Armando Izzo

« Older   Newer »
  Share  
thercas
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 13:43     +1   -1




Nome: Armando Izzo
Data di nascita: Napoli, 2 marzo 1992
Ruolo: difensore centrale
Piede: destro
Società di appartenenza: SSC Napoli

image

Uploaded with ImageShack.us

Armando Izzo da Scampia è una delle più fulgide promesse della primavera azzurra. Centrale possente, attento in marcatura e bravissimo di testa, negli anni ha messo in mostra una crescita stupefacente sotto il profilo della qualità: il suo destro è migliorato tantissimo, e oramai Armando è divenuto un calciatore in grado di impostare l'azione con estrema disinvoltura e notevole efficacia. Il senso della posizione, la capacità di attenzione e la scelta di tempo sono le sue doti migliori, decisamente sopra la norma per un ragazzo del 92. Tanto che Mazzarri, nello stilare la lista UEFA, ha inserito anche il nome del talento di Scampia. Leader indiscusso della retroguardia della primavera partenopea, sogna d'esordire in prima squadra, magari accanto a quel Paolo Cannavaro cui dice di ispirarsi (lo definì, intervistato da Il Mattino lo scorso aprile, addirittura il suo idolo).

Thercas
 
Top
Nicolas94
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 13:54     +1   -1




Complimenti della scheda ci voleva, proprio un bel giocatore
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 17:48     +1   -1




A me piace moltissimo... credo che continuando di questo passo il prossimo anno possa tranquillamente giocare in lega pro (o addirittura in serie B) da titolare, per poi ritornare a Napoli con più esperienza. Quel che è certo è che come talento non è inferiore a nessuno dei pari età...
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 2/6/2011, 12:01     +1   -1




Per lui si prospetta un prestito il prossimo anno: offerte dalla Lega Pro e dalla serie B
 
Top
Nicolas94
CAT_IMG Posted on 2/6/2011, 12:19     +1   -1




Andrà sicuramente in Lega Pro :)
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 2/6/2011, 12:27     +1   -1




Lo spero: in B potrebbe ammuffire in panca... anzi, anche in lega pro serve prestarlo con raziocinio, in una realtà in cui posa giocare con continuità, o farà la fine del povero Monda, che oramai è da considerarsi bruciato...
 
Top
Nicolas94
CAT_IMG Posted on 2/6/2011, 13:03     +1   -1




Si ma Izzo lo ritengo superiore.. Lui e Sepe devono sbarcare in Lega Pro.
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 23/6/2011, 15:07     +1   -1




Pare sia stato cercato dal Crotone

www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=20809

Non so quanto ci sia di vero in questa notizia, ma sono certo che Armando la B possa già farla da titolare senza grossi problemi...
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 7/7/2011, 15:47     +1   -1




Dopo un timido sondaggio del Crotone e un interessamento di Portogruaro e Foligno pare sia arrivata un'offerta ufficiale dal Carpi per averlo in prestito per la prossima stagione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/7/2011, 17:22     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,083
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


io ho visto il napoli primavera solo 2-3 volte ma sbaglio di tanto se dico ke x me è lui il piu promettente della scorsa rosa?
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 7/7/2011, 22:05     +1   -1




Io ho visto il Napoli primavera spessissimo e sono d'accordo con te. Tra l'altro sta crescendo vertiginosamente ed ha enormi margini di miglioramento: nel giro di un anno è cresciuto tantissimo, e credo siamo solo all'inizio...
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 4/11/2011, 15:58     +1   -1




A Trieste è un inamovibile: finora non ha saltato neanche un minuto tra campionato e coppa italia ed ha già siglato il primo gol tra i professionisti. Siamo all'alba della carriera di un grandissimo calciatore.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2011, 10:12     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,083
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


è stata la scelta giusta mandarlo in lega pro?
x me la b la poteva già fare benissimo..da titolare..
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 5/11/2011, 10:39     +1   -1




CITAZIONE (FabioVr89 @ 5/11/2011, 10:12) 
è stata la scelta giusta mandarlo in lega pro?
x me la b la poteva già fare benissimo..da titolare..

Guarda in linea di massima sono d'accordissimo con te. Però il ragazzo ha solo 19 anni, in questo momento è importante che accumuli esperienza giocando titolare, ed è quello che sta facendo, con ottimi risultati dal punto di vista tecnico. Certo avrei preferito facesse queste prestazioni in B, ma sta crescendo bene, ed è quello che conta. Magari la B la farà il prossimo anno...
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2011, 12:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (thercas @ 5/11/2011, 10:39) 
CITAZIONE (FabioVr89 @ 5/11/2011, 10:12) 
è stata la scelta giusta mandarlo in lega pro?
x me la b la poteva già fare benissimo..da titolare..

Guarda in linea di massima sono d'accordissimo con te. Però il ragazzo ha solo 19 anni, in questo momento è importante che accumuli esperienza giocando titolare, ed è quello che sta facendo, con ottimi risultati dal punto di vista tecnico. Certo avrei preferito facesse queste prestazioni in B, ma sta crescendo bene, ed è quello che conta. Magari la B la farà il prossimo anno...

D'accordissimo. Io credo che per i giovani l'importante sia il minutaggio tra i professionisti e la Triestina credo sia la scelta giusta per Armando Izzo: un club importante per la categoria e che ha le carte in regola per puntare alla promozione.
Se la Triestina riuscisse a salire di categoria, Izzo si ritroverebbe sicuramente titolare in B con un gruppo già conosciuto ed in una realtà in cui non deve riconquistarsi tutto da zero in caso di nuovo prestito (alla fine i punti dal Portogruaro capolista primo sono soltanto sei, ed in rosa c'è gente come Godeas, Curiale, Tombesi...)

Peccato che De Vena (sempre '92 dal Napoli) abbia giocato soltanto in due occasioni


Ah, ho appena visto il gran gol di Izzo da calcio d'angolo proprio contro il Portogruaro...niente male come coordinazione e precisione, per essere un difensore
 
Top
18 replies since 6/2/2011, 13:43   2153 views
  Share