Riccardo Montolivo

« Older   Newer »
  Share  
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 22/3/2011, 17:11     +1   -1




Apro questa discussione ponendo una domanda: cos'è per voi Riccardo Montolivo?
Mi spiego meglio. Come ben sapete sono un tifoso della Fiorentina e vivendo molto da vicino la realtà viola sono sempre a contatto con i vari media locali. Ecco, dal 2005, anno dell'arrivo di Montolivo a Firenze, sul numero 18 viola ne ho sentite di cotte e di crude: non è decisivo, è il nuovo Gerrard, segna poco, non ha personalità, sarà l'Antognoni del 2010, e bla bla bla.
Ora, io penso che Montolivo non sia né Gerrard, né tanto meno Antognoni, ma che sia semplicemente Montolivo, niente più niente meno.
Per me Montolivo non è il giocatore che ti decide la partita con una giocata, con un'invenzione, ma il giocatore che la partita la gestisce, la amministra, è il direttore d'orchestra che guida i compagni. Certo, la costanza di rendimento non è il suo forte, così come a volte pecca di personalità, ma è anche vero che agli ultimi Mondiali è stato il migliore nello scempio italiano, così come nella nazionale di Prandelli è l'unico che può considerarsi titolare.

Io la mia penso di averla detta, voi che ne pensate?
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 22/3/2011, 18:51     +1   -1




Il miglior Montolivo è un centrocampista centrale in grado di svolgere entrambe le fasi del gioco, con risultati abbastanza positivi.

Le geometrie, l'interdizione, l'assist vincente e il sacrificio.

Il Montolivo ragazza pom pom, ovvero quello ultimamente ammirato in nazionale, partirei col definirlo uno spettatore non pagante, adatto alle corse di cavalli ed alle slot machine.

Scarso tecnicamente, senza corsa, senza cervello... Il niente.


Ma il VERO Montolivo non sono ancora riuscito a capire quale sia, sebbene un'idea ce l'avrei... La ragazza pom pom?
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 22/3/2011, 18:57     +1   -1




Io che lo vedo meno da vicino posso dire questo: ci si aspetta di più. Da anni.
Il Montolivo delle prime due partite al Mondiale era un giocatore ottimale, tatticamente funzionale, tecnicamente importante, propositivo e dinamico, tanto che avrei voluto che la Juve tenesse Candreva per trasformarlo esattamente in quel centrocampista. Ma ha mancato alcune occasioni importanti, tra cui la terza partita al Mondiale, anche se, va detto, in un completto naufragio di squadra (difatti la scossa è arrivata da un'individualità, Quagliarella). E si, non ha mai dimostrato moltissima continuità per quel che mi ricordo. Ha 25 anni, questi dovrebbero, dovranno, devono essere i suoi anni migliori, deve sfruttare al meglio le qualità tecniche. Che ha.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/3/2011, 23:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Kobe Mamba 24 @ 22/3/2011, 17:11) 
Apro questa discussione ponendo una domanda: cos'è per voi Riccardo Montolivo?
Mi spiego meglio. Come ben sapete sono un tifoso della Fiorentina e vivendo molto da vicino la realtà viola sono sempre a contatto con i vari media locali. Ecco, dal 2005, anno dell'arrivo di Montolivo a Firenze, sul numero 18 viola ne ho sentite di cotte e di crude: non è decisivo, è il nuovo Gerrard, segna poco, non ha personalità, sarà l'Antognoni del 2010, e bla bla bla.
Ora, io penso che Montolivo non sia né Gerrard, né tanto meno Antognoni, ma che sia semplicemente Montolivo, niente più niente meno.
Per me Montolivo non è il giocatore che ti decide la partita con una giocata, con un'invenzione, ma il giocatore che la partita la gestisce, la amministra, è il direttore d'orchestra che guida i compagni. Certo, la costanza di rendimento non è il suo forte, così come a volte pecca di personalità, ma è anche vero che agli ultimi Mondiali è stato il migliore nello scempio italiano, così come nella nazionale di Prandelli è l'unico che può considerarsi titolare.

Io la mia penso di averla detta, voi che ne pensate?

Montolivo? Un talento inespresso, forse troppo pompato dai media (nuovo Antognoni, campione ecc.) e, come molti giovani, eterni giovani ed ex-giovani italiani è tremendamente sopravvalutato.
L'hai detto anche tu: è un giocatore che dovrebbe gestire la manovra e guidare i compagni...ma ha personalità quasi zero, per una partita che fa bene 10 le sbaglia e in campo si pesta i piedi con altri centrocampisti tecnici come D'Agostino...

Ah, a proposito di eterni "giovani" (anche a 50 anni) incostanti, sopravvalutati e viola: non vedo l'ora che Gilardino lasci spazio ad un nuovo attaccante forte...
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 23/3/2011, 14:52     +1   -1




Ottime qualità tecniche, ma difetta in personalità... è un ottimo giocatore per la Fiorentina... ma non lo vedrei in una Big, nonostante sia molto cercato da Inter e Milan... non saprei se sia in grado di reggere bene la "pressione"...
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 23/3/2011, 15:19     +1   -1




CITAZIONE (Pepp' @ 22/3/2011, 23:25) 
Ah, a proposito di eterni "giovani" (anche a 50 anni) incostanti, sopravvalutati e viola: non vedo l'ora che Gilardino lasci spazio ad un nuovo attaccante forte...

Per te Gilardino è sopravvalutato?
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/3/2011, 16:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Kobe Mamba 24 @ 23/3/2011, 15:19) 
CITAZIONE (Pepp' @ 22/3/2011, 23:25) 
Ah, a proposito di eterni "giovani" (anche a 50 anni) incostanti, sopravvalutati e viola: non vedo l'ora che Gilardino lasci spazio ad un nuovo attaccante forte...

Per te Gilardino è sopravvalutato?

I suoi gol li segna, ma anche lui lo vedono in molti come l'uomo che risolve le partite...e nell'80% delle partite è fuori dal gioco: chi lo prende al fantacalcio lo odia sempre, con tutti i suoi 5 :*asd*:
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 23/3/2011, 17:32     +1   -1




Confermo cio' che ha detto Pepp sui fantacalcisti. Io l'ho sopportato anche troppo, fino alla settimana scorsa...l'ho finalmente scaricato. E se mo' comincia a segnare a raffica mi incazzo.
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 23/3/2011, 17:36     +1   -1




Anche io l'ho scaricato al fantacalcio per prendere Di Vaio :*asd*:
A parte questo, io penso che Gilardino renda al meglio quando è stimolato, come il primo anno al Milan, e quando viene allenato da Prandelli. Quest'anno non è allenato da Prandelli, il progetto della Fiorentina non è il massimo per qualsiasi calciatore e di conseguenza Gilardino è l'ombra di se stesso.
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 24/3/2011, 13:21     +1   -1




Tornando a Montolivo, giocherè titolare contro la Slovenia...commento sul topic degli azzurri.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 24/3/2011, 13:30     +1   -1




A me piace molto Montolo: sono dell'idea però che possa rendere al meglio in un centrocampo con giocatori superiori o pari livello (tecnico), altrimenti se è solo lui a dover dare stimolo alle azioni il gioco risente parecchio del suo umore. In sostanza ci vogliono compagni che lo stimolino anche in questi momenti di black out.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/3/2011, 20:19     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Per me è un giocatore sopravvalutato da sempre.
A Firenze sta bene, ma in una vera big sono sicuro che scoppierebbe per la pressione.
 
Top
theanswer
CAT_IMG Posted on 25/3/2011, 16:12     +1   -1




Per me a 25 anni non ha ancora trovato una collocazione in campo, regista? trequarista? centrocampista d'appoggio ai ruoli citati? e questo non l'aiuta a sbocciare definitavamente.
Le qualità tecniche le possiede ma concordo con tutti, nella sua mancanza di personalità infatti a memoria non ricordo molte partite dove è stato decisivo e a Firenze, giustamente, si aspettano molto di più.
In tutte le partite gli manca sempre un centesimo per fare un euro...però al contrario di House penso che in una Big dandogli un ruolo d'appoggio a dei campioni (e non può essere altrimenti), non dovendo essere decisivo a tutti i costi potrebbe, e dico forse...aumentare il suo volume di gioco.
Comunque non sarà un campione ma resterà un eterna promessa e sulla sua scia troviamo Aquilani... quelli che avrebbero dovuto essere i centrocampisti attuali dell'Italia e che invece fanno fatica a entrare nelle convocazioni.
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 25/3/2011, 16:22     +1   -1




In realta' fanno fatica ai nostri occhi non agli occhi dei CT, visto che Prandelli li convoca spesso e volentieri. E gli schiera pure titolari.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/3/2011, 15:10     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE (Carlos Ray @ 25/3/2011, 17:22) 
In realta' fanno fatica ai nostri occhi non agli occhi dei CT, visto che Prandelli li convoca spesso e volentieri. E gli schiera pure titolari.

Perchè purtroppo non c'è niente di meglio, Pirlo ormai in calo, De Rossi un pò in difficoltà, chi chiama?

CITAZIONE (theanswer @ 25/3/2011, 17:12) 
Per me a 25 anni non ha ancora trovato una collocazione in campo, regista? trequarista? centrocampista d'appoggio ai ruoli citati? e questo non l'aiuta a sbocciare definitavamente.
Le qualità tecniche le possiede ma concordo con tutti, nella sua mancanza di personalità infatti a memoria non ricordo molte partite dove è stato decisivo e a Firenze, giustamente, si aspettano molto di più.
In tutte le partite gli manca sempre un centesimo per fare un euro...però al contrario di House penso che in una Big dandogli un ruolo d'appoggio a dei campioni (e non può essere altrimenti), non dovendo essere decisivo a tutti i costi potrebbe, e dico forse...aumentare il suo volume di gioco.
Comunque non sarà un campione ma resterà un eterna promessa e sulla sua scia troviamo Aquilani... quelli che avrebbero dovuto essere i centrocampisti attuali dell'Italia e che invece fanno fatica a entrare nelle convocazioni.

26 cmq
 
Top
51 replies since 22/3/2011, 17:11   1021 views
  Share