Alessandro Serrone, "E' uno alla Conti, Totti, Di Bartolomei" (V. Montella)

« Older   Newer »
  Share  
salerno90
CAT_IMG Posted on 19/7/2011, 15:51     +1   -1




serrone

Calciatore dai piedi buoni, fantasista con l’estro dei mancini, baricentro basso che ne esalta il dribbling, buon senso del gol e assist facile, ad Alessandro il talento non manca.

Nella prima partita ufficiale giocata a 6 anni segnò 9 gol tutti in una volta. A questa età sentirsi un fenomeno può fare più male che bene e sarà il futuro a dire se da giovane promessa saprà trasformarsi in campione.

Cresciuto nei settori giovanili di Paestum, poi nello Sporting Club Picentia, per poi approdare al Baiano (AV) percorrendo ogni giorni 200 km per sostenere gli allenamenti e partite. Una scelta faticosa, ma indovinata considerando che poi il passo dal Baiano alla Roma è stato breve.

E probabilmente non è un caso che Baiano disti solo una ventina di chilometri da Castello di Cisterna, la cittadina che ha dato i natali a Vincenzo Montella. Sembra sia stato proprio l’Aeroplanino (che quell'anno alleneva i Giovanissimi nazionali della società giallorossa) a fare il nome di Serrone a Bruno Conti. Due giorni di prova a Tri goria sono bastati per convincere tutti e Alessandro il 3 agosto è stato tesserato con la Roma, che si è assicurata il suo genio battendo battendo la concorrenza di Napoli, Empoli e Fiorentina.

“È uno alla Conti, Totti, alla Di Bartolomei”: questo il messaggio sussurrato da Montella proprio a Bruno Conti, responsabile tecnico del club capitolino, che ha così voluto vedere all’opera personalmente Alex sui campi di Trigoria: sono bastati appena due giorni per convincerlo a puntare su di lui, l’unico del ‘96 ad essere scelto tra ben 130 ragazzi provenienti da tutta Italia. “Sei forte, ora potrai guardare Totti da vicino, ma devi anche studiare qui”: queste le prime parole che l’ex ala destra, campione del mondo con l’Italia di Bearzot, ha rivolto al gioiellino pestano

Fonte: Collage tra varie fonti di siti salernitani e romani

Edited by salerno90 - 23/7/2011, 18:06
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 19/7/2011, 18:34     +1   -1




bella scheda ma per me è ncora troppo presto per parlarne...
 
Top
1 replies since 19/7/2011, 15:51   697 views
  Share