Cristian Battocchio

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 9/8/2010, 10:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Nome: Cristian Battocchio
Nato il: 10/02/1992
Ruolo: Centrocampista centrale
Club di appartenenza: Udinese


Quando si parla di Udinese e di giovani si può star certi che i prospetti siano di qualità. Oggi parliamo del giovane, classe '92, Cristian Battocchio, acquistato dal club friulano dalle giovanili del Newell's Old Boys ed aggregato alla prima squadra durante il ritiro di Arta Terme. Appena arrivato ad Udine il coach Francesco Guidolin ha segnalato alla dirigenza questo giovane talento della primavera. Già a 14 anni, nel 2006, aveva cominciato ad allenarsi con la prima squadra del Newell's ed a fine stagione viene eletto miglior giocatore delle giovanili argentine e convocato nell'under 15. Arrivato ad Udine nel 2009 ha giocato la scorsa stagione nelle giovanili bianconere con ottimi risultati. Dotato di un'ottima tecnica, emerge per la sua capacità di creare gioco dialogando con i compagni. Il tiro, da buon sudamericano, non gli manca. Di fisico invece ne ha un pò meno: alto poco più di un metro e sessanta, non ha la consistenza di un mediano. In una brevissima intervista risalente al 2006, ossia alla sua prima esperienza con la prima squadra del Newell's, ha dichiarato di ispirarsi a due giocatori sudamericani, Fernando Gago e Diego Gavilan (al tempo suo compagno al Newell's, nel 2003 di passaggio anche all'Udinese, dove non trovò mai spazio). Chi l'ha visto giocare in ritiro lo paragona a David Pizarro, sperando che riesca a percorrere la sua stessa strada con l'Udinese.

Questo un suo gol con la selezione giovanile dell'Udinese:


Fonte: Pepp' https://generazioneditalenti.forumfree.it/

Edited by Pepp' - 10/8/2010, 10:51
 
Top
ValerioMilan
CAT_IMG Posted on 9/8/2010, 11:12     +1   -1




Dalla foto pare molto più piccolo.
Cmq l'Udinese ci sà fare con i giovani.
 
Top
KidCreme
CAT_IMG Posted on 9/8/2010, 15:52     +1   -1




No, al massimo ci sa fare con il mercato dei giovani, la loro gestione è un altro paio di maniche(vedi Laurito, Sodinha, Montiel, Boudianski, Siqueira e tanti tanti altri).
Battocchio è tecnicamente valido ma fisicamente inadeguato per campionati di alti livelli. Deve fare muscoli, perché al centro del campo in Serie A verrebbe continuamente sballottato da gente grossa il doppio.
 
Top
ValerioMilan
CAT_IMG Posted on 9/8/2010, 17:37     +1   -1




CITAZIONE (KidCreme @ 9/8/2010, 16:52)
No, al massimo ci sa fare con il mercato dei giovani, la loro gestione è un altro paio di maniche(vedi Laurito, Sodinha, Montiel, Boudianski, Siqueira e tanti tanti altri).
Battocchio è tecnicamente valido ma fisicamente inadeguato per campionati di alti livelli. Deve fare muscoli, perché al centro del campo in Serie A verrebbe continuamente sballottato da gente grossa il doppio.

Potrebbero mandarlo in prestito in serie b
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/8/2010, 18:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (KidCreme @ 9/8/2010, 16:52)
Battocchio è tecnicamente valido ma fisicamente inadeguato per campionati di alti livelli.

Dicevano questo anche di Messi, e nel basket di un certo Marques Green che ad Avellino è un dio...certo, dobbiamo fare le dovute proporzioni tra Messi e Battocchio, ma penso che il fisico non possa precludere opportunità a chi nel dna ha il calcio (o il basket) e con la palla fa quello che vuole ;)
 
Top
ValerioMilan
CAT_IMG Posted on 9/8/2010, 18:50     +1   -1




CITAZIONE (Pepp' @ 9/8/2010, 19:03)
CITAZIONE (KidCreme @ 9/8/2010, 16:52)
Battocchio è tecnicamente valido ma fisicamente inadeguato per campionati di alti livelli.

Dicevano questo anche di Messi, e nel basket di un certo Marques Green che ad Avellino è un dio...certo, dobbiamo fare le dovute proporzioni tra Messi e Battocchio, ma penso che il fisico non possa precludere opportunità a chi nel dna ha il calcio (o il basket) e con la palla fa quello che vuole ;)

:*ok*:
 
Top
dark-pin
CAT_IMG Posted on 9/8/2010, 22:51     +1   -1




siete stati citati anche da udineseblog! Grande battocchio!

http://www.ilfriuli.it/udineseblog/index.p...e-varie&lang=it
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/8/2010, 22:57     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
siete stati citati anche da udineseblog! Grande battocchio!

www.ilfriuli.it/udineseblog/index.p...e-varie〈=it

in questo caso i complimenti vanno a Pepp (accompagnati da due tiratine di orecchie : 1 - propriotu mi dimentichi la fonte?^ correggi.. 2 - la prossima scheda postala sul blog tu ch epuoi..)

inoltre sottolineo come le mie segnalazioni per le schede nell'apposito topic quindi siano attentamente ponderate..
 
Web  Contacts  Top
KidCreme
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 02:00     +1   -1




CITAZIONE (Pepp' @ 9/8/2010, 19:03)
CITAZIONE (KidCreme @ 9/8/2010, 16:52)
Battocchio è tecnicamente valido ma fisicamente inadeguato per campionati di alti livelli.

Dicevano questo anche di Messi, e nel basket di un certo Marques Green che ad Avellino è un dio...certo, dobbiamo fare le dovute proporzioni tra Messi e Battocchio, ma penso che il fisico non possa precludere opportunità a chi nel dna ha il calcio (o il basket) e con la palla fa quello che vuole ;)

Le proporzioni le devi fare perché Messi gioca in un ruolo diverso e dove c'è meno intensità, negli ultimi anni ha messo su molto fisico in palestra(prova a guardarlo contro i difensori ed i mediani avversari e dimmi se cade al primo spintone) ed ha dalla sua una agilità ed una elasticità fuori dal normale. Un regista come Battocchio è costantemente al centro del gioco ed il suo ruolo è quello di, una volta preso il pallone, capire la situazione e passare la palla, sperando che gli avversari siano ad una distanza tale da permettergli il tempo di pensare.
Deve mettere su fisico, come Pizarro.
 
Top
ValerioMilan
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 08:45     +1   -1




CITAZIONE (KidCreme @ 10/8/2010, 03:00)
CITAZIONE (Pepp' @ 9/8/2010, 19:03)
Dicevano questo anche di Messi, e nel basket di un certo Marques Green che ad Avellino è un dio...certo, dobbiamo fare le dovute proporzioni tra Messi e Battocchio, ma penso che il fisico non possa precludere opportunità a chi nel dna ha il calcio (o il basket) e con la palla fa quello che vuole ;)

Le proporzioni le devi fare perché Messi gioca in un ruolo diverso e dove c'è meno intensità, negli ultimi anni ha messo su molto fisico in palestra(prova a guardarlo contro i difensori ed i mediani avversari e dimmi se cade al primo spintone) ed ha dalla sua una agilità ed una elasticità fuori dal normale. Un regista come Battocchio è costantemente al centro del gioco ed il suo ruolo è quello di, una volta preso il pallone, capire la situazione e passare la palla, sperando che gli avversari siano ad una distanza tale da permettergli il tempo di pensare.
Deve mettere su fisico, come Pizarro.

L'Udinese deve sperare che crescendo diventi come Messi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 10:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (ynwebmaster @ 9/8/2010, 23:57)
CITAZIONE
siete stati citati anche da udineseblog! Grande battocchio!

www.ilfriuli.it/udineseblog/index.p...e-varie〈=it

in questo caso i complimenti vanno a Pepp (accompagnati da due tiratine di orecchie : 1 - propriotu mi dimentichi la fonte?^ correggi.. 2 - la prossima scheda postala sul blog tu ch epuoi..)

inoltre sottolineo come le mie segnalazioni per le schede nell'apposito topic quindi siano attentamente ponderate..

ecco cosa mancava..la fonte!!! :lol:
aggiustato il post e messo anche sul blog ^_^

CITAZIONE (dark-pin @ 9/8/2010, 23:51)
siete stati citati anche da udineseblog! Grande battocchio!

www.ilfriuli.it/udineseblog/index.p...e-varie〈=it

in questo caso va fatta una precisazione...
l'articolo originale è questo da itasportpress www.itasportpress.it/?action=read&idnotizia=32851
l'autore è Giuseppe Brigante, cioè io...è chiaro che ogni tanto faccio pubblicità a Generazioneditalenti

anche la scheda fatta da yn di Merkel ho citato con itasportpress un pò di tempo fa
Questi i link: Merkel @Itasportpress e Battocchio @Itasportpress

...poi le schede escono parallelamente anche sulla pagina tuttomercatoweb.com/catania e quindi fanno un giro immenso (solo che in entrambi i casi l'amministratore ha modificato gli articoli perchè avevo linkato la scheda sul nome del giocatore :*asd*: )
 
Top
ValerioMilan
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 11:06     +1   -1




CITAZIONE (Pepp' @ 10/8/2010, 11:02)
CITAZIONE (ynwebmaster @ 9/8/2010, 23:57)
CITAZIONE
siete stati citati anche da udineseblog! Grande battocchio!

www.ilfriuli.it/udineseblog/index.p...e-varie〈=it

in questo caso i complimenti vanno a Pepp (accompagnati da due tiratine di orecchie : 1 - propriotu mi dimentichi la fonte?^ correggi.. 2 - la prossima scheda postala sul blog tu ch epuoi..)

inoltre sottolineo come le mie segnalazioni per le schede nell'apposito topic quindi siano attentamente ponderate..

ecco cosa mancava..la fonte!!! :lol:
aggiustato il post e messo anche sul blog ^_^

CITAZIONE (dark-pin @ 9/8/2010, 23:51)
siete stati citati anche da udineseblog! Grande battocchio!

www.ilfriuli.it/udineseblog/index.p...e-varie〈=it

in questo caso va fatta una precisazione...
l'articolo originale è questo da itasportpress www.itasportpress.it/?action=read&idnotizia=32851
l'autore è Giuseppe Brigante, cioè io...è chiaro che ogni tanto faccio pubblicità a Generazioneditalenti

anche la scheda fatta da yn di Merkel ho citato con itasportpress un pò di tempo fa
Questi i link: Merkel @Itasportpress e Battocchio @Itasportpress

...poi le schede escono parallelamente anche sulla pagina tuttomercatoweb.com/catania e quindi fanno un giro immenso (solo che in entrambi i casi l'amministratore ha modificato gli articoli perchè avevo linkato la scheda sul nome del giocatore :*asd*: )

:*ok*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 14:16     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
l'autore è Giuseppe Brigante, cioè io...è chiaro che ogni tanto faccio pubblicità a Generazioneditalenti

la prossima volta aggiungigi ".com" a "generazioneditalenti"sennò è quasi unitile..

e perchè a questo punto non farlo proprio nella fonte?
 
Web  Contacts  Top
aieiebrazor
CAT_IMG Posted on 3/3/2011, 00:42     +1   -1




Ha esordito nel 0-7 a Palermo. Ha anche offerto da bere e da mangiare ai suoi compagni per festeggiare l'accaduto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/5/2011, 12:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Nell'amichevole di fine anno contro il Granada per lui tutti passaggi millimetricamente perfetti, qualche buona giocata offensiva e nell'ultima azione era partito con un dribbling in contropiede, per essere fermato dal fischio finale.

Sintesi di 14 minuti delle partita qui*:
http://udinesecalcio.portals.twww.tv/video...2ea3c551fe.html

*Per Vydra e Pinzi davvero gran partita...
 
Top
51 replies since 9/8/2010, 10:38   4271 views
  Share