Giuseppe Tabarini

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 24/8/2010, 16:50     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:

Spalle larghe, fisico statuario, ambidestro, esplosività degna di un centometrista e la timidezza di un teenager che sogna ad occhi aperti. Giuseppe Tabarini, classe '95, da Roma con furore, via Ascoli, il clone di Oba Oba Martins. Gli orizzonti del settore giovanile che aprono a nuove frontiere. Qualcosa sta cambiando. Napoli e il Napoli non saranno più terra di saccheggio. Niente più ratti di giovani talenti. Un'inversione di tendenza che segnerà l'inizio di un nuovo ciclo. Il club partenopeo volge lo sguardo al di là del Vesuvio. Si piantano i semi della squadra che verrà, in attesa di strutture capaci di ospitare centinaia di azzurrini. "Viviamo un sogno, - racconta a CalcioNapoli24.it Massimo, tassista capitolino e padre del giovane attaccante - Napoli è una città meravigliosa che vive per il calcio. Auguro a mio figlio tutto il bene del mondo, è il nostro orgoglio". Gli fa eco la moglie Sophie, originaria della Costa D'Avorio ed emigrata in Italia circa 20 anni fa: "Giuseppe è un ragazzo con la testa sulle spalle. Non riponiamo eccessive aspettative su di lui, il calcio è sport e crescita non business. Se arriverà lontano non ci è dato saperlo. Dipenderà soltanto da lui e dal suo spirito di sacrificio. In molti partono con un obiettivo, in pochi arrivano alla meta". Il copyright dell'idea di portarlo in Campania è dell'agente Fifa Carmine D'Antuono, l'intuizione di tesserarlo, invece, di Gigi Caffarelli. "I miei giocatori preferiti sono Cristiano Ronaldo, Milito e Ibrahimovic - riferisce a CalcioNapoli24.it il giovane azzurrino. Jozy Altidore è il giocatore di colore che per struttura fisica mi ha impressionato di più, magari avessi i suoi muscoli, (ride, ndr). Preferisco agire da seconda punta per sfruttare la progressione, essere nel vivo del gioco e dialogare con i miei compagni. Essere qui è fantastico, stento a crederci. Darò sempre il massimo per questa squadra".

Fonte: http://www.calcionapoli24.it/news-3379-ESC...ns-azzurro.html

 
Web  Contacts  Top
0 replies since 24/8/2010, 16:50   1159 views
  Share