Dino Stančič, - Slovenia

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 9/10/2010, 14:31     +1   -1




image



Una reazione a catena. Già, quella che ha scaturito il Palermo con gli acquisti di Josip Iličič e Armin Bačinovič. Soprattutto il primo, che anche grazie ai rosanero ha conquistato la maglia da titolare della Nazionale slovena. La società di Zamparini ha anche dimostrato che, spendendo 'poco', è riuscita a portarsi due giovani utili sia nel presente ma soprattutto in prospettiva futura.
Perchè reazione a catane, allora? Perchè le squadre italiano hanno ben capito che, visionando per bene questi campionati "emergenti", si possono trovare giovani interessanti ad un costo basso. Nelle ultime giornate sono usciti fuori diversi nomi, provenienti guarda caso dalla Slovenia: il più "gettonato" è sicuramente Rajko Rep (clicca per la sua scheda), trequartista in forza al Maribor che interessa molto a Napoli e Palermo. Ma - nelle ultime ore - è spuntato il nome anche di un giovanissimo, Dino Stančič. Diciottenne da nove mesi (nato il 25/01/1992), Stančič è in forza al Koper (Capo d'Istria), club di prima divisione slovena eliminata quest'anno dallo Dinamo Zagabria al secondo turno di preliminari in Champions League, ed è anche in forza nella nazionale Under 19 slovena.

TANTA ROBA - Secondo tuttomercatoweb.com, il baby sloveno è seguito da diversi club italiani, in primis Napoli (come già detto, segue anche Rep), Atalanta e Parma. Lo avrebbero scovato nel match di Under 19 tra Olanda e Slovenia, valevole per la qualificazione all'Europeo Under 19, dello scorso 7 ottobre. La Slovenia, allo Sportni Park di Lendava, ha perso per 2-0 ma nonostante questo Stančič - uscito al 65esimo minuto - è riuscito ad impressionare gli osservatori presenti. Con numero 11 sulle spalle, ha agito nella posizione di esterno destro. In verità, il suo ruolo naturale è quello di ala pura o addirittura da seconda punta, ma riesce ad adattare le sue caratteristiche anche da esterno di centrocampo, ovviamente con propensione offensiva. Le sue doti migliori sono sopratutto atletiche: agilissimo, riesce anche a dare una mano alla squadra sacrificandosi nelle due fasi con molta dedizione. Tecnicamente non è affatto male, per questo può giocare anche più stretto vicino alle punte.
C'è un appunto da fare: se il Palermo non avesse centrato con successo quei due colpi, forse non staremo qua a parlare di Stančič nè tantomeno di Rep. Ma questo non possiamo saperlo...

Salvatore Affronti - http://generazioneditalenti.com

Edited by Midnait - 9/10/2010, 16:12
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 10/10/2010, 11:14     +1   -1




Tuttosport: anche il Palermo su Stancic
www.reterete24.it/news.php?id_news=17780
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/12/2010, 19:55     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Genoa, arriva Stancic: Costerà meno di Jelenic
http://www.calciomercato.com/rassegna-stam...-stancic-782899
 
Web  Contacts  Top
2 replies since 9/10/2010, 14:31   430 views
  Share