Alex Oxlade Chamberlain

« Older   Newer »
  Share  
interfutura
CAT_IMG Posted on 4/3/2011, 23:16 by: interfutura     +1   -1




CITAZIONE (Pepp' @ 4/3/2011, 15:38) 
CITAZIONE (interfutura @ 4/3/2011, 14:59) 
Temo che l'ottimismo dei due personaggi sia lodevole. In verità credo che i propietari dei Saints siano piu uomini d'affari che tifosi del Southampton e con un offerta di 10 milioni di sterline il ragazzo può partire. Ad oggi Cortese e socio hanno speso piu di quanto incassato e ritengo che un eventuale promozione non possa che accelerare la cessione. Con 10 milioni di sterline possono rinforzare notevolmente la squadra, a fronte della perdita di un solo giocatore, per quanto talentuoso, per tentare la rincorsa alla Premier e il suo circus.

C'è da dire anche che Cortese e socio guadagnano un botto di soldi dal pubblico, con lo stadio sempre pieno. Ed in Inghilterra, anche in Terza Serie, ci sono entrate (a livello di merchandising, sponsor, tv ecc.) non paragonabili a quelle di un top-club della Serie B italiana. Il progetto dei Saints si basa sulla solidità economica della presidenza e sul fatto che siano over-sized per le categorie minori, quindi con entrate a prescindere superiori del normale.
Poi dicono che anche Chamberlain sia restio a lasciare Southampton, dove ancora non le gioca tutte da titolare, per tentare un'avventura in un top-club prematuramente.


..poi ragionando da imprenditori non è conveniente vendere ora Chamberlain, quando non è ancora sfruttato al massimo, e quindi il suo valore è destinato a salire. ORa sarebbe il momento di vendere Hamsik, Pastore, Sanchez...perchè il valore raggiunto non crescerà ulteriormente, ma Chamberlain in caso di promozione, con la crescita che naturalmente ci sarà, tra un anno varrà quasi il doppio ;)

Ci sta come ragionamento, ma ho letto piu volte di Cortese che si lamentava come dovevano tirare fuori di tasca i soldi. Poi io la cosa la seguo abbastanza marginalmente e vado per ipotesi. Io dubito che 10 milioni di sterline siano poche anche per una realtà come quella della compagine del st.Mary. Inoltre se la spuntasse l'Arsenal credo che sia una di quelle società che non ti guarda la carta d'identità per farti giocare quindi sarebbe un parziale salto nel buio, con il portafoglio sicuramente piu sazio
 
Top
34 replies since 26/12/2010, 11:38   2567 views
  Share