Kevin Strootman

« Older   Newer »
  Share  
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 10/2/2011, 14:46     +1   -1




image

Kevin Strootman nasce a Ridderkerk, piccola cittadina dell'Olanda, il 13 febbraio 1990. Fisico strutturato, 78 chilogrammi distribuiti su 186 centimetri, Strootman può giocare sia come centrocampista centrale che come centrocampista esterno sinistro. Mancino naturale, il neo oranje è molto abile nella lettura della gara, è molto grintoso e possiede una grande abilità nei passaggi.
Per quanto riguarda la sua carriera, Strootman inizia la carriera nel VV Rijsoord, per poi passare nel 2007 al ben più blasonato Sparta Rotterdam, dove entra a far parte delle formazioni giovanili. Nel gennaio 2008 viene promosso in prima squadra, dove colleziona 72 presenze segnando anche 8 gol. La scorsa estate il Twente ha provato a portare il giovane centrocampista ad Enschede, ma senza riuscirci. Il cambio di maglia è arrivato qualche mese più tardi, dato che Strootman è passato all'Utrecht nel mercato di gennaio, e sono bastate poche apparizioni con i biancorossi per conquistare la nazionale maggiore allenata da van Marwijk. Infatti, dopo 3 presenze in under-18, 4 presenze e un gol in under-19 e 4 presenze in under-21 è arrivato l'esordio in nazionale maggiore nell'amichevole di ieri sera tra Olanda e Austria, subentrando a Theo Janssen del Twente.

fonte: Stefano Fantoni - http://strafanto91.blogspot.com/2011/02/ke...-rotterdam.html
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/6/2011, 09:35     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


E' partito da titolare nell'amichevole tra Olanda e Brasile giocando un ottimo primo tempo, soprattutto per quantità, ma anche per alcune giocate molto buone.

ha calciato due ottimi calci di punizione da destra mettendo dei bei palloni tagliati, molto difficili sia per la difesa avversaria che per l'uscita del portiere.

Un ottimo mancino.
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 3/7/2011, 19:11     +1   -1




UFFICIALE il suo passaggio al Psv Eindhoven!
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 09:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,491
Reputation:
+2

Status:


ragazzi che tipo di giocatore è Strootman? Assomiglia a Van Bommel o è piu' tecnico?
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 19/10/2011, 10:19     +1   -1




questo diventerà un grnadissimo giocatore, sta giocando che è una meraviglia e tra i giovani olandesi secondo me è quello che farà più strada di tutti, la continuità è il suo pezzo forte, non ha i classici "cali" che hanno tutti i giovani e infatti sembra già un veterano

blain084 è un centrocampista prevalentemente difensivo, ma più completo rispetto a van bommel perchè sa anche impostare l' azione
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 27/10/2011, 08:29     +1   -1




Ha uno stile a mio parere assai accattivante.

E' un mancino dotato di ottima resistenza fisica, intelligenza tattica (eccellente visione di gioco) e buon piede.

Tuttavia lo trovo assai lento sia nella corsa che nei movimenti, in sostanza poco agile e veloce.

La sua collocazione ideale sarebbe quella d'interno a sinistra. Fare un gioco di scalo in maniera tale da posizionarsi al centro e gestire e intercettare le azioni proprie o avversarie, sarebbe l'ideale. O mediano a sinistra, magari in un 4-2-3-1, fiancheggiato da un qualsiasi centrocampista centrale dinamico e capace di attaccare gli spazi nella trequarti avversaria.

Mi piace, mi piace. E lancia lungo molto bene.
 
Top
albertojess
CAT_IMG Posted on 27/10/2011, 13:00     +1   -1




PazzoLaziale, sono d'accordo che non è velocissimo (anche se non lo trovo lento), ma nell'uno contro uno è pressoché insuperabile, e a questo aggiungi una visione di gioco incredibile, il che lo farà diventare un giocatore di primissimo livello secondo me. Quando Van Bommel lascerà la nazionale, lui sarà un deciso miglioramento per l'Olanda.
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 27/10/2011, 16:12     +1   -1




CITAZIONE (albertojess @ 27/10/2011, 14:00) 
PazzoLaziale, sono d'accordo che non è velocissimo (anche se non lo trovo lento), ma nell'uno contro uno è pressoché insuperabile, e a questo aggiungi una visione di gioco incredibile, il che lo farà diventare un giocatore di primissimo livello secondo me. Quando Van Bommel lascerà la nazionale, lui sarà un deciso miglioramento per l'Olanda.

Indubbiamente è un Under 23 di grande spessore, anzi, io penso che già sia un giocatore di primissimo livello.

Per quel che vale e il potenziale racchiuso in lui, se ne parla davvero molto poco e ingiustamente, di Strootman. Inoltre non è sicuramente facilitato dal fatto di fare parte delle Eredivise - campionato per l'appunto colmo di ottimi calciatori sia giovani che un po' meno giovani (eh, proprio Theo Janssen).

La tendenza generale, a mio modesto dire, è quella di pubblicizzare o comunque mettere in risalto degli atleti con doti che poi risultano spesso poco utili al gioco del calcio. Accade per determinati che giocano in campionati con i riflettori puntati (esempio banalissimo, Wilshere con Gareth Bale - mai visto qualcuno che parlasse di Jack come si è parlato di Bale, ingiustamente) figuriamoci se non accadesse per l'Olanda, dove, sino a che approdasse in Premier League, Bryan Ruiz era un alieno, sebbene fosse, insieme a Suarez uno dei migliori professionisti delle Eredivise.

All'interno dello stesso si conosce Eriksen non quanto Strootman, voglio dire, hanno caratteristiche e ruoli diversi ma a livello di talento siamo li.
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 27/10/2011, 17:02     +1   -1




quella di snobbare l' eredivisie è una moda tutta italiana, in tutta europa si parla di strootman come uno dei talenti più promettenti, sopratutto adesso che è diventato titolare in nazionale
in italia evidentemente si è ancora condizionati dai fallimenti più o meno recenti dei vari van der meyde, emanuelson, huntelaar o arnautovic, ma anche di quelli più datati come van der sar e bergkamp
mentre forte dell' esplosione di kakà, pastore, cavani & co si guarda sopratutto in sud america (poi ultimamente va di moda la premier league, ma nesun talento inglese si sognerebbe di scendere al livello della serie A).
io non trovo altra spiegazione su questo snobbamento dell' eredivisie...
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 27/10/2011, 17:29     +1   -1




CITAZIONE (UCN PA @ 27/10/2011, 18:02) 
quella di snobbare l' eredivisie è una moda tutta italiana.

Ovviamente.

Siamo il paese della moda, qualcuno citava.
 
Top
freeman90
CAT_IMG Posted on 27/10/2011, 17:59     +1   -1




www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=303104

Tralasciando che trovo imbarazzante che un direttore tecnico chieda consiglio ad un suo giocatore, mi sembra qualcosina...vediamo se può nascere un interessamento vero.
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 27/10/2011, 19:49     +1   -1




Niente di nuovo sotto il sole.

Comunque stai tanquillo che in Italia sino a quando i nomi dei calciatori termineranno con MAN non li compreremo mai. XD

Edited by PAZZOLAZIALE - 31/10/2011, 06:10
 
Top
Person
CAT_IMG Posted on 31/10/2011, 00:20     +1   -1




Strootwoman non suona poi male. Io in Italia lo vedrei oltremodo bene, ma io non sono nessuno ed oltre a non contare niente non ho nemmeno la consolanzione di essere il re di Itaca.
 
Top
semconiak
CAT_IMG Posted on 3/11/2011, 23:03     +1   -1




secondo me assomiglia un pochino anche a thiago motta...
 
Top
milanscout
CAT_IMG Posted on 3/11/2011, 23:56     +1   -1




si ipotizza uno scambio vam bommel strootman....tutto a vantaggio dei miei colori a loro il capitano a noi una futura promessa
 
Top
157 replies since 10/2/2011, 14:46   11787 views
  Share