Bony Wilfried

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 14/9/2010, 12:24     +1   -1




image



Bony Wilfried (nato il 10 dicembre 1988 in Bingerville) è un calciatore ivoriano che gioca nel club ceco dello Sparta Praga.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Wilfried è un attaccante che fa della velocità la sua miglior dote. Alto 185 centimetri, può giocare sia al centro che defilato sulla fascia, sfruttando la sua abilità di calcio con entrambi i piedi.

CARRIERA
Arrivato in Repubblica Ceca nel 2008 dal Issia Wazi, l'anno scorso in Europa ha siglato ben 4 gol mentre nella Gambrinus Liga nè ha messi dentro ben 9. Lo Sparta Praga ha incrociato quest'anno un girone di Europa League abbastanza duro: CSKA Mosca, Palermo e Losanna. Giovedì incontrerà la compagine siciliana.
C'è un alone di mistero sul suo nome: soprannominato "Bonno", il suo vero cognome è Bony, ma lui preferisce farsi chiamare con il nome, Wilfried, stampato sulla maglia.


Salvatore Affronti - www.generazioneditalenti.com
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 17/9/2010, 13:52     +1   -1




In gol contro il Palermo. Non vale però, giocavano Glik e Bovo :*asd*:
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 17/9/2010, 14:09     +1   -1




Ma sai che me lo stavo seguendo bel bello? Si sta mettendo in mostra e non mi sorprenderebbe uno scenario del tipo: A) quale squadra Russa in Gennaio ; B) Inghilterra o Francia in Gennaio o Giugno
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 24/10/2010, 17:53     +1   -1




Doppietta contro il Losanna in Europa League :)

Sono diversi gli attaccanti ivoriani che si stanno mettendo in mostra ultimamente - escludendo i "soliti noti" Drogba e Kalou.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 09:57     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 17/9/2010, 14:09) 
Ma sai che me lo stavo seguendo bel bello? Si sta mettendo in mostra e non mi sorprenderebbe uno scenario del tipo: A) quale squadra Russa in Gennaio ; B) Inghilterra o Francia in Gennaio o Giugno

Non l'ho azzeccata XD
E' andato in Olanda, al Vitesse per la modica cifra di 4 milioni di euro: una scommessa economica importante per il club che sta lottando per la permanenza in Eredivisie

image

 
Top
CAT_IMG Posted on 5/3/2011, 12:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,907
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:




Mi pare un po' sgraziato nelle movenze...

Intanto esordio con il gol al Vitesse...
 
Top
Mbracello
CAT_IMG Posted on 11/11/2011, 20:38     +1   -1




nel vitesse sta facendo molto bene!!
 
Top
Buzzer-Beater
CAT_IMG Posted on 12/11/2011, 13:52     +1   -1




Accostato al Napoli
 
Top
sumiala666
CAT_IMG Posted on 18/5/2012, 18:11     +1   -1




Mi piace tantissimo! Lo ritengo uno dei giocatori più interessanti, anche se tra i meno "sponsorizzati", dell'intera Eredivisie! Potentissimo fisicamente, spesso ci vogliono due o tre avversari per tenerlo a bada! Con una doppietta, ieri, ha consentito al Vitesse di ipotecare la qualificazione in Europa League!
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 18/5/2012, 19:51     +1   -1




anche a me piace tantissimo, uno degli attaccanti più completi in circolazione, alto e dunque bravo di testa, fisico possente, ma allo stesso tempo tecnico e veloce, ottimo dribling e un gran tiro, preciso e potente. Difficilissimo trovare un attaccante più completo, Bony ha davvero tutto... lo dimostra il fatto che, nonostante all' apparenza sembra la classica punta-boa, ha fatto anche il trequartista nelle poche volte che Havenaar è partito titolare...
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/5/2012, 22:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,491
Reputation:
+2

Status:


dici che restera' al Vitesse? Perchè è giovane ma non giovanissimo (classe 88 se non sbaglio...)...un giocatore a 24 anni penso dovrebbe poter fare il salto di qualita' a livello di squadra...
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 18/5/2012, 23:02     +1   -1




non saprei, il Vitesse deve ancora giocare l' ultima partita dei play off per l' Europa League, poi dopo si saprà qualcosa in più sul mercato
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 19/5/2012, 08:28     +1   -1




Attaccante dal repertorio vastissimo, mi é piaciuto molto quest'anno. Il Vitesse lo aveva acquistato per 4 mln, quindi minimo verrá ceduto per il doppio magari ad un top club olandese.
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 19/5/2012, 10:49     +1   -1




CITAZIONE (sidvicious @ 19/5/2012, 09:28) 
magari ad un top club olandese.

non credo, il Vitesse vuole diventare un top club in Olanda, quindi non vende alla concorrenza, l' unica possibilità è all' estero. Per me dovrebbe fare un altro anno al Vitesse e poi il grande salto in un grande club di Premier League, che è il campionato perfetto per lui.

Edited by UCN PA - 19/5/2012, 13:43
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 19/5/2012, 12:40     +1   -1




andrà via sicuro ...
 
Top
55 replies since 14/9/2010, 12:24   2266 views
  Share