppo critico coi nostri dirigenti -
https://generazioneditalenti.forumfree.it/?t=56994611&st=15

poi vedo/sento certe cose e non resisto
(mi riferisco anche ai commenti mediatici di queste prime partite):

Galliani (quello che supplica Platini di cambiare le regole del Ranking UEFA
per restituirci il posto in Champions MERITATAMENTE perso
(l'ho detto in TAG e lo ripeto: la Bundesliga nel giro di un biennio ci darà una vincitrice in Champions League,
probabilmente il Bayern Monaco per il potenziale finanziario ma non sottovalutiamo il Borussia Dortmund,
compagine sulla quale ho visto ironizzare dai competentissimi utenti rossobianconeroazzurri del forum...)
quando conveniva, ovviamente, i criteri andavano benissimo com'erano):
“Dovremo per forza ridurre il monte generale delle spese,
perché dal 1 gennaio 2012 si rientra, per quanto riguarda le Coppe Europee,
nel primo trienno di fair play finanziario. In virtù di questo,
negli anni 2012-2013-2014 potremo perdere al massimo 45 milioni di euro.
Andrea Pirlo? Non accetta la riduzione dell'ingaggio, dobbiamo risparmiare...
Lo sostituiamo con Van Bommel che si accontenterà di meno
e stiamo a posto così (l'olandese prende la stessa identica cifra del bresciano alla Juve,
pur essendo più vecchio di due anni, oltre che nettamente più scarso ndr)
CITAZIONE (RogerTheLast @ 26/4/2011, 16:32) 
chi dice che i rossoneri abbiano fatto un salto di qualità rinunciando a lui
per puntare su mastro-ferraio Van Bommel non capisce una cippa lessa di calcio...
così come chi lo ritiene un giocatore finito...

"

Moratti: "Eto'o via per il fair play finanziario"

Zamparini - Cellino - De Laurentiis - Della Valle - e via luogocomuneggiando in coro:
"Dobbiamo ridurre i costi, non siamo competitivi con le potenze europee -
negli altri Paesi la fiscalità è molto meno pesante, qui da noi mancano i soldi
e c'è bisogno di sgravare il peso degli ingaggi sui bilanci.
Quest'estate inizieremo un cambio di marcia graduale e virtuoso, ve ne accorgerete"


le frasi di Abete e i vari geni/analisti in Lega e FIGC ve le risparmio...


Ingaggi Serie A 2010/2011:

www.gazzetta.it/Calcio/07-09-2010/g...055134426.shtml

Ingaggi Serie A 2011/2012:

http://footballmanagerforum.forumfree.it/?t=57694636

CLASSIFICA (e differenze con l'anno prima):
Milan 160 milioni € complessivi (+ 30 milioni)
Inter 145 (+ 23,6)
Juventus 100 (=)
Roma 76,5 (-6,5)
Lazio 50,2 (+ 9,2)
Napoli 41,2 (+ 12,9)
Fiorentina 37 (-4,7)
Genoa 36 (-0,7)
Palermo 26 (+4)
Bologna 23,7 (+1,1)
Parma 23 (+2,3)
Siena 23 (dalla Serie B)
Atalanta 21,8 (dalla Serie B)
Udinese 21,7 (+3,2)
Cagliari 20 (+5,2)
Catania 18,6 (-0,1)
Chievo 14,2 (+1)
Cesena 14 (+5,7)
Lecce 13,8 (=)
Novara 9,8 (dalla Serie B)

TOTALE 875,5 (802,5 dodici mesi prima: + 73)

ah, ovviamente il fatto che si spendano 23.6 milioni in più per avere una squadra
meno forte, costruita ad minchiam, è colpa di Gasperini e della sua inadeguatezza tattica, si intende
(sarebbe stato esilarante ammirare la competenza di José Mourinho e il mirror climbing assolutorio
delle sue inconsolabili vedovelle, sia tra i tifosi che tra i "giornalisti", alle prese un organico tanto inadeguato)...

in generale, se non possiamo prendercela con l'arbitro o con qualche complottista,
chi sbaglia è sempre l'allenatore (non solo all'Inter, ci mancherebbe -
mi riferisco ai nerazzurri solo perché probabilmente sarà la prossima panchina a saltare,
inaugurazione della solita, lunga serie che ci sorbiamo ogni anno... anche se
sentire i tifosi della Beneamata che danno addosso a Diego Milito è da denuncia:
l'argentino sarebbe un giocatore finito, oltre che l'unico problema della squadra?!?!... Posare il fiasco, please...)

sbaglio a dedicare una sentita pernacchia ai padroni del vapore? Sono troppo disfattista?

Ma la vera domanda di questo lungo pistolotto di dati è:
visto che nessuno ha pensato di fare un Pagellone del Mercato,
a fronte dei 73 milioni di euro spesi in più (quelli che dovevano essere ridotti drasticamente...)
vedete un netto salto di qualità delle nostre squadre successivo al Calciomercato?
Chi ha fatto meglio, chi ha fatto peggio?
Le vostre opinioni, possibilmente senza polemizzare ;)



CITAZIONE (Pepp' @ 21/9/2011, 10:50) 
Per il resto vedo solo miglioramenti. Il Cesena, che spende 5 mln in più, ha rinforzato la rosa notevolmente ed ha grandi potenzialità

******** mmmmh, direi proprio di no: per me Cesena e Novara
(la cui INTERA rosa costa quanto Ridicolhimovic, sottolineiamolo...) andranno in Serie B
a meno di miracoli/cataclismi, ma ovviamente rispetto la tua opinione -
e ti assicuro che i romagnoli non mi convincevano anche prima della prestazione fornita
contro il Napoli la settimana scorsa, laddove Benalouane ha sfoderato il "meglio" del suo repertorio...
- spero invece ce la faccia il Lecce nonostante le tempeste societarie, ma servirà un'impresa,
più o meno lo stesso miracolo fatto l'anno passato - spero anche che non brucino Muriel tra panchina e tribuna,
perché il colombiano tra tanti pseudo-"fenomeni" è un autentico, potenziale 'craque' da leccarsi i baffi:
l'ho già detto che chi critica la lungimiranza dell'Udinese dovrebbe farsi visitare da uno bravo?
Scommettiamo che i friulani, malgrado le cessioni e lo sfortunato preliminare con l'Arsenal,
si faranno valere nella lotta per il posto-Champions, magari insidiando proprio il Napoli
a cui (ahimé) hanno venduto Gokhan Inler al doppio del suo reale valore?

il resto? Beh, vedo maluccio Fiorentina (colpaccio Nastasic, però) e Genoa (che attacco è, escluso Palacio?!
Pratto - Zé Eduardo... la fiera della mediocrità - anche se han preso Jorquera, bel piede e visione di gioco -
ma è una collezione di mezze figurine, non un mercato improntato a rinforzarsi,
la retroguardia rossoblu, poi, è il solito guazzabuglio non affidabile, secondo me),
che costano molto di più di quel che valgono, Zamparini come al solito si è appecorato di fronte a Galliani (...),
e non la penso come te e buona parte del forum: non sono un suo fan, ma il problema del Palermo
non era certo Pioli, e temo che i rosanero stiano seriamente scherzando col fuoco negli ultimi tempi -
gestioni tanto scellerate del calciomercato e dell'area tecnica portano ad un solo risultato,
la retrocessione... non quest'anno, certo (la concorrenza è debole), ma prima o poi certe sciocchezze si pagano,
e non sempre ci si può salvare navigando a vista e confidando nel livello ridicolo di una grottesca massima serie a 20 squadre...

Lazio (eccetto Klose: ottima idea) e Napoli non mi sembrano tanto superiori all'anno scorso
(ok, tra Inler e Pazienza c'è un abisso, ma la difesa? Andiamo in Champions con Aronica titolare? Tanti Auguri...
fortuna che abbiam beccato il Manchester City, la compagine più sopravvalutata dell'anno -
viceversa, il Bayern Monaco è insieme al Barcellona il mio favorito per la vittoria finale
come ho scritto nel topic su Roberto Mancini, infatti temo tantissimo l'eventuale
figuraccia in Baviera - anche se, paradossalmente, in Bundesliga credo e spero che il Borussia Dortmund
possa riconfermarsi campione, nonostante il probabile scotto dell'inesperienza da pagare in Europa),
la Roma si è mossa a spizzichi e bocconi, per non dire a casaccio:
bene Pjanic, un affare, e Lamela (altro su cui ho sentito fare troppa gratuita ironia...),
ma la difesa è oggettivamente un rebus, nel caso Juan non giocasse al meglio
(Burdisso e Kjaer?! Oh My God, non oso immaginare cosa possano combinare insieme...
l'argentino è uno dei misteri gloriosi del calcio nostrano: scarso, falloso e umorale come pochi,
da anni viene spacciato per quello che non è né sarà mai, ossia un centrale affidabile...
il danese, poi, è stato uno dei rari capolavori recenti del Palermo, il Wolfsburg ancora piange per quei 12,5 milioni...) -
i tifosi giallorossi hanno tutta la mia solidarietà, al di là dei proclami in questo strombazzato Progetto vedo solo
tanta confusione e cifre assurde spese in rapporto al reale valore della rosa, incompleta e incoerente a dir poco...
altro che zona Champions e sogni di tiqui-taca, a stento li vedo competitivi per entrare in Europa League...

nel rapporto qualità/prezzo/prospettive vedo invece molto bene le neopromosse Atalanta
(penalizzazione? Beh, per me si salvano in carrozza: Maxi Moralez, Cigarini, Bonaventura
forse pronto al salto di qualità, Denis nella sua dimensione ideale, ossia una medio-piccola,
una bel centrocampo ed in generale una squadra costruita con raziocinio: touché) e Siena oltre al Catania,
che ha un centrocampo tutto qualità da tenere d'occhio (specie se Lodi dirigerà l'orchestra da regista),

mentre il Chievo strapperà abbastanza comodamente la salvezza (tifosi gialloblu all'ascolto,
un consiglio: toccatevi avidamente i maroni :*asd*: sui pronostici non sono ferratissimo...
a proposito, sarebbe bello capire perché Preziosi quando azzecca un acquisto,
Acerbi nella fattispecie e Boateng l'anno scorso, poi non lo metta a disposizione del proprio allenatore...
avete presente la retroguardia del Genoa?? Non poteva servire?! MAH...), così come Parma e Bologna
(la forma dei rossoblu è abbastanza deficitaria, ma non li vedo in acque agitate, Diamanti e Kone son due belle pescate
dal Brescia, e Gaston Ramirez potrebbe fare molto bene nella coppia di trequartisti con Alino in appoggio a Di Vaio),
e la Juventus, pur non impeccabile sul mercato (tutt'altro...) ha un monte-ingaggi uguale all'anno scorso,
ma almeno una rosa molto più attrezzata (Barzagli sopperirà alle minchiate di Bonucci per tutto l'anno
e non solo da gennaio, mentre Pirlo è un affare coi controfiocchi, ed un pacco rifilato al Milan, vedrete...
lo so, sono un rompicoglioni ripetitivo/ossessivo, ma sapete che stravedo per Andrea
e voglio godermi la faccia dei tifosi rossoneri/incompetenti che lo contestavano l'anno scorso...),
non mi stupirebbe vederla in lotta per lo scudetto: con un Genio a centrocampo
(surrogato da Marchisio e dall'ottimo colpo Vidal, magari in un 4-3-3,
altro che pseudo-4-2-4 di cui tanti cianciano - per inciso, pur non essendo un fan di questo sistema di gioco,
fossi in Conte sperimenterei anche la difesa a 3 simil-Udinese e Napoli, in modo da far fare meno danni
a Bonucci, scortandolo ai lati con Barzagli e Chiellini) tutto è possibile, specie con questo Milan e questa Inter...
detto questo, anche i bianconeri potevano impiegare molto meglio il loro denaro in questo biennio
(esempio a caso: pescare in Bundesliga l'ornamentale Eljero Elia, quando più o meno alla stessa cifra
e nel medesimo campionato puoi bloccare un giocatore del calibro di Marco Reus, perfetto per Conte,
un ragazzo che l'anno prossimo costerà il triplo ed è di un altro pianeta rispetto a tutti gli esterni bianconeri
messi insieme, è sinonimo di scarsa conoscenza del panorama continentale, o quantomeno dell'atavica voglia
di accontentare la piazza con i Nomi piuttosto che con la Sostanza o le Scommesse affascinanti e suggestive -
in TV il nome del tedesco circola poco o nulla, vuoi mettere con le "incontenibili" percussioni palla al piede di Krasic ed Elia...)

Edited by RogerTheLast - 18/8/2013, 12:38
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 21/9/2011, 08:58     +1   -1




Roger, è vergognoso commentare certe cose.

Ci sarebbe altro da aggiungere all'evidente e incontestabile fatto che siamo ridicoli?
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 21/9/2011, 10:21     +1   -1




Per quanto riguarda l'Inter e il celeberrimo FPF è una storia che ha: 1) indebolito la squadra 2) dovrebbe portare nei parametri la squadra nell'Ottobre 2012 tenendo conto che: non ci sono gli ingaggi di Eto'o, Materazzi, Suazo e Rivas, in parte anche quello di Pandev e manca anche il milioncino di Santon. Non ho idea di come mai risulti un +23 milioni visto che l'ingaggio dei suddetti insieme non è uguale a quello di Zarate, Alvarez, Castaignos, Forlan e Jonathan i quali insieme superano di poco l'ingaggio del solo Eto'o. Considerato, poi, che è pensabile che il prossimo Big ad essere sacrificato sull'altare del FPF sarà Sneijder (che ha lo stipendio piu alto della rosa) e che molti alto-stipendiati (Stankovic, Cordoba, Chivu ecc. ecc.) vanno in scadenza nel 2012, se qualcuno rinnoverà non sarà certo alle stesse condizioni attuali.

Gli incassi delle Big italiane ad oggi ammontano alla metà delle Big Spagnole (Real MAdrid e Barca si mangiano il 70% della fetta dei diritti televisivi spagnoli, giusto per dirne una, è come se dei 900 milioni messi oggi a disposizione da Sky e Mediaset il 70% venisse in tasca a 2 big italiane.... sarebbe rivoluzione) ed Inglesi. Che non significa che inglesi e spagnole non avranno problemi con il FPF, anche se rimango convinto che di certo non ne avranno Real e Barca, magari le altre sì.

Poi mettici il contributo di solidarietà che non modificherà gli stipendi dei campioni che giocano in Italia, ma saranno un Plus sulle spese delle società (si calcola un 38 milioni in piu che le squadre italiane dovranno pagare) a fronte della famosa legge Beckham in Spagna...............
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/9/2011, 10:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (RogerTheLast @ 21/9/2011, 01:19) 
Le vostre opinioni, possibilmente senza polemizzare ;)

Che, a parte alcuni sparuti casi, il nostro calcio non si è affatto indebolito: quest'anno la Serie A mi sta piacendo.
Le uniche squadre che sono andate allo sbaraglio sono:
-l'Inter.....ma non spariamo sulla croce rossa, dico solo che mi dispiace tantissimo per il Gasp
-il Palermo finchè aveva Pioli a fare scempi in panchina--->caso risolto
-la Roma (-6,5), che sta ridelineando le proprie gerarchie, caso in via di risoluzione imho

Per il resto vedo solo miglioramenti. Il Cesena, che spende 5 mln in più, ha rinforzato la rosa notevolmente ed ha grandi potenzialità; non so se avete notato l'attacco della Lazio (+9) cosa sta combinando; l'Udinese ha vinto le proprie scommesse come ampiamente pronosticabile; il Napoli è andato a Manchester a giocare una gran partita contro il City fino a quel giorno imbattuto ed apparentemente di un altro livello; il Cagliari è a punteggio pieno ed ha puntellato la squadra con ottimi giocatori; Chievo e Bologna hanno raccolto i migliori giocatori dal Brescia retrocesso (Hetemaj, Diamanti, Konè) ed il Milan è andato a strappare un punto al Camp Nou, quando là ogni partita finisce 10-0.


CITAZIONE (interfutura @ 21/9/2011, 11:21) 
Poi mettici il contributo di solidarietà che non modificherà gli stipendi dei campioni che giocano in Italia, ma saranno un Plus sulle spese delle società (si calcola un 38 milioni in piu che le squadre italiane dovranno pagare) a fronte della famosa legge Beckham in Spagna...............

E' a carico dei calciatori, come per tutti i comuni mortali...dato che la trattativa per l'evasione-collettiva è stata per fortuna rimandata, giusto?

CITAZIONE (interfutura @ 21/9/2011, 11:21) 
Gli incassi delle Big italiane ad oggi ammontano alla metà delle Big Spagnole (Real MAdrid e Barca si mangiano il 70% della fetta dei diritti televisivi spagnoli, giusto per dirne una, è come se dei 900 milioni messi oggi a disposizione da Sky e Mediaset il 70% venisse in tasca a 2 big italiane.... sarebbe rivoluzione) ed Inglesi. Che non significa che inglesi e spagnole non avranno problemi con il FPF, anche se rimango convinto che di certo non ne avranno Real e Barca, magari le altre sì.

Le altre falliscono proprio in Spagna: dal Valencia in giù si salvano solo il ridicolo-Malaga ed il "Getafe Team Dubai"
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 21/9/2011, 11:18     +1   -1




Il senso della frase sul contributo: se voglio prendere un Calciatore A a Gennaio e c'è il contributo di solidarietà e io calciatore ne sono a conoscenza, mi aspetto che il mio stipendio sia quello che io chiedo più quello che mi toglierebbero con questo contributo =) se ne voglio 500, ne vorrei 550.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/9/2011, 12:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (interfutura @ 21/9/2011, 12:18) 
Il senso della frase sul contributo: se voglio prendere un Calciatore A a Gennaio e c'è il contributo di solidarietà e io calciatore ne sono a conoscenza, mi aspetto che il mio stipendio sia quello che io chiedo più quello che mi toglierebbero con questo contributo =) se ne voglio 500, ne vorrei 550.

E ti stai a casa tua all'estero tranquillo :*asd*:
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 11/9/2012, 17:55     +1   -1




La crisi si fa sentire, anche nel mondo del calcio, ma la caccia al risparmio è più lenta del previsto. Le società di Serie A spendono all'anno 866,3 milioni di euro per gli stipendi, che diventano 1039,5 se si considerano i bonus. Il club più facoltoso è il Milan, seguito da Juventus e Inter. Spende meno di tutti il Pescara, con 10,8 milioni, poi Chievo e Cagliari con 15,9 milioni. E' sorprendente come Florenzi, baby gioiello della Roma e dell'Under 21 di Mangia, arrivi a guadagnare solo 30 mila euro all'anno, o come Palladino, nelle ultime due stagioni ai box per infortunio, sia il secondo giocatore più pagato del Parma.

FONTE & dettaglio di ogni squadra: www.calciomercato.com/altre-notizie...-per-flo-546086

ATALANTA
Denis 1
Marilungo 0,7
Biondini 0,6
Cigarini 0,6
Moralez 0,6
Bellini 0,6
Carmona 0,5
Lucchini 0,5
Manfredini 0,5
Matheu 0,5
Stendardo 0,5
Ferreira Pinto 0,45
Capelli 0,4
Consigli 0,4
De Luca 0,4
Parra 0,4
Peluso 0,4
Schelotto 0,4
Bonaventura 0,4
Brivio 0,35
Radovanovic 0,3
Raimondi 0,3
Cazzola 0,2
Ferri 0,2
Scozzarella 0,2
Frezzolini 0,15


BOLOGNA
Gilardino 1,2
Diamanti 1
Acquafresca 0,85
Portanova 0,8
Perez 0,7
Antonsson 0,65
Pazienza 0,65
Motta 0,6
Natali 0,55
Garics 0,52
Curci 0,5
Carvalho 0,45
Gimenez 0,45
Gabbiadini 0,4
Guarente 0,38
Kone 0,38
Pisanu 0,37
Pasquato 0,36
Khrin 0,35
Morleo 0,35
Pulzetti 0,4
Agliardi 0,3
Taider 0,3
Rodriguez 0,28
Sorensen 0,27
Cherubin 0,25
Riverola 0,25


CAGLIARI
Conti 0,75
Cossu 0,55
Astori 0,5
Nené 0,5
Nainggolan 0,45
Pinilla 0,45
Agazzi 0,42
Dessena 0,4
Pisano 0,4
Rossettini 0,4
Thiago Ribeiro 0,4
Casarini 0,35
Ekdal 0,3
Larrivey 0,3
Ariaudo 0,25
Perico 0,25
Sau 0,2
Avramov 0,18
Eriksson 0,18
Avelar 0,15
Ceppelini 0,15
Ibarbo 0,15
Camilleri 0,1
Ragatzu 0,05
Anedda 0,03
Del Fabro 0,03
Murru 0,03
Piredda 0,03


CATANIA
Andujar 0,6
Almiron 0,5
Barrientos 0,5
Bergessio 0,5
Spolli 0,5
Rolin 0,45
Biagianti 0,4
Gomez 0,4
Lodi 0,4
Potenza 0,4
Legrottaglie 0,38
Bellusci 0,35
Alvarez 0,3
Capuano 0,3
Izco 0,3
Paglialunga 0,3
Ricchiuti 0,3
Salifu 0,3
Castro 0,24
Frison 0,2
Marchese 0,2
Moretti 0,2
Morimoto 0,2
Keko 0,15
Sciacca 0,15
Augustyn 0,12
Doukara 0,1


CHIEVO
Pellissier 0,8
Paloschi 0,8
Sorrentino 0,45
Andreolli 0,4
Cesar 0,35
Dainelli 0,35
M. Rigoni 0,35
Di Michele 0,3
L. Rigoni 0,3
Samassa 0,3
Thereau 0,28
Vacek 0,27
Guana 0,26
Drame 0,25
Frey 0,25
Jokic 0,25
Luciano 0,25
Moscardelli 0,25
Puggioni 0,25
Sardo 0,25
Cruzado 0,2
Farkas 0,2
Hatemaj 0,2
Papp 0,2
Squizzi 0,15
Cofie 0,1
Stoian 0,1

FIORENTINA
Jovetic 2,5
Aquilani 1,7
Valero 1,3
El Hamdaoui 1,1
Pasqual 1,05
Cassni 1
M. Fernandez 1
G. Rodriguez 0,85
Ljajic 0,7
Migliaccio 0,7
Pizarro 0,7
Viviano 0,7
Roncaglia 0,5
Savic 0,65
Cuadrado 0,55
Neto 0,55
Oliveira 0,5
Romulo 0,5
Tomovic 0,5
Toni 0,5
Hegazy 0.45
Della Rocca 0,4
Llama 0,3
Lupatelli 0,2
Seferovic 0,2
Camporese 0,18

GENOA
Borriello 1,4
S. Frey 1,3
Vargas 1,2
Tozser 0,9
Immobile 0,7
Moretti 0,7
Rossi 0,7
Javi Martinez 0,7
Bovo 0,6
Canini 0,6
Granqvist 0,6
Kucka 0,6
Antonelli 0,5
Bertolacci 0,5
Ferronetti 0,5
Jankovic 0,5
Jorquera 0,5
Merkel 0,5
Seymour 0,5
Anselmo 0,3
Melazzi 0,3
Tzorvas 0,3
Donnarumma 0,1
Piscitella 0,1
Sampirisi 0,1
Marchiori 0,06
Stillo 0,06


LAZIO
Klose 2,1
Zarate 2,1
Hernanes 1,8
Cana 1,7
Ederson 1,7
Ledesma 1,4
Konko 1,3
Matuzalem 1,3
Radu 1,3
Rocchi 1,3
Brocchi 1,2
Ciani 1,1
Dias 1,1
Floccari 1,1
Marchetti 1,1
Foggia 1
Mauri 1
Sculli 0,95
Candreva 0,9
Biava 0,8
Stankevicius 0,8
Zauri 0,8
Lulic 0,75
Alfaro 0,7
Gonzalez 0,7
Carrizo 0,65
Bizzarri 0,6

NAPOLI
Cavani 4,5
Pandev 2,3
Hamsik 2,1
Behrami 1,4
Inler 1,4
Dossena 1,2
Maggio 1,2
De Sanctis 1
Dzemaili 1
Gamberini 1
Britos 0,9
Campagnaro 0,9
Donadel 0,9
Vargas 0,9
Cannavaro 0,8
Rinaudo 0,8
Zuniga 0,8
Insigne 0,7
Mesto 0,7
Aronica 0,5
F. Fernandez 0,4
Rosati 0,4
El Kaddouri 0,3
Uvini 0,3
Colombo 0,1
Grava 0,1


PALERMO
Miccoli 1,2
Barreto 0,75
Cetto 0,7
Mantovani 0,7
Von Bergen 0,7
Rios 0,65
Hernandez 0,6
Bertolo 0,55
Donati 0,52
Brienza 0,5
Ilcic 0,5
Budan 0,4
Zahavi 0,4
Dybala 0,35
Munoz 0,35
Ujkani 0,35
Kurtic 0,3
Milanovic 0,3
Morganella 0,3
E. Pisano 0,3
Benuss 0,24
Garcia 0,24
Giorgi 0,24
Labrin 0,18
Brichetto 0,16
Viola 0,15
Sosa 0,1


PARMA
Amauri 1
Palladino 0,9
Biabiany 0,7
Zaccardo 0,65
Galloppa 0,6
Rosi 0,57
Paletta 0,53
Mirante 0,52
Ninis 0,48
Valdes 0,48
Gobbi 0,46
Santacroce 0,4
Lucarelli 0,38
Morrone 0,36
Pabon 0,36
Parolo 0,36
Belfodil 0,35
Benalouane 0,35
Pavarini 0,2
Fideleff 0,2
Musacci 0,19
Acquah 0,15
Maceachen 0,13
Bajza 0,12
Arteaga 0,06


PESCARA
Celik 0,4
Vukusic 0,4
Cascione 0,35
Bjarnason 0,3
Blasi 0,3
Colucci 0,3
Weiss 0,3
Terlizzi 0,26
Abbruscato 0,25
Jonathas 0,25
Pelizzoli 0,2
Perin 0,2
Quintero 0,2
Modesto 0,2
Caprari 0,16
Chiaretti 0,16
Nielsen 0,15
Bocchetti 0,14
Capuano 0,14
Romagnoli 0,14
Zanon 0,14
Balzano 0,12
Brugman 0,12
Cosic 0,12
Crescenzi 0,12


ROMA
De Rossi 6
Totti 5
Burdisso 2,5
Pjanic 2,05
Osvaldo 2
Castan 1,6
Stekelenburg 1,6
Taddei 1,6
Balzaretti 1,5
Destro 1,5
Perrotta 1,4
Lamela 1,2
Marquinho 0,9
Bradley 0,8
Julio Sergio 0,8
Marquinhos 0,8
Piris 0,8
Tachtsidis 0,8
Lobont 0,6
Dodò 0,5
Lopez 0,3
Goicoechea 0,25
Tallo 0,1
Lucca 0,05
Florenzi 0,03


SAMPDORIA
Palombo 1,5
Romero 1,2
Gastaldello 1
Pozzi 1
Maxi Lopez 0,9
Tissone 0,8
Eder 0,6
Poli 0,6
De Silvestri 0,5
Juan Antonio 0,5
Maresca 0,5
Munari 0,5
Poulsen 0,5
Renan 0,5
Berardi 0,4
Castellini 0,4
Costa 0,4
Da Costa 0,4
Estigarribia 0,4
Krsticic 0,4
Obiang 0,4
Rossini 0,4
Soriano 0,3
Berni 0,2
Icardi 0,2
Mustafi 0,2
Falcone 0,1


SIENA
D'Agostino 0,8
Calaiò 0,7
Mannini 0,6
Ze Eduardo 0,45
Felipe 0,4
Parravicini 0,4
Sestu 0,4
Contini 0,35
Del Grosso 0,35
Rosina 0,35
Valiani 0,35
Angelo 0,3
Bolzoni 0,3
Campos 0,3
Coppola 0,3
Larrondo 0,3
Bogdani 0,25
Neto 0,25
Paci 0,25
Pegolo 0,25
R. Rodriguez 0,25
Rubin 0,25
Vergassola 0,25
DellaFiore 0,2
M. Martinez 0,2
Belmonte 0,15
Campagnolo 0,15


TORINO
Bianchi 1,3
Ogbonna 0,9
Cerci 0,8
Brighi 0,65
Gillet 0,65
Santana 0,65
Gazzi 0,6
Meggiorini 0,55
Masiello 0,4
Sgrigna 0,35
Vives 0,35
D'Ambrosio 0,32
Agostini 0,3
Basha 0,3
Birsa 0,3
Darmian 0,3
Di Cesare 0,3
Glick 0,3
Sansone 0,3
Caceres 0,25
G. Rodriguez 0,25
Stevanovic 0,25
De Feudis 0,18
Gorobosov 0,15
Verdi 0,1
L. Gomis 0,08
Suciu 0,08


UDINESE
Di Natale 1,3
Benatia 0,9
Domizzi 0,6
Pinzi 0,6
Armero 0,5
Barreto 0,5
Lazzari 0,5
Maicosuel 0,5
Pasquale 0,5
Basta 0,4
Brkic 0,4
Coda 0,4
Danilo 0,4
Willians 0,4
Faraoni 0,3
Muriel 0,25
Badu 0,25
Fabbrini 0,25
Hertaux 0,25
Ranegie 0,25
Allan 0,2
Silva 0,2
Padelli 0,2
Pereyra 0,2
Mazzarani 0,15
Pawlowski 0,15



Ovviamente, i dati sono quelli riportati dalla Gazzetta dello Sport stamane (www.gazzetta.it/)


La classifica del 2012-2013 è questa:

Stipendi-Serie-A-2012-2013-e-confronti

FONTE: http://tifosobilanciato.it/2012/09/11/gli-...nio-precedente/


Edited by RogerTheLast - 11/9/2012, 19:20
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 11/9/2012, 22:05     +1   -1




Essendo un tifoso della Roma ho pensato più al calcolo della mia squadra che ad altro e ad occhio (calcolo a mente) mi sembra che l'anno scorso la Roma spendeva di più di ingaggi (e aveva più bonus, come fatto notare dallo stesso articolo)

screen20110908123143
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 11/9/2012, 22:45     +1   -1




cmq sono cifre molto molto approssimative..
io guardo sopratutto quelli del Palermo e c'è gente che l'anno scorso prendeva 400 e adesso prende 700, gente che prendeva 700 e adesso prende 350.. secondo me sono fatti molto molto "ad occhio"..
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 12/9/2012, 04:57     +1   -1




ho fatto con la calcolatrice il calcolo degli stipendi netti (con i dati forniti ) la Roma nel 2011/2012 ha speso 42,81 milioni netti (che poi arrivano a 39 causa cessioni gennaio), nel 2012/2013 la cifra è di 34,68 (questa invece dovrebbe aumentare dato che paga la metà di Borriello) ... ora non me ne intendo molto di cosa cambia tra lordo e netto però una cosa è certa, per il 2011/2012 la cifra è stata quasi raddoppiata, per il 2012/2013 quasi triplicata
Quindi i 95 milioni della Roma diventano circa 70, e già con questo tutto l'articolo dovrebbe cambiare, non so chi l'ha scritto per la Gazzetta comunque ci stanno tante cose da criticare, mi sembra sbagliato concentrarsi su ciò che non lo è

Naturalmente la critica è per chi ha scritto l'articolo in fretta e furia, per quanto riguarda il topic Roger ha fatto tutte previsioni perfette quindi poco da dire, un applauso forse sarebbe l'unica cosa da fare
 
Top
9 replies since 21/9/2011, 00:19   414 views
  Share