Fabrizio Lo Sicco

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/8/2010, 15:20     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


image


Nome: Fabrizio Lo Sicco
Data di Nascita: 02/06/1991 (19)
Ruolo: centrocampista
Club: Matera

Fabrizio Lo Sicco, da buon siciliano, tifa Palermo e impazzisce per Fabrizio Miccoli. Finita qui? No, perché il talento della Primavera azzurra in verità di idoli ne ha anche un altro: Ighli Vannucchi. Lo accomuna, al capitano della truppa di Campilongo, la passione per la pesca. Quando sveste la casacca di centrocampista, insomma, Lo Sicco prende il suo gommone, solca il mare e si mette a pescare lontano dalla costa. «È una passione che mi accompagna da quando avevo solo 12 anni - racconta il giocatore - come mio padre amo prendere una piccola imbarcazione e gettare l'amo. Non chiedetemi di pescare in lago o in fiume, a me piace il mare aperto e basta. Da vero siciliano». Pesca e pallone a braccetto nella vita del centrocampista avanzato di Ettore Donati. Ha iniziato a dare i primi calci al cuoio a quattro anni, a Palermo, poi per motivi di lavoro del padre si è trasferito a Follonica. «Ho giocato lì per alcuni anni, poi l'Empoli mi ha "arruolato". Ho fatto tutta la gavetta delle giovanili ricoprendo ruoli diversi e adesso sono orgoglioso di essere approdato in Primavera». Lo Sicco quest'anno ha disputato un'ottima stagione, segnando otto reti. «Quella più bella? Alla Fiorentina nel ritorno di Coppa Italia. Una soddisfazione averla estromessa dalla manifestazione». Lo Sicco ha un destro che non perdona. «Ho anche un ruolo che mi permette di segnare abbastanza - ammette - e poi ho compagni di reparto come Guitto e Signorelli che mi hanno confezionato degli assist da paura. Sbagliare sarebbe stato proprio impossibile». Lo Sicco sogna un giorno di toccare palcoscenici ancora più prestigiosi, intanto si gode il secondo di due anni con gli azzurrini. «Il nostro è uno spogliatoio unito. Con Guitto e Crafa ho, in particolar modo, un rapporto intenso. In pratica stiamo sempre insieme, anche se loro non amano pescare». Anche perché Fabrizio è single, ma sicuro prima o poi di fare gol anche qui. Vive in casa con Guitto e ha due fratelli che vede spesso: Giada che fa l'insegnante di pattinaggio e Alessio (che Fabrizio ammette essere più scarso di lui a pallone). Magari verranno a vederlo domani a Monteboro contro l'Inter, per l'andata degli ottavi di finale del campionato. «Sarà una partita dura - conclude Lo Sicco - ci impegneremo al massimo». Nella speranza che "peschi" il suo solito jolly.
Adesso è andato in prestito al Matera in Seconda Divisione girone C avrò modo di seguirlo.

Fonte: http://iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2...assioni-1984386
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2010, 18:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,907
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


ma è un trequartista ?
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2010, 18:37     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Si, è un giocatore alla Vannucchi per intenderci, adesso è finito al Matera.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/10/2012, 09:11     +1   -1
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Member
Posts:
61,044
Reputation:
0
Location:
EMPOLI

Status:


giocatore presto convertito da donati nel suo ultimo anno di primavera in centrocampista di un centrocampo a tre, dove i vari interpreti potevano mutare posizione all'interno dei tre a partita in corso o da partita a partita...tre a scelta tra i vari signorelli, bianchi, lo sicco, guitto ed altri centrocampi più muscolari come crafa ecc.
appena uscito dalla primavera passa al metara, 500 minuti giocati, 12 presenze, 6 subentri, 4 sostituzioni. non fa parlare molto di se in positivo.
nel 2011 passa al gavorrano insieme ad una mezza dozzina di azzurrini...gioca circa 1800 minuti, 31 presenze, 12 volte subentrato, 9 volte sostituito, un gol all'attivo, una stagione sufficiente, senza grandi picchi in positivo o picchi in negativo.
viene confermato nel gavorrano, il suo inizio stagione non è eccezionale, spesso subentra, è diciamo la prima riserva del centrocampo, ha già segnato un gol. ad oggi circa 150 minuti giocati, 5 presenze, 4 subentri.



insomma non era nella sua nidiata della primavera il più quotato, ma era sicuramente tra quelli subito dietro le stelle chiacchierate moltissimo...non ha la fisicità per fare il mediano, non la la rapidità, dribbling e guizzo per fare il fantasista, ma avendo un bel lancio (spesso era lui che faceva lanci in primavera cambiando gioco e pescando la punta esterna che tagliava) speravo riuscisse ad imporsi come regista, centrocampista centrale affiancato da due mediani fisicamente dotati...per me potenzialmente poteva ricoprire bene questo ruolo...attualmente mi sembra stia regalando prestazioni inferiori alle aspettative...
è sempre un 91...ma il tempo passa...
 
Web  Contacts  Top
3 replies since 28/8/2010, 15:20   552 views
  Share