Nadir Minotti

« Older   Newer »
  Share  
marco.ska
CAT_IMG Posted on 11/5/2011, 23:40     +1   -1




image

DATI GENERALI
Nome: Nadir Minotti
Data di nascita: 16 maggio 1992
Luogo di nascita: Bergamo
Nazionalità: Italiana
Ruolo: Centrocampista offensivo
Società di appartenenza: Atalanta B.C.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Centrocampista offensivo dotato di un buon fisico unito ad una discreta tecnica di base e ottimo fiuto negli inserimenti che lo rendono molto prolifico in termini realizzativi.
Molto forte nel colpo di testa, possiede un discreto tiro dalla distanza. In campo emerge la sua forte personalità che lo rende uno dei cardini della formazione primavera orobica allenata da Bonacina.

NAZIONALE:
Minotti vanta già diverse convocazioni con la nazionale under 19.

Posto un link riguardo la cronaca di una partita dove si è reso protagonista, è presente anche una breve intervista:
Sport in Lombardia
 
Top
andreap88
CAT_IMG Posted on 16/6/2011, 14:07     +1   -1




è un centrocampista a tutto campo, bravo a impostare l'azione in prima fase e a seguire l'azione fino ai limiti dell'area, è molto bravo nei passaggi filtranti e nel tiro dalla distanza, non lo considero un trequartista come viene spesso definito, più una mezzala o mediano di qualità, l'unico limite è che è un po' lento e poco incline alla fase difensiva, però è un giocatore molto intelligente nel leggere il gioco, nel possesso palla un vero leader

si parla di prestito al foggia
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2011, 22:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


ancora non mi convince...curioso di vederlo comunque in prestito
 
Top
marco.ska
CAT_IMG Posted on 25/7/2011, 11:38     +1   -1




In ritiro con la prima squadra e autore di ottime prestazioni nelle prime uscite stagionali. Impressiona la personalità con cui si pone in campo, nessun timore a provare la botta da fuori ed è già dotato di un buon fisico. Ha anche segnato un gran gol nella prima amichevole.

Questo ragazzo va tenuto d'occhio, potrebbe avere un grande futuro.
 
Top
andreap88
CAT_IMG Posted on 31/7/2011, 15:52     +1   -1




ora cominciano ad accorgersene
www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=285282
-----------------------------------
Per i miei articoli e le mie schede vai su http://calciobloggo.iobloggo.com
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 31/7/2011, 16:16     +1   -1




Quante possibilità ha di restare a Bergamo quest'anno?
 
Top
marco.ska
CAT_IMG Posted on 31/7/2011, 18:45     +1   -1




Secondo me non sfigurerebbe se restasse nella rosa della prima squadra, lo vedo più pronto di Gabbiadini che nelle prime uscite ha fatto intravedere buon talento ma mi sembra ancora leggerino per fare la prima punta a questi livelli, forse un altro anno di B da protagonista gli può far bene.

Per Minotti il discorso è un altro, fisicamente e tecnicamente secondo me è pronto, però si ritrova davanti Barreto, Carmona e Padoin a cui è davvero dura rubare il posto. Diciamo che dipende da come lo vede il mister, tenerlo per fargli fare ancora primavera è deleterio, se si sfoltisce la rosa può essere tenuto come alternativa, altrimenti credo che una sistemazione in B la si possa trovare (per me è sprecato in lega pro).
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 21/11/2011, 15:33     +1   -1




esordio del biondo in serie A nella scorsa giornata, ecco un articolo che ho preso da tuttomercatoweb

Atalanta, un debutto che fa storia: ecco Nadir Minotti
21.11.2011 12.11 di Lorenzo Casalino
Fonte: Luca Bonzanni - TuttoAtalanta.com

Tra il bianco, il blu e il nero, ecco il verde della gioventù. Quella di Nadir Minotti: diciannove anni sulla carta d'identità, ma la concretezza del veterano sciorinata sul rettangolo verde. Il debutto tanto atteso è arrivato, forse nella partita fin qui più delicata. La staffetta dei talenti: dentro Minotti, fuori Bonaventura, in un filo conduttore fatto di classe e prospettiva, di speranze e di sogni. La cantera della Dea non si ferma mai, e l'esordio dell'ennesimo gioiello nerazzurro è il premio al lavoro sempre certosino di Mino Favini, floricoltore del vivaio nerazzurro e maestro di un calcio dal sapore antico, romantico, ma ancora vincente. Senza girare il mondo alla ricerca di quel nome che stuzzica sempre - a volte con una carezza puramente effimera - il palato di un tifoso italico sempre più afflitto dall'esterofilia, l'Atalanta s'è ritrovata in casa l'ennesimo golden-boy.
Una ventina abbonante di minuti, una manciata di palloni toccati e la prima vetrina nella massima serie. Il debutto è stato ok, considerando il contesto: ritornata sopra di un gol, la Dea doveva difendere coi denti quel gol di vantaggio, e allo stesso tempo punzecchiare ancora la Robur. Missione non semplice, ma a cui la sagacia tattica di Minotti ha portato acqua preziosa. Ma il bello deve ancora venire. Dopo un precampionato monstre, in cui l'ex perno della Primavera del Cina aveva stupito tutti, l'attesa - seppur prolungata per colpa di un acciacco muscolare che lo ha tenuto ai box per qualche tempo - è finita. Il ghiaccio si è rotto, lo spazio giusto arriverà. Discorso analogo a quello propugnato per Manolo Gabbiadini, altro craque dell'Atalanta del domani. Starà poi alla dirigenza nerazzurra scegliere la strada giusta anche per Minotti: mandarlo in prestito in Serie B o farlo maturare - ma con uno spazio ridotto - all'ombra di una Dea che stupisce di domenica in domenica? Ai posteri l'ardua sentenza, intanto segnatevi bene questo nome: Nadir Minotti. Ne sentirete parlare a lungo.

 
Top
Marchisio026
CAT_IMG Posted on 9/5/2012, 21:34     +1   -1




Conosco Nadir Minotti , è del mio stesso paese , e nelle tantissime volte in cui l'ho visto giocare è stato sempre fantastico.
Nadir avrà un futuro , non forse con l'Atalanta ma vediamo se domenica gioca con la Juventus.
 
Top
Centerba
CAT_IMG Posted on 24/7/2012, 20:31     +1   -1




In prestito alla Virtus Lanciano, manca solo l'ufficialità.
 
Top
9 replies since 11/5/2011, 23:40   2982 views
  Share