Daniele Mori

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 1/12/2010, 19:25     +1   -1




image



Empoli, senza ombra di dubbio una delle "cantere" italiane più floride negli ultimi anni. I giocatori non solo vengono cresciuti, ma vengono plasmati con l'inserimento costante in prima squadra. Ogni anno diversi giovani vengono lanciati, con risultati buonissimi. Quest'anno, ad esempio, spicca il nome di Daniele Mori, centrale difensivo alto 190 centimetri che è già partito diverse volte da titolare. Classe 1990, livornese, si è già esibito anche con le maglie dell'Italia U16, U17 e ultimamente U20. Ha attirato l'interesse di diverse big italiane, di cui sopratutto Juventus e Napoli. Napoli che, dopo l'acquisto di Dumitru quest'estate, può diventare una delle mete preferite dai tanti(ssimi) talenti del vivaio empolese!

Salvatore Affronti - http://generazioneditalenti.com
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 1/12/2010, 19:37     +1   -1




Eh si, mancava la scheda di questo ottimo talento! Lo preferisco a Tonelli, suo coetaneo, sempre all'Empoli... il prossimo anno potrebbe già esser in Serie A, spero di vederlo presto con l'Under21!
 
Top
KidCreme
CAT_IMG Posted on 1/9/2011, 16:41     +1   -1




Un po' in sordina, è passato in comproprietà all'Udinese, ma con una formula analoga a quella di Fabbrini l'anno scorso: questa stagione resta ad Empoli.
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 24/1/2012, 14:34     +1   -1




Mezzi atletici di base molto buoni, però se paragonato ai quasi coetanei Angella e Coda.. beh siamo un pò indietro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/1/2012, 14:40     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,083
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


be non mi sembra che coda e mori siano quasi coetanei..
anke se sono d accordo sul concetto,buoni mezzi,sarà un buon difensore ma da salvezza in serie a..
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 24/1/2012, 14:44     +1   -1




Si beh mi stavo riferendo alla fucina di difensori che ha svezzato l'empoli.. Posso inserirci anche Marzoratti così si completa il quartetto dei centrali empolesi giovani dal 5 anni a questa parte.
Si può diventare un giocatore di serie A, ma ancora ha tanta strada da fare.
In questa ottica vedo come molto prematuro il suo passaggio all'udinese a fine stagione.
Ultimo aspetto da sottolineare, è abbastanza fragile fisicamente.
Se devo valutare tutti gli aspetti complessivamente, preferisco Tonelli.
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 24/1/2012, 16:44     +1   -1




CITAZIONE (empoliga @ 24/1/2012, 14:44) 
Ultimo aspetto da sottolineare, è abbastanza fragile fisicamente.

Come Coda e Angella? Ma li producete in serie, in quel di Empoli? :P
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 24/1/2012, 16:51     +1   -1




Beh tra quelli menzionati Coda mi sembrava il più integro, purtroppo i suoi infortuni hanno avuto origine diversa (muscolare, traumatica) quindi è stato solo molto sfortunato.
Mori è il più fragile dei tre, è da una stagione che è disponibile a intermittenza.
Tonelli invece è quasi sempre stato disponibile (speriamo di non portargli sfiga!)
 
Top
7 replies since 1/12/2010, 19:25   561 views
  Share