Suso, Jesus Fernandez Saez

« Older   Newer »
  Share  
Aleksic9
CAT_IMG Posted on 16/3/2011, 12:42     +1   -1




Nome: Jesus Fernandez Saez "Suso"
Data di nascita: 03.04.1993 (Cadice, Spagna)
Ruolo: Centrocampista Centrale
Squadra: Liverpool FC
Prezzo: 4/5 mln di €
Piede: entrambi
Altezza: 1.75
Valutazione: 8/10

Se pensate che Iniesta sia un giocatore unico e irripetibile dovreste iniziare a vederla diversamente. E' ormai noto che negli ultimi anni la Spagna sta tirando fuori grandi talenti, tanto da aver vinto gli europei da dominatrice, e che il settore in cui sono maggiormente specializzati è il centrocampo ma tra i tanti grandi centrocampisti spagnoli delle ultime generazioni ce n'è uno che spicca e che ogni allenatore verrebbe avere con se: Andres Iniesta. Un giocatore pressochè unico al mondo dato che è atleticamente perfetto e integro, estremamente dotato tecnicamente, caratterialmente un esempio e con un contiunuità di rendimento unica. Ma potrebbe tra qualche anno essere sostituito dal giovanissimo neoacquisto del Liverpool Jesus Fernandez Saez, in arte "Suso", voluto da Benitez in persona e comprato dopo una dura asta con Real Madrid e Barcellona che avrebbero fatto di tutto per averlo tra loro. Di lui gli addetti ai lavori parlano in modo entusiastico definendolo "un giocatore che rasenta la perfezione" e "un centrocampista dal talento straordinario" e assicurano che entro un paio d'anni Benitez lo butterà nella mischia. Col centrocampista del Barca condivide le innate qualità tecnico-atletico-caratteriali e la grande visione di gioco. Ora sta a lui non esaltarsi troppo e a far vedere se tutto quello che di lui si dice sia vero...

Fonte:I Talenti Del Calcio
Link: http://italentidelcalcio.blogspot.com/2009...-saez-suso.html

Edited by MattLeTissier - 31/8/2014, 18:00
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 1/10/2012, 09:14     +1   -1




esagerato il paragone con Iniesta, per quanto riguarda la visione, buona, ma Iniesta è un'altra cosa

Comunque grande partita all'esordio da titolare, dopo la buona (ma niente di che) prestazione contro il Man United è stato proposto da titolare e ha confermato le sue buoni doti, che poi lo rendono molto più adatto al gioco che vuole fare il Liverpool di quanto lo sia Borini (credo mezzo acciaccato, comunque in panchina). Voleva qualcosa di più da Wisdom (che poi è un centrale, per questo non saliva molto), ma si è trovato bene con Suarez, poi un paio di stop pazzeschi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/10/2012, 17:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
693
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE
esagerato il paragone con Iniesta, per quanto riguarda la visione, buona, ma Iniesta è un'altra cosa

Sono giocatori diversissimi:Iniesta è un incursore/trequartista,anche se gioca nei 3 di centrocampo........Suso è un regista puro.Non ci sta proprio il paragone che ha fatto quel sito.......uno che potrebbe essere considerato in prospettiva il nuovo Iniesta è Isco oppure il croato Kovacic.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 2/10/2012, 06:51     +1   -1




a me Suso non sembra un regista, tant'è che gioca da ala (per me è più un trequartista, quasi regista avanzato, meno incursore di Iniesta), non ha il fisico da regista e poi fa alcuni errori nei passaggi che non può fare il regista puro ... invece concordo su Kovacic, è più simile ad Iniesta, è anche più "a tutto campo" di Suso
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2012, 18:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
693
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE
a me Suso non sembra un regista, tant'è che gioca da ala (per me è più un trequartista, quasi regista avanzato, meno incursore di Iniesta)

Suso anche se ha nelle sue corde il ruolo di trequartista,ha sempre fatto il regista basso,sia nelle giovanili del Liverpool che nelle piccole Furie Rosse.Tuttavia in prima squadra non viene schierato in quella posizione,perchè al suo posto c'è Sahin che ha le stesse identiche caratteristiche (è mancino pure lui).

CITAZIONE
non ha il fisico da regista e poi fa alcuni errori nei passaggi che non può fare il regista puro ...

Cosa intendi con "non ha il fisico da regista"?...........Modric e Xavi sono alti 1.70 o poco più :*asd*: . Per quanto riguarda i passaggi,quando l'ho visto giocare nel suo vero ruolo,ha sempre fatto lanci da 50 metri e verticalizzazioni millimetriche
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 04:04     +1   -1




a me sembra troppo magro, il regista un minimo deve saper difendere (Xavi non è un regista basso, quello è Busquets) e poi non è tanto i passaggi lunghi o cambi di gioco (anzi io stesso credo sia uno delle sue migliori capacità), ma i passaggi corti, talvolta l'ho visto sbagliare passaggi facili ... ancora più importante, sprecherebbe la sua agilità, il suo tiro e poi qualche bel dribbling lo fa (anche con finte di tiro)

Sulle giovanili non so, su transfermarkt (che riporta anche la sua posizione nelle reserves, spesso sulla fascia, a volte centrocampista o trequartista) e su Liverpool wiki Suso viene segnalato come trequartista, in next gen mi è sembrato un trequartista, anche con la Spagna U19 ha giocato da trequartista, con questa maglia l'ho visto anche come regista (con meno compiti difensivi di un regista puro) ma non mi ha impressionato.
In futuro potrebbe diventare il tipico trequartista che viene arretrato, ma ha le stesse possibilità di agire in un ruolo simile a Silva o Oscar (secondo me, come detto prima, dovrebbe fare il trequartista/regista avanzato, ma anche la posizione nella partita di Premier andava bene, non faceva l'ala pura, poi di lanci ne potrebbe fare un sacco con Borini, ma anche con Sterling se fosse più intelligente)
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 7/7/2013, 15:25     +1   -1




Lo stavo vedendo per la prima volta in questi mondiali u20,mi ha impressionato. Come ha fatto Rodgers a dargli così poco spazio nel Liverpool? Ha una classe purissima.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 7/7/2013, 18:04     +1   -1




Alcune partite con il Liverpool ha reso come in nazionale, però in altre troppo timido mentre con la Spagna ovviamente si è trovato bene facendo un sacco di possesso palla. Essendo molto calmo palla al piede contro la Francia ha distribuito un sacco di palloni, anche contro il Messico ha toccato tanti palloni ma in questo caso ha fatto più errori. Con l'Uruguay è tornato titolare nell'attacco a 3 (spesso partiva da ala destra, secondo me il ruolo che ricopre al Liverpool) e poi anche più arretrato, qualche ottima giocata ma Coutinho nelle poche partite che ho visto ha fatto ottime giocate più costantemente.

P.s. non avevo notato che nella scheda c'è scritto "piede: entrambi", si dovrebbe modificare, è chiaramente mancino
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 12/7/2013, 22:32     +1   -1




Passa in prestito all'Almeria
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 4/11/2013, 20:45     +1   -1




Sta disputando una grandissima stagione all'Almeria. 1 gol e 6 assist
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 6/11/2013, 12:19     +1   -1




Contro il Barça ha giocato molto bene e ha fatto vedere anche belle cose

http://31.media.tumblr.com/dec4d64696e882c...tequ6o1_400.gif

Se non sbaglio ha guadagnato il fallo in quest'occasione.
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 6/11/2013, 16:24     +1   -1




Questo è un grande giocatore.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 6/11/2013, 17:47     +1   -1




Video delle sue performance all'Almería

www.youtube.com/watch?v=9NsONacHPMw

Edited by MattS9 - 11/10/2014, 14:33
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 6/11/2013, 19:55     +1   -1




Niente da dire,è proprio forte.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/11/2013, 18:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


Grandissimo esterno offensivo.
Il Liverpool ha fatto bene a mandarlo in prestito all'Almeria, così nel campionato spagnolo può trovare spazio e esprimersi al massimo delle sue potenzialità.
Ha un'ottima tecnica, ma se migliora dal punto di vista fisico, mettendo su massa muscolare, può diventare un ottimo giocatore anche per la Premier.
 
Top
25 replies since 16/3/2011, 12:42   2308 views
  Share