Cephas Malele, - Svizzera

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 27/4/2011, 18:45     +1   -1




25030ec8fe4ea653d9aae1e55d3a32e6-60223-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e



Gli piacciono Abel Hernandez e Javier Pastore e crede che Palermo sia la destinazione migliore dove poter crescere con tranquillità e senza pressione. In barba alle lusinghe (veritiere) di Milan e Juventus. Cephas Malele, attaccante classe '94, dotato di grande forza fisica, di proprietà dello Zurigo, vuole vestire il rosanero.
Gli osservatori del Palermo lo hanno visionato qualche mese fa e ne hanno consigliato l'acquisto. Ma c'è da abbattere il muro eretto dallo Zurigo, che per cederlo chiede tanti soldi. E poi il giocatore, svizzero-congolese, non è ancora comunitario. Un altro ostacolo da superare.
Malele da chi lo conosce bene viene dipinto come un ragazzo che si dedica molto al calcio. Nei periodi di relax ascolta musica e i suoi artisti preferiti sono il rapper tedesco di nome Bushido, famoso in Svizzera e in Germania, e Jay Sean, cantante indiano di musica Pop e R&B.
Cephas non parla ancora italiano, ma conta di imparare la lingua al più presto. Pronto per una nuova avventura, che lui auspica essere a tinte rosanero. E chissà, Palermo, dopo i vari Acquah, Hernandez e Kasami, potrebbe scoprire un nuovo talento. Zurigo permettendo.

Fonte: Alessio Alaimo - www.palermo24.net/

Edited by Midnait - 24/3/2012, 19:53
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 7/7/2011, 23:56     +1   -1




Io non capisco una cosa.

Secondo Sky Sport il Palermo avrebbe già bloccato il giocatore, ma aspetta che egli acquisisca i documenti da comunitario. Malele, pur essendo congolese, giocando nella Svizzera non è già comunitario? Mi sfugge questo passaggio, qualcuno può spiegarmi?
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/7/2011, 12:22     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Ma gioca nelle nazionali giovanili svizzere?

Altrimenti se ti riferisci al fatto che giochi nel campionato svizzero, questo non conta, vale il ragionamento di Taiwò per il Milan.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 8/7/2011, 17:24     +1   -1




CITAZIONE (DJAX @ 8/7/2011, 13:22) 
Ma gioca nelle nazionali giovanili svizzere?

Altrimenti se ti riferisci al fatto che giochi nel campionato svizzero, questo non conta, vale il ragionamento di Taiwò per il Milan.

MaleleCephas_615311

:ph34r:



 
Top
CAT_IMG Posted on 13/8/2011, 11:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Midnait @ 8/7/2011, 00:56) 
Io non capisco una cosa.

Secondo Sky Sport il Palermo avrebbe già bloccato il giocatore, ma aspetta che egli acquisisca i documenti da comunitario. Malele, pur essendo congolese, giocando nella Svizzera non è già comunitario? Mi sfugge questo passaggio, qualcuno può spiegarmi?

Da quando in qua la Svizzera fa parte della Comunità Europea? :P
E' considerato comunitario uno della Guyana Francese o delle Canarie, ma non uno svizzero o un croato.... ;)
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 13/8/2011, 18:38     +1   -1




Sapevo che la Svizzera non facesse parte dell'UE, ma non avevo mai considerato gli svizzeri "extracomunitari" veri e propri. Di solito quando vengono acquistati giocatori dalla Svizzera il problema non si pone: ripensandoci bene però, proprio loro non fan testo, dato che quasi ogni giocatore svizzero ha in dote una quindicina di passaporti diversi.

Boh, a me pare davvero difficile che il Palermo si sia sparato un posto da extracomuntario per un 17enne che andrà a rinforzare la Primavera.
 
Top
marco.ska
CAT_IMG Posted on 15/8/2011, 07:53     +1   -1




La Svizzera non fa parte della Comunità Europea ma sono stati ratificati accordi che garantiscono la libera circolazione delle persone. Mi pare ci sia anche un accordo tra Federazione Svizzera e UEFA per considerare comunitari i loro calciatori. Ergo, i calciatori svizzeri sono equiparati ai comunitari.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 17/11/2012, 16:50     +1   -1




l'anno scorso 5 reti in 7 presenze, quest'anno 7 reti in 6 gare.. vediamo come matura se riesce a trovare continuità.

purtroppo si rompe spesso
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 20/1/2013, 22:03     +1   -1




già due gare in serie A per Cephas
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/1/2013, 22:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Io gli darei più spazio ... lo vedo tonico e voglioso ... rispetto a certi altri titolari.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 21/1/2013, 14:54     +1   -1




pensa che è stato schierato da laterale difensivo. e lui di ruolo è centravanti.

ormai nella Primavera è sprecato perchè fisicamente è incontenibile.. anche sabato contro CIANI (UN ANIMALE, è mostruoso fisicamente) in un allungo lo ha bruciato, poi ha perso l'equilibrio e si è fatto recuperare, ma questo dà l'idea di quanto sia potente fisicamente 'sto giocatore.
Mentre ieri, sempre contro la Lazio, però a livello Primavera, ha preso palla dopo due minuti, ha saltato due uomini e ha fatto segnare Giacomarro..

E' pure possibile che il suo spazio aumenti... tanto anche Budan è andato.. in attacco abbiamo solo Miccoli, Dybala e Malele..
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 21/1/2013, 16:59     +1   -1




l' impressione che ho avuto contro la Lazio, è che è fortissimo fisicamente, ma scarso tecnicamente, vediamo cosa combinerà...
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 21/1/2013, 18:05     +1   -1




Anch'io ieri ho visto la partita e , come detto ad molti, mi é sembrato limitato tecnicamente. Ma é ancora giovanissimo, puó migliorare
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 21/1/2013, 20:29     +1   -1




CITAZIONE (UCN PA @ 21/1/2013, 16:59) 
l' impressione che ho avuto contro la Lazio, è che è fortissimo fisicamente, ma scarso tecnicamente, vediamo cosa combinerà...

sisi beh tecnicamente è modestissimo. Ma promette. Perchè un anno e mezzo fa, quando arrivò, era MOLTO peggio. Perciò vuol dire che è migliorato tantissimo in questo ultimo periodo. Questo fa ben sperare sui suoi margini di miglioramento.

certo rimarrà sempre limitato, ma può "sgrezzarsi" un minimo secondo me.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/5/2014, 17:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Modestissimo tecnicamente un kaiser, in primavera adesso come adesso è praticamente illegale.
Parte palla al piede e lo fermano solo facedogli fallo, capisco che la prima squadra a livello di attaccanti è messa benissimo, ma qualche opportunità in più gli andrebb concessa.
Sono convinto che se il prossimo anno affronterà la serie B in prestito da qualche parte, farà parlare di sè.
La prossima opportunità per mettersi in luce sarano le final eight del campionato primavera e se dovessi mettere un euro sull'MVP della manifestazione lo metterei su di lui.
 
Top
22 replies since 27/4/2011, 18:45   2463 views
  Share