Domenico Franco

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/9/2010, 10:48     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


image

Nome: Domenico
Cognome: Franco
Classe: 1992

Nazionalità: Italiana
Club: Salernitana

Domenico Franco è un centrocampista centrale che milita nella Prima Divisione della Lega Pro tra le fila della Salernitana. Arrivato nel settore giovanile granata dalla Rossanese è uno dei giocatori più promettenti della squadra campana.
Franco è un centrocampista molto bravo nella fase di interdizione, ma che non ha problemi nell'impostare il gioco dato che possiede anche un'ottima visione di gioco ed una buona tecnica. Nella scorsa stagione ha esordito con la maglia della prima squadra in serie B, quando ormai la Salernitana era retrocessa, giocando due spezzoni di gara contro Albinoleffe e Sassuolo. In questa stagione sta piano piano trovando dello spazio nella formazione di Breda subentrando dalla panchina. Ha giocato da titolare nel match di Coppa Italia contro il Sud Tirol. Sicuramente in questa stagione, insieme agli altri giovani presenti nella rosa della squadra, avrà un ruolo molto importante nel campionato della Salernitana perchè sarà una delle prime alternative al centrocampo granata.

Futuro

Un buon campionato con la maglia della Salernitana potrebbe aprirgli le porte della Serie B o la possibilità di giocare in una delle squadre Primavera più forti d'Italia, infatti, durante la scorsa estate c'è stato un interessamento nei suoi confronti da parte di Juventus e Udinese, anche se come più volte dichiarato dal giocatore stesso, il suo sogno è quello di riportare la Salernitana ad alti livelli.

Fonte: Fabio "DJAX" - www.generazioneditalenti.com
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2011, 14:28     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Dopo il fallimento della Salernitana è vicino al Chevo, per lui pronto un contratto triennale.

Ha fatto 6 presenze tutte da subentrante nella stagione appena conclusa.
 
Top
1 replies since 18/9/2010, 10:48   1104 views
  Share