Alessandro Florenzi

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/10/2013, 14:47     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


la differenza a livello fisico.
Ragazzi ma guardate che giochiamo a calcio non a football americano.
Ma quando Iniesta aveva 22 anni che dicevate ? che era troppo gracile ? xavi ? che è troppo basso ?
Pirlo ? che è troppo lento ? modric ? che non c'ha i pettorali e i bicipiti ?
La differenza la fanno i piedi.
Per me se Pogba (ad esempio) fosse alto 1,75 con i piedi che ha sarebbe comunque un centrocampista forte.
Se invece avesse sempre il fisico che ha,ma non avesse la tecnica che ha,sarebbe un medianaccio da Lega Pro.
Io ricordo gente forte come Pato,rovinata perchè costretta a "bombarsi" per essere grosso,salvo poi strapparsi ad ogni scatto.Questi film sul fisico lasciamoli ai mitomani da palestra.Fermo restando che ovviamente l'altezza,o la corsa,o la forza in base a ruolo e giocatore sono caratteristiche che possono essere apprezzate.
Per me atletismo è quanto e come corri,quanto salti,la capacità anche acrobatica di andare al tiro.
Florenzi è un giocatore che,fisicamente,eccome se c'è e tecnicamente non è eccelso,ma è comunque forte.
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 15/10/2013, 17:22     +1   -1




Il fisico ha eccome la sua importanza, soprattutto nel calcio di oggi. è un fattore che incide, come la tecnica e tanti altri. E se non sei tecnicamente il top, e non hai una tecnica eccelsa che ti permette di sopperire a carenze fisiche, non sarai mai tra i migliori. La storia che il fisico non conta è una favoletta. Conta meno se ti chiami Pirlo o Modric, se hai un piede e un'intelligenza tale da compensare.
Pogba sarebbe forte forte anche con 10 cm in meno, ma avrebbe una falcata più breve e una potenza minore.
Lo stesso vale per Tevez, senza quella struttura e quelle capacizà "fisiche" probabilmente sarebbe un giocatore normale, un Giovinco qualunque.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 15/10/2013, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (paul pogba @ 15/10/2013, 18:22) 
Il fisico ha eccome la sua importanza, soprattutto nel calcio di oggi. è un fattore che incide, come la tecnica e tanti altri. E se non sei tecnicamente il top, e non hai una tecnica eccelsa che ti permette di sopperire a carenze fisiche, non sarai mai tra i migliori. La storia che il fisico non conta è una favoletta. Conta meno se ti chiami Pirlo o Modric, se hai un piede e un'intelligenza tale da compensare.
Pogba sarebbe forte forte anche con 10 cm in meno, ma avrebbe una falcata più breve e una potenza minore.
Lo stesso vale per Tevez, senza quella struttura e quelle capacizà "fisiche" probabilmente sarebbe un giocatore normale, un Giovinco qualunque.

Esattamente. Il concetto é quello. Poi xavi iniesta pirlo... Sn giocatori di una tecnica e una testa per il calcio straordinari.. Florenzi non é un fuoriclasse tecnicamente, e non é certamente un adone. Difficile immaginare un futuro da campione, posto che un ottimo giocatore non lo butterei via
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2013, 17:02     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Ma infatti Florenzi non arriverà mai a quei livelli.Il mio era solo un esempio per farvi capire che l'altezza di un giocatore conta relativamente.
Che poi le smentite al suo "limite fisico" arrivano quando il piede lo mette sempre,quando fa a sportellate con colossi di 1,90 e segna di testa proprio come ieri sera.
La grinta e la cattiveria(nel senso buono del termine) fanno ancora di più la differenza.
E Florenzi fortunatamente ne ha da vendere.
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 16/10/2013, 20:29     +1   -1




scusate vi consiglio di vedere le gambe di florenzi come sono potenti grosse, è quello che conta. Florenzi a livello fisico come proporzione altezza peso è messo benissimo ha esplosività , gamba che quello chenel calcio conta. Avere fisico non singifica essere dei bestioni, avere fisico nel calcio significa avere potenza muscolare, nelle gambe.

Iniesta per quanto è alto è potentissimo,altrochè mingherlinol Messi è potentissimo h, questi giocatori hanno gambe, bacini che sono di unlivello superiroe rispetto ad altri giocatori che magari sono più alti o molto più alti

Edited by cadert - 16/1/2014, 01:35
 
Top
~Nicks
CAT_IMG Posted on 23/11/2013, 17:57     +1   -1




madonna ma perche fate ancora parlare cadert :*peo*:
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 15/1/2014, 22:11     +1   -1




Bellissima rovesciata: Video

Quoto Raf sul confronto con Perrotta e la tecnica, non è per niente male (si pensi anche all'assist per Maicon) ma non riesce ad esprimersi al meglio (stesso discorso per l'intelligenza tattica che non si vede sempre), e lui stesso ha detto "sto lavorando sulla mia gestione della partita, perchè questa cosa non andava bene neanche a me, arrivavo al 50° che ero stanchissimo".
Difende, pressa, segna, ma può fare molto di più: sbaglia troppi tocchi o passaggi, sparisce troppo durante il match (soprattutto con la punta vera, stava troppo vicino a lui) ed è un po' monotono, mi sembrava avesse più potenzialità prima (in particolare nel 4-4-2 in U21, faceva belle giocate di ogni genere, anche di costruzione, sarebbe andato bene anche nel centrocampo di Garcia, non solo in attacco).
Spero cresca ancora, già sta dimostrando di essere un bel giocatore ma questo già si intravedeva, avendo avuto Zeman e ora Garcia (più Prandelli) mi sarei aspettato crescesse di più nell'usare le sue capacità (ad esempio Strootman prova poco i passaggi ma è presente in difesa e fa quei 2-3 inserimenti in cui è lucido e fa assist e gol, poi gioca anche Taddei, sulle potenzialità tattiche di Florenzi ce ne sono di cose da dire)
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 16/1/2014, 01:34     +1   -1




l'ho semrpe detto che florenzi è forte basta vedere il suo rapporto peso-altezza che guarda caso anche in questo caso non tradisce
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/1/2014, 10:53     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE (nicomassa95 @ 15/1/2014, 22:11) 
Bellissima rovesciata: Video

Quoto Raf sul confronto con Perrotta e la tecnica, non è per niente male (si pensi anche all'assist per Maicon) ma non riesce ad esprimersi al meglio (stesso discorso per l'intelligenza tattica che non si vede sempre), e lui stesso ha detto "sto lavorando sulla mia gestione della partita, perchè questa cosa non andava bene neanche a me, arrivavo al 50° che ero stanchissimo".
Difende, pressa, segna, ma può fare molto di più: sbaglia troppi tocchi o passaggi, sparisce troppo durante il match (soprattutto con la punta vera, stava troppo vicino a lui) ed è un po' monotono, mi sembrava avesse più potenzialità prima (in particolare nel 4-4-2 in U21, faceva belle giocate di ogni genere, anche di costruzione, sarebbe andato bene anche nel centrocampo di Garcia, non solo in attacco).
Spero cresca ancora, già sta dimostrando di essere un bel giocatore ma questo già si intravedeva, avendo avuto Zeman e ora Garcia (più Prandelli) mi sarei aspettato crescesse di più nell'usare le sue capacità (ad esempio Strootman prova poco i passaggi ma è presente in difesa e fa quei 2-3 inserimenti in cui è lucido e fa assist e gol, poi gioca anche Taddei, sulle potenzialità tattiche di Florenzi ce ne sono di cose da dire)

Che giocatore sopraffino.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/2/2014, 22:53     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Stasera 90 minuti per lui,con tanto di calci d'angolo perfetti,colpi di tacco illuminanti,e udite udite gestione delle energie durante i 90 minuti.Per me chi dice che Florenzi non è forte tecnicamente e atleticamente...c'ha veramente capito poco di questo giocatore,e di questo sport.
 
Top
O'Spavaldo
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (raf93roma @ 16/2/2014, 22:53) 
Stasera 90 minuti per lui,con tanto di calci d'angolo perfetti,colpi di tacco illuminanti,e udite udite gestione delle energie durante i 90 minuti.Per me chi dice che Florenzi non è forte tecnicamente e atleticamente...c'ha veramente capito poco di questo giocatore,e di questo sport.

Tecnicamente, atleticamente, ottima intelligenza tattica ricordando che ha fatto tutti i ruoli dalla difesa all'attacco.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 21:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (raf93roma @ 16/2/2014, 22:53) 
Stasera 90 minuti per lui,con tanto di calci d'angolo perfetti,colpi di tacco illuminanti,e udite udite gestione delle energie durante i 90 minuti.Per me chi dice che Florenzi non è forte tecnicamente e atleticamente...c'ha veramente capito poco di questo giocatore,e di questo sport.

Io non dico che non sia forte, ma un giocatore che per rendere ha bisogno di essere al 100% fisicamente, finita la "benzina" finito Florenzi ad alto livello, non a caso son 2 anni che parte forte e sparisce nella seconda parte della stagione. E' solo una coincidenza?
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 12:25     +1   -1




Io ripeto il mio concetto, é un buonissimo giocatore, ma non un "campione", o uno determinante. La tecnica é buona, non eccezionale, per restare a Roma, un Pjanic ha tecnica eccezionale non Florenzi. Direi che la sua dimensione attuale é ottima: sostanzialmente primo cambio di una ottima squadra, può ricoprire più ruoli, dà corsa, intelligenza, anche qualche gol.. Non lo vedo certo come elemento determinante ad alto livello, gli mancano i mezzi. Ma ovviamente, buttalo via un giocatore così, che dove lo metti sta e da sempre il massimo. Ciò detto, parlare di tacchi, giocate illuminanti mi pare troppo. E' un super operaio del gioco, con naso per la porta. Utile, non determinante.
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 13:27     +1   -1




Concordo con voi, mi sembra un Giaccherini più forte.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/2/2014, 16:03     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


Mah sinceramente nonostante i 6 anni di meno,Florenzi mi pare proprio un altro giocatore rispetto al mediocre Giaccherini.
 
Top
130 replies since 14/6/2011, 21:49   6952 views
  Share