Nicolas Lopez

« Older   Newer »
  Share  
interfutura
CAT_IMG Posted on 13/5/2011, 14:50     +1   -1




image

Nome: Nicolás "El Conejo" López
Data di nascita: 1 - Ottobre - 1993
Altezza:
Ruolo: Attaccante



Tanto timido fuori, quanto letale nel rettangolo verde di gioco. Quando si presenta in allenamento raramente lo si sente parlare: sorride, è sempre allegro, segue le indicazioni, mai una parola di troppo. E se le indicazioni arrivano da un maestro dell'arte offensiva come Juan Ramon Carrasco, suo mentore e allenatore del Nacional, per gli attaccanti è oro che cola. Carrasco dice di lui sorridendo "este pibe habla con los pies", Lopez parla con i piedi e non ha tardato a ribadire un concetto che nella Tercera Division del Nacional, indicativamente la nostra Primavera, lo ha visto fare lunghi "monologhi" con i piedi, segnando goal a grappolo. L'ultimo exploit in uno dei tornei più prestigiosi del continente Sudamericano, la Punta Cup: il suo Nacional è arrivato in finale, perdendola contro i Brasiliani dell'Internacional, ma il ragazzo si è distinto segnando 12 reti in 7 partite del torneo guadagnandosi così il titolo di capocannoniere del torneo e succedendo, tra gli altri, a Luis Suraez, capocannoniere del Punta nel 2005.

JR Carrasco ha l'abilità di riconoscere e valorizzare i talenti con cui lavora e se in passato ha lanciato ad esempio Urretavizcaya, di proprietà del Benfica, ora al Penarol, al suo arrivo al Nacional ha pensato bene di piazzare un uomo di fiducia nella Tercera: dal River Plate di Montevideo è infatti arrivato con lui anche il figlio Juan Carlos (che al River aveva la responsabilità di allenare la parte difensiva della prima squadra, compito difficile nel mondo tattico di Carrasco), con il ruolo di allenare le giovanili, di impostare con gli stessi schemi del padre la Tercera, per facilitare l'ingresso nella Prima Squadra dei giovani e di segnalare ovviamente quelli meritevoli del salto di categoria. Grazie alle prestazioni al Punta Cup Lopez si è guadagnato il premio di giocare con la Prima Squadra, disputando tutti e 90 i minuti della partita di campionato contro il Central Espanol, schierato a sinistra nel tridente di Carrasco, segnando inoltre un pregevole goal che ha cementato la partita sul 3 a 1 per il Nacional.

Tutto questo ha il vago sapore di una favola per quanto gli inizi non siano stati proprio positivi. La sua prima esperienza in una squadra professionistica è invece stata molto negativa: nelle giovanili del Montevideo Wanderers gli venivano riconosciute doti tecniche importanti poi, appena entrava in contrasto con gli avversari, veniva spazzato via a causa della sua costituzione fisica e molto spesso finiva con il vedere i compagni giocare dalla panchina. Poi è arrivata l'adolescenza e il fisico ha incominciato a farsi piu alto e robusto, al contempo è arrivato il passaggio al Nacional dove gli viene affidato il numero 9 del centravanti e Lopez esplode letteralmente bruciando le tappe nelle varie divisioni (ha giocato nella "Quarta" pur essendo anagraficamente da "Quinta", gioca nella "Tercera" pur avendo l'età dei suoi compagni della "Quarta") e diventando il calciatore di cui abbiamo visto sopra.

La tecnica, come abbiamo visto, non gli è mai mancata anzi, pochi erano come lui come raccontano i suoi allenatori. E' un attaccante molto intelligente, si muove senza palla, sa sempre dove mettersi in campo e come occupare gli spazi perchè sa leggere lo sviluppo dell'azione. Da numero 9 sotto la guida di Juan Carlos Carrasco è stato trasformato sovente in attaccante sinistro, ruolo in cui ha infatti debuttato con Carrasco senior in Prima squadra, cambiando comunque il ruolo in campo non cambia la sua confidenza con il goal.

Essendo di una generazione intermedia non ha partecipato alle selezioni giovanili delle Celeste per competizioni continentali e intercontinentali della U17, però dovrebbe essere provato per l'u20 che parteciperà al Torneo Mondiale che svolgerà in Colombia.

I compagni lo chiamano "Nico" o "Lopecito", i media "El Conejo", per le strade del suo quartiere "La Teja", dove ha cominciato a giocare a calcio, lo chiamano "El Diente" per le medesime ed evidenti ragioni del appellativo "El Conejo", tutti oggi lo chiamano, decantano il suo prodigioso sinistro, a vario titolo diverse squadre sono state accostate al talentuoso attaccante, dal Benfica alla Lazio, dalla Roma all'Inter, tutti parlano di lui insomma: ma lui ci ha abituato in un altra maniera, "El habla con los pies" e da amanti del calcio speriamo possa continuare a farlo, ovunque vada a giocare.

Fonte: Dino Mulalic http://www.generazioneditalenti.com/2011/0...93-uruguay.html

Edited by interfutura - 17/5/2011, 15:58
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/5/2011, 08:54     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


segnati anche sergio cortelezzi poi mi dirai...cmq tra i giovani che si stanno mettendo in mostra...senza dubbio il migliore è palacios...una media gol impressionante
 
Top
robertodinamite
CAT_IMG Posted on 2/6/2011, 06:55     +1   -1




Mi permetto di segnalare un gran bel 1991.
David Teixeira(Cesar David Teixeira Torres) delantero del Defensor Sporting.Splendidi movimenti d'attacco per un ragazzo cosi giovane.
183cm per 80, fisico compatto ma molto mobile.Calcia molto bene la palla, nelle giovanili gli anni passati aveva medie gol impressionanti superiori al gol a partita ,secondo me divanta molto forte.
Mi da l'idea anche di un ragazzo intelligente.
5 gol nelle ultime 12 partite nel clausura.
 
Top
Uruguagio
CAT_IMG Posted on 18/6/2011, 15:34     +1   -1




Una volta finito il campeonato uruguaiano sono stati pre selezionati in nazionale U20 sia Nico Lopez come David Texeira per il modiale che inizia alla fine di Luglio.
 
Top
robertodinamite
CAT_IMG Posted on 18/6/2011, 22:31     +1   -1




sono contentissimo per entrambi.
se sapessi come si fa farei volentieri una bella scheda su David. ^_^
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 2/10/2011, 13:23     +1   -1




Nico Lopez è una testa caldissima..

Vuole l'Italia, ad agosto è stato "nascosto" dal suo agente e da suo padre in un hotel italiano per non farlo tornare al Nacional.. non l'ha preso nessuno perchè era minorenne, proprio ieri invece ha compiuto diciotto anni e a gennaio qualche club italiano lo comprerà, quale squadra ancora non si sa.
E' attualmente fuori squadra al Nacional che ha anche minacciato di far intervenire la FIFA..
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/10/2011, 09:13     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,079
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


però adesso è libero di venire in italia o no!?
ha anke il passaporto italiano?
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 4/10/2011, 13:47     +1   -1




La clausola è di 1 milione di dollari. Perciò, con questa cifra, lo si porta a casa. Credo sia comunque extracomunitario..

Naturalmente potrebbe arrivare solo a gennaio..
 
Top
Murdock 93
CAT_IMG Posted on 5/10/2011, 12:46     +1   -1




si dice che la Roma lo avrebbe già bloccato per la sessione invernale del calciomercato
 
Top
Er Dandi ~
CAT_IMG Posted on 6/10/2011, 20:00     +1   -1




Praticamente giallorosso,e se non a Gennaio al 99% a Giugno.

www.vocegiallorossa.it/?action=read&idnotizia=25187
 
Top
Murdock 93
CAT_IMG Posted on 7/10/2011, 19:41     +1   -1




Josè Alberti: ''Roma-Nico Lopez, giocatore nella capitale col padre
www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=299057
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/10/2011, 09:59     +1   -1

Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
249
Reputation:
0
Location:
Bracciano

Status:


Tutto bloccato.
 
Top
Valentine´
CAT_IMG Posted on 4/11/2011, 11:38     +1   -1




Nicolas Lopez è della roma, atteso a Trigoria.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/11/2011, 15:14     +1   -1

Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
249
Reputation:
0
Location:
Bracciano

Status:


Letto anche io stamattina.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 4/11/2011, 18:32     +1   -1




1 mese fa era quasi sicuro alla Roma, poi di sicuro restava in Uruguay, ora di nuovo quasi sicuro alla Roma ... Sabatini aveva un accordo sicuro con il velez per Alvarez a 7-8 mln ma poi è saltato tutto, purtroppo anche Lopez è da pagare (anche se per meno) quindi finchè non firmano non possiamo dire che è ufficiale, ma ci spero, per il video che ho visto posso dire che ha le qualità per diventare un buon giocatore (e poi se ne parla bene e mi fido di Sabatini)

Edited by nicomassa95 - 7/3/2012, 15:16
 
Top
82 replies since 13/5/2011, 14:50   9436 views
  Share