Daniel Celso Jara Martinez, - Paraguay

« Older   Newer »
  Share  
miDnait
CAT_IMG Posted on 31/8/2010, 13:00 by: miDnait     +1   -1




Jara



Ormai è diventata una mania, quella del Palermo. L'acquisto di baby dagli altri paesi (sopratutto del SudAmerica) è ormai un abitudine quando si parla di mercato rosanero. In questa finestra di mercato nè sono arrivati tantissimi: il primo acquisto in assoluto è stato Pajtim Kasami, svizzero classe 1992. Poi in ordine di arrivo Sokratis Tsoukalas (Grecia, 1992), João Pedro (Brasile, 1992) e, ufficializzato l'ultimo giorno di mercato, Daniel Celso Jara Martinez. Il più giovane di tutti, dato che è nato il 22 novembre del 1993. Nemmeno 17enne, non sarà la prima volta che metterà piede a Palermo.
Il giovane paraguaiano, arrivato dal Club Nacional di Asucion dove si mise in mostra nel Torneo di Viareggio, aveva infatti sostenuto un periodo di prova lo scorso febbraio in prima squadra. Mise a segno in diverse partitelle una serie di triplette. La stampa, che mai aveva visto questo giovane muoversi in campo, chiese chi era e fu subito etichettato come 'Mister X'. Il diesse Sabatini, per evitare complicazioni di mercato, lo nominò con lo pseudonimo di "Gonzalez".

PARAGUA - Martinez con tutta probabilità si andrà ad unire nella nuova Primavera del Palermo capitanata dal nuovo tecnico Beruatto. Non è escluso anche un suo impiego nella prima squadra, visto che ha destato ottima impressione ai suoi compagni. Uno di questo è l'uruguaiano Abel Hernandez, che ha subito introdotto il paraguaiano ai tifosi rosanero: "Daniel è un attaccante d´area, più di me - ha detto l'attaccante - Ha tutto per diventare un fuoriclasse". Se le premesse sono queste..
Sia Hernandez che Pastore lo hanno soprannominato "Paragua" per via delle sue origini. Eppure per lui, attaccante dai grossi mezzi fisici e atletici, non è stato tutto rose e fiori: due anni fa aveva sofferto di un serio infortunio al ginocchio dal quale nè è uscito più forte di prima. D'altronde, anche Lazio e Inter avevano posato gli occhi su di lui.
In un ambiente "caldo" come quello del Palermo, con molti sudamericani, potrebbe trovare una giusta strada per la sua carriera.

Ecco un video con le sue prodezze in patria:


Salvatore Affronti - www.generazioneditalenti.com

Edited by Midnait - 13/7/2011, 21:04
 
Top
17 replies since 31/8/2010, 13:00   4985 views
  Share