Cristian Battocchio

« Older   Newer »
  Share  
N-Road
CAT_IMG Posted on 30/5/2011, 21:20 by: N-Road     +1   -1




CITAZIONE (Pepp' @ 28/5/2011, 13:13) 
Nell'amichevole di fine anno contro il Granada per lui tutti passaggi millimetricamente perfetti, qualche buona giocata offensiva e nell'ultima azione era partito con un dribbling in contropiede, per essere fermato dal fischio finale.

Sintesi di 14 minuti delle partita qui*:
http://udinesecalcio.portals.twww.tv/video...2ea3c551fe.html

*Per Vydra e Pinzi davvero gran partita...

Non ha giocato in campionato ma in primavera crescita costante
Problema: l'Udinese di Guidolìn gioca SENZA REGISTA, in mancanza di Inler ha giocado Badu che è un mediano.
Dubbio: i numeri ci sono ma come farlo crescere?
1-tenerlo a Udine con poche speranze di giocare visto che Inler realisticamente verrà sostituito con almeno 2 giocatori (e in più c'è Badu dietro) ma restando a stretto contatto con uno dei migliori tattici Italiani come Guidolin che lo può forgiare nell'attesa di una sicura "rivoluzione" della rosa nell'estate 2012?
2-mandarlo in prestito in qualche squadra dove potrebbe giocare ma, chissà, forse pur in serie minori anche fare un anno di panca come capitato a tanti, troppi talenti dell'Udinese negli ultimi anni (e che magari, come Basta e Lukovic, tornati a Udine si sono scoperti titolari)?
-soluzione probabilmente migliore: se il Granada (sempre di Pozzo) salisse in liga, prestarlo in Spagna e fargli tentare un annata da titolare in A che nessuna squadra Italiana potrebbe garantirgli.

In ogni caso sembra sicura la sua presenza in ritiro, dove Guidolin dovrà "scremare" tra temo qualcosa come 20 papabili "nuovi fenomeni" vecchi e nuovi chi potrà aggiungersi agli 8-9 titolari che rimarranno dopo il mercato estivo far parte della spedizione per i preliminari e chi farà meglio a cercare un posto altrove.
Non lo invidio, sarà un compito difficile.
 
Top
51 replies since 9/8/2010, 10:38   4271 views
  Share