Alex Oxlade Chamberlain

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 26/12/2010, 11:38     +1   -1




image



Mark D. Alexander "Alex" Oxlade-Chamberlain (nato il 15 agosto 1993) è un calciatore inglese che gioca come centrocampista per il Southampton. Nato a Portsmouth, Chamberlain gioca nell'Academy del Southampton dall'età di sette anni e ha fatto il suo debutto professionale nel 2010.

Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Alex_Chamberlain
 
Top
ogeid36
CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 18:57     +1   -1




Da quanto detto da amici che seguono appassionatamente il calcio ingelse questo è un giocatore molto simile a walcot,,ma con margini di miglioramento più ampi e una costanza maggiore.

La valutazione è già altina,si aggira intorno ai 10 milioni!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 18:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Minors inglesi? Presente
Veloce, 100% destro, generoso e "pazzo" sul campo: gioca molto largo sulla fascia questo "right winger" è molto abile saltare l'uomo in velocità, i numeri dimostrano come sappia anche tirare anche molto bene.

Come lo conosco? Ho visto la partita dei Saints contro il Dagenham & Red (4-0, giocata l'ultima settimana di ottobre -2010- mi sembra). Volevo vedere come stava giocando "Guly" Do Prado, invece mi sono trovato di fronte un campioncino capace di segnare una doppietta spettacolare: il primo gol dal limite dell'area a pallonetto preciso sotto la traversa e secondo identico al primo, con la differenza che il tiro partiva dalla linea di fallo laterale!!!
Il telecronista mi fece capire che si parlava di un giovanissimo, solo in seguito ho scoperto che era del '93 e tornai a vedere il Southampton contro il Peterborough, sempre a novembre: 4-1 per i Saints (gli porterò fortuna?), segnò anche Do Prado di testa..in quella partita Chamberlain non segnò ma era un pericolo costante, riuscendo sempre a mettere in apprensione i difensori e riuscendo ad arrivare spessissimo a fondo campo per crossare.

Ho aspettato fino ad oggi l'FA Cup per vedere come se la sarebbe cavata contro giocatori di Premier League, ma il coach l'ha lasciato in panca per quasi tutta la partita, concedendogli gli ultimi 10 minuti contro il Blackpool.
p.s. anche oggi il Southampton ha vinto 2-0, ed ha segnato ancora l'ex-Cesena Do Prado (e che gol, da vedere...) --->si, porto fortuna ai Saints :*asd*:

Tornando a Chamberlain: futuro campione, molto simile a Walcott come tipo di giocatore, ma è più alto, non soffre di infortunio cronico, e...mi permetto un azzardo..in prospettiva è anche più forte ;)
 
Top
LastMohican
CAT_IMG Posted on 24/1/2011, 12:27     +1   -1




Pare che l' abbia preso l'Arsenal...http://www.tuttomercatoweb.com/tuttopremier/?action=read&idnet=dHV0dG9wcmVtaWVyLml0LTY1NDc
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/1/2011, 13:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (LastMohican @ 24/1/2011, 12:27) 
Pare che l' abbia preso l'Arsenal...http://www.tuttomercatoweb.com/tuttopremier/?action=read&idnet=dHV0dG9wcmVtaWVyLml0LTY1NDc

Dovrebbe firmare a giorni per i Gunners

"molto simile a Walcott come tipo di giocatore" ho detto nel post precedente: mi sa che diventerà proprio l'alternativa in campo a Theo Walcott -che intanto pensa a sbagliare gol- ed avrà la possibilità di imparare direttamente dal suo "speculare"
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 30/1/2011, 18:47     +1   -1




Lui però può giocare anche a sinistra, Walcott a sinistra non glielo vedo proprio! Inoltre vedo spesso che tende ad accentrarsi molto, cercando avvolte l'inserimento centrale..
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2011, 19:02     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Rispetto a Walcott secondo me partecipa di più all'azione e molte volte come ha detto Midnait si accentra proprio per entrare nel vivo del gioco.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 28/2/2011, 11:43     +1   -1




Stavo pensando di ampliare la scheda per il blog: visto che Midnait ha postato e Pepp' ne sa a palate, perchè non fate un merge tra le due per il blog? ;) Senza fretta: tanto non parte fino a Luglio. Destinazione Arsenal, Liverpool o Manchester UTD
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/2/2011, 12:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (interfutura @ 28/2/2011, 11:43) 
Stavo pensando di ampliare la scheda per il blog: visto che Midnait ha postato e Pepp' ne sa a palate, perchè non fate un merge tra le due per il blog? ;) Senza fretta: tanto non parte fino a Luglio. Destinazione Arsenal, Liverpool o Manchester UTD

Punto sull'Arsenal...
sull'ampliare la scheda sono d'accordissimo, appena ho un pò di tempo ci si può pensare ^_^
..anche se ho in programma già altri 2 giocatori..
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2011, 11:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,491
Reputation:
0

Status:


il Milan sembra essere fortemente interessato, sapete dirmi qualcosa riguardo al fisico?
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2011, 14:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Tulipanonero @ 4/3/2011, 11:45) 
il Milan sembra essere fortemente interessato, sapete dirmi qualcosa riguardo al fisico?

Baricentro basso, diciamo che non è propriamente un armadio, nonostante vinca un discreto numero di contrasti (principalmente perchè si trova sempre al posto giusto al momento giusto) lui è un giocatore più di qualità,non di quantità.

0,00001% di possibilità di vederlo al Milan. A proposito: ho parlato con gente che vede ogni domenica giocare i Saints e che vivono l'ambiente di Southampton. Tutti e 2 mi hanno assicurato che lascerà la sua attuale squadra solo in caso di mancata promozione, oppure in caso di offerte sui 15-20 milioni di sterline da parte di una delle big-four...e devo dire che mi hanno convinto.
p.s. inoltre mi hanno segnalato il centrocampista offensivo Lallana (l'anno scorso 15 reti in League One e 20 totali contando le coppe). Quest'anno è a quota 7.

Sabato cercherò link (o qualsiasi modo alternativo) per vedere Colchester-Southampton
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 4/3/2011, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (Pepp' @ 4/3/2011, 14:22) 
Tutti e 2 mi hanno assicurato che lascerà la sua attuale squadra solo in caso di mancata promozione, oppure in caso di offerte sui 15-20 milioni di sterline da parte di una delle big-four...e devo dire che mi hanno convinto.

Temo che l'ottimismo dei due personaggi sia lodevole. In verità credo che i propietari dei Saints siano piu uomini d'affari che tifosi del Southampton e con un offerta di 10 milioni di sterline il ragazzo può partire. Ad oggi Cortese e socio hanno speso piu di quanto incassato e ritengo che un eventuale promozione non possa che accelerare la cessione. Con 10 milioni di sterline possono rinforzare notevolmente la squadra, a fronte della perdita di un solo giocatore, per quanto talentuoso, per tentare la rincorsa alla Premier e il suo circus.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2011, 15:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (interfutura @ 4/3/2011, 14:59) 
CITAZIONE (Pepp' @ 4/3/2011, 14:22) 
Tutti e 2 mi hanno assicurato che lascerà la sua attuale squadra solo in caso di mancata promozione, oppure in caso di offerte sui 15-20 milioni di sterline da parte di una delle big-four...e devo dire che mi hanno convinto.

Temo che l'ottimismo dei due personaggi sia lodevole. In verità credo che i propietari dei Saints siano piu uomini d'affari che tifosi del Southampton e con un offerta di 10 milioni di sterline il ragazzo può partire. Ad oggi Cortese e socio hanno speso piu di quanto incassato e ritengo che un eventuale promozione non possa che accelerare la cessione. Con 10 milioni di sterline possono rinforzare notevolmente la squadra, a fronte della perdita di un solo giocatore, per quanto talentuoso, per tentare la rincorsa alla Premier e il suo circus.

C'è da dire anche che Cortese e socio guadagnano un botto di soldi dal pubblico, con lo stadio sempre pieno. Ed in Inghilterra, anche in Terza Serie, ci sono entrate (a livello di merchandising, sponsor, tv ecc.) non paragonabili a quelle di un top-club della Serie B italiana. Il progetto dei Saints si basa sulla solidità economica della presidenza e sul fatto che siano over-sized per le categorie minori, quindi con entrate a prescindere superiori del normale.
Poi dicono che anche Chamberlain sia restio a lasciare Southampton, dove ancora non le gioca tutte da titolare, per tentare un'avventura in un top-club prematuramente.


..poi ragionando da imprenditori non è conveniente vendere ora Chamberlain, quando non è ancora sfruttato al massimo, e quindi il suo valore è destinato a salire. ORa sarebbe il momento di vendere Hamsik, Pastore, Sanchez...perchè il valore raggiunto non crescerà ulteriormente, ma Chamberlain in caso di promozione, con la crescita che naturalmente ci sarà, tra un anno varrà quasi il doppio ;)
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 4/3/2011, 23:16     +1   -1




CITAZIONE (Pepp' @ 4/3/2011, 15:38) 
CITAZIONE (interfutura @ 4/3/2011, 14:59) 
Temo che l'ottimismo dei due personaggi sia lodevole. In verità credo che i propietari dei Saints siano piu uomini d'affari che tifosi del Southampton e con un offerta di 10 milioni di sterline il ragazzo può partire. Ad oggi Cortese e socio hanno speso piu di quanto incassato e ritengo che un eventuale promozione non possa che accelerare la cessione. Con 10 milioni di sterline possono rinforzare notevolmente la squadra, a fronte della perdita di un solo giocatore, per quanto talentuoso, per tentare la rincorsa alla Premier e il suo circus.

C'è da dire anche che Cortese e socio guadagnano un botto di soldi dal pubblico, con lo stadio sempre pieno. Ed in Inghilterra, anche in Terza Serie, ci sono entrate (a livello di merchandising, sponsor, tv ecc.) non paragonabili a quelle di un top-club della Serie B italiana. Il progetto dei Saints si basa sulla solidità economica della presidenza e sul fatto che siano over-sized per le categorie minori, quindi con entrate a prescindere superiori del normale.
Poi dicono che anche Chamberlain sia restio a lasciare Southampton, dove ancora non le gioca tutte da titolare, per tentare un'avventura in un top-club prematuramente.


..poi ragionando da imprenditori non è conveniente vendere ora Chamberlain, quando non è ancora sfruttato al massimo, e quindi il suo valore è destinato a salire. ORa sarebbe il momento di vendere Hamsik, Pastore, Sanchez...perchè il valore raggiunto non crescerà ulteriormente, ma Chamberlain in caso di promozione, con la crescita che naturalmente ci sarà, tra un anno varrà quasi il doppio ;)

Ci sta come ragionamento, ma ho letto piu volte di Cortese che si lamentava come dovevano tirare fuori di tasca i soldi. Poi io la cosa la seguo abbastanza marginalmente e vado per ipotesi. Io dubito che 10 milioni di sterline siano poche anche per una realtà come quella della compagine del st.Mary. Inoltre se la spuntasse l'Arsenal credo che sia una di quelle società che non ti guarda la carta d'identità per farti giocare quindi sarebbe un parziale salto nel buio, con il portafoglio sicuramente piu sazio
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/3/2011, 00:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (interfutura @ 4/3/2011, 23:16) 
CITAZIONE (Pepp' @ 4/3/2011, 15:38) 
C'è da dire anche che Cortese e socio guadagnano un botto di soldi dal pubblico, con lo stadio sempre pieno. Ed in Inghilterra, anche in Terza Serie, ci sono entrate (a livello di merchandising, sponsor, tv ecc.) non paragonabili a quelle di un top-club della Serie B italiana. Il progetto dei Saints si basa sulla solidità economica della presidenza e sul fatto che siano over-sized per le categorie minori, quindi con entrate a prescindere superiori del normale.
Poi dicono che anche Chamberlain sia restio a lasciare Southampton, dove ancora non le gioca tutte da titolare, per tentare un'avventura in un top-club prematuramente.


..poi ragionando da imprenditori non è conveniente vendere ora Chamberlain, quando non è ancora sfruttato al massimo, e quindi il suo valore è destinato a salire. ORa sarebbe il momento di vendere Hamsik, Pastore, Sanchez...perchè il valore raggiunto non crescerà ulteriormente, ma Chamberlain in caso di promozione, con la crescita che naturalmente ci sarà, tra un anno varrà quasi il doppio ;)

Ci sta come ragionamento, ma ho letto piu volte di Cortese che si lamentava come dovevano tirare fuori di tasca i soldi. Poi io la cosa la seguo abbastanza marginalmente e vado per ipotesi. Io dubito che 10 milioni di sterline siano poche anche per una realtà come quella della compagine del st.Mary. Inoltre se la spuntasse l'Arsenal credo che sia una di quelle società che non ti guarda la carta d'identità per farti giocare quindi sarebbe un parziale salto nel buio, con il portafoglio sicuramente piu sazio

LOL mi ero impegnato a pensare quel post :*asd*:
 
Top
34 replies since 26/12/2010, 11:38   2566 views
  Share