Roberto Insigne

« Older   Newer »
  Share  
thercas
CAT_IMG Posted on 2/6/2011, 11:57     +1   -1




NOME: Roberto Insigne
ANNO DI NASCITA: 1994
SQUADRA: SSC Napoli, Allievi Nazionali
RUOLO: attaccante (seconda punta, fantasista, punta esterna)

image

Uploaded with ImageShack.us

IL PERSONAGGIO

Mentre il Napoli si interroga sul futuro di Lorenzo Insigne, talentuoso attaccatnte reduce da una esaltante esperienza in lega Pro a Foggia, alla corte di Zeman, un altro membro della famiglia Insigne sta facendo, al contempo, gongolare e preoccupare i dirigenti azzurri: è Roberto Insigne, classe 1994, fratellino di Lorenzo e trascinatore della squadra allievi.

IL FUTURO

Si diceva di una società che è al contempo entusiasta e preoccupata a causa del giovane Roberto. Ebbene, se l'esaltazione nasce dalle splendide prestazioni del talentino azzurro, la preoccupazione è legata al futuro del giovane fantasista: il Milan e l'Inter hanno intavolato trattative per portarlo via dal Vesuvio, e gli "scippi" subiti dai partenopei in passato (si ricordi, ad esempio, la "fuga" del giovane Trotta verso l'Inghilterra) non possono che destare preoccupazione. Tuttavia Bigon sembrerebbe orientato a respingere ogni possibile assalto, e lo stesso Roberto non sembra avere alcuna fretta di lasciare la sua Napoli, avendo da sempre il sogno di giocare in azzurro col fratello Lorenzo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Savarise, Nicolao, Palma, Gigi Amico, Fornito, Allegra... chi segue il calcio giovanile, in particolare gli allievi nazionali, sa che i ragazzi citati sono la spina dorsale del Napoli dominatore del girone G del campionato: tutti nel giro delle nazionali under 17 e under18, alcuni già convocati. Insomma gli azzurri sono tra le realtà meglio costruite e più talentuose a livello nazionale e alcuni di questi ragazzi (Amico, Nicolao e Fornito su tutti) sono da considerarsi delle promesse tra le più fulgide del panorama italiano ed Europeo. Eppure, in una squadra piena di promesse e calciatori interessanti, c'è un ragazzo che si sta imponendo in modo impressionante, dimostrandosi diverse spanne superiore ai compagni: è Roberto Insigne, "fratello d'arte".
Roberto è un calciatore dotato di un livello tecnico impressionante per un 94, abbinato ad una fantasia straordinaria. Tatticamente ancora acerbo e forse un pò anarchico, ama spaziare per tutto il fronte offensivo: trequartista puro, ala, mezza punta esterna, seconda punta... col tempo, verosimilmente, dovrebbe consacrarsi come seconda punta, avendo un eccellente senso del gol. In attesa di vederlo alla prova in contesti più impegnativi (il prossimo anno è possibile una promozione in primavera) capeggerà i ragazzi di Ciro Muro nelle finali del campionato allievi.

F.N. Thercas

Edited by thercas - 2/6/2011, 16:21
 
Top
ivan7ronaldo
CAT_IMG Posted on 3/6/2011, 10:30     +1   -1




ho giocato contro roberto! bel giocatore! però vi dico di tener d'occhio D'amico! è un mostro! capocannoniere del girone!
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2011, 07:37     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,083
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


dumitru!?o c è un altro nicolao?
se parli di dumitru..secondo te non c è già una sua scheda!?
 
Top
ivan7ronaldo
CAT_IMG Posted on 8/6/2011, 00:02     +1   -1




sisi scusami hai ragione! Gino Amico! davvero bravo! tenetelo d'occhio e seguitelo l'anno prossimo..molto probabilmente va a farsi la primavera!
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/6/2011, 09:50     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,083
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (thercas @ 4/6/2011, 13:26) 
No. Non parlo di Dumitru, che tra l'altro non gioca negli allievi, quindi non c'entrerebbe assolutamente nulla con questo post. Parlo di Giuseppe Nicolao, classe 1994 laterale sx degli allievi, nazionale under 17. Nel suo ruolo è uno dei migliori tra i pari età, ma per un terzino sinistro, tra l'altro, nel caso di spece, un terzino che fa leva principalmente sulla facilità di corsa, sulla progressione, e sulla capacità di fondo 17 anni sono troppo pochi per fare previsioni: potrebbe essere semplicemente cresciuto prima degli altri. Ecco perchè ancora non lo schedo.

ok grazie,non lo conosco proprio..per questo ti chiedevo
fine ot .p
 
Top
Fernando Redondo
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 15:22     +1   -1




hola therca,na domanda ma tu tifi el napoli??
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2011, 08:03     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,083
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


ma sarebbe già pronto x fare la lega pro?non sarebbe una cosa da poco x un 94..
 
Top
Buzzer-Beater
CAT_IMG Posted on 28/7/2011, 15:22     +1   -1




Un anno di Primavera,poi un paio d'anni in prestito e poi,speriamo,la prima squadra. Questo è forte veramente ma è ancora un ragazzino e bisogna farlo crescere con calma senza mettergli inutili pressioni addosso.
 
Top
Campaniadeitalenti
CAT_IMG Posted on 30/7/2011, 02:42     +1   -1




è piu forte del fratello
 
Top
_Kevin_
CAT_IMG Posted on 30/7/2011, 11:16     +1   -1




CITAZIONE (thercas @ 29/7/2011, 13:14) 
Ho appena aperto un piccolissimo blog senza pretese a tema, ovviamente, calcistico. Ci saranno 3 sezioni, una delle quali, l'unica ad essere partita (il blog è stato aperto stamane), è dedicata ai giovani talenti. Il primo schedato, ovviamente, è roberto insigne.

basta spammare nei topic
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 31/7/2011, 14:35     +1   -1




CITAZIONE (_Kevin_ @ 30/7/2011, 12:16) 
CITAZIONE (thercas @ 29/7/2011, 13:14) 
Ho appena aperto un piccolissimo blog senza pretese a tema, ovviamente, calcistico. Ci saranno 3 sezioni, una delle quali, l'unica ad essere partita (il blog è stato aperto stamane), è dedicata ai giovani talenti. Il primo schedato, ovviamente, è roberto insigne.

basta spammare nei topic

Tecnicamente parlando non è affatto uno spam, dato che ho semplicemente citato il link di una scheda del calciatore di cui si parlava nella discussione, tenuto presente che in ogni discussione citiamo infinità di link inerenti fonti, articoli, discussioni, curiosità e quant'altro non credo si possa parlare di spam... avrei potuto semplicemente incollare l'articolo e citare la fonte... ho preferito invece postare direttamente il link del blog per permettere a chiunque volesse di leggere l'articolo scritto sul calciatore di cui si stava parlando (link cancellato dal vostro forum per non so bene quale violazione). Sarebbe stato uno spam se vi avessi postato il link per pubblicizzare un blog che parla d'altro, ma se vi posto il link di un articolo su Roberto Insigne all'interno di una discussione su Roberto Insigne parlare di spam, oltre che tecnicamente inesatto, è incredibilmente ridicolo! Inoltre il "basta spammare" che sembrerebbe riferito a ripetuti spam disseminati per il forum non lo considero affatto pertinente, dato che questo sarebbe l'unico caso di cui mi sarei reso protagonista. E ne sono protagonista solo in quanto accusato di qualcosa di palesemente inesistente. Ciò detto, se necessario rimuoverò immediatamente il mio commento precedente, ma invito i moderatori del forum a prendere posizione: se la definizione di spam nel forum è diversa da quella corrente credo sia necessario che io ne sia a conoscenza.

 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 31/7/2011, 15:38     +1   -1




Comunque dato che, essendo stato ammonito, evidentemente vengo considerato uno spammer chiedo ai responsabili di comunicarmi come abbandonare questo forum o di provvedere alla mia espulsione. Infatti, delle 2 l'una: o sono un volgare spammer (come voi sembrate affermare) e allora è bene espellermi perchè sarei fastidioso... oppure siete voi ad avermi insultato senza alcun motivo (come io credo), ed in tal caso sono io a voler utilizzare in maniera più proficua il mio tempo libero...
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 31/7/2011, 15:44     +1   -1




scusa thercas, ma se non è spam questo ,allora....
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 31/7/2011, 15:50     +1   -1




Non sono d'accordo, perchè non pubblicizzo un forum: il link cancellato è riferito a un articolo sul calciatore di cui si stava parlando... e in questo forum ci sono decine di schede prese da altri blog e postate con tanto di fonte citata... io ho semplicemente annunciato la scheda e postato il link. Ma tant'è: abbiamo evidentemente opinioni diverse. Allora ditemi come lasciare il forum...con i migliori auguri e senza rancori. Saluti
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 14/10/2011, 21:06     +1   -1




convocazione in under 18 per lui.
Giocherà le 2 amichevoli con l'Ukraina a ottobre!!
 
Top
27 replies since 2/6/2011, 11:57   15454 views
  Share