Franco Vázquez

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 22/7/2010, 17:45     +1   -1




foto_17337
Nome: Franco Damian Vazquez
Nato: Cordoba, 22 febbraio 1989
Ruolo: trequartista



Il 3 gennaio sbarcherà a Palermo per il primo allenamento. Franco Vazquez è l'acquisto che più sta sponsorizzando Zamparini, convinto di aver preso un talento di sicuro avvenire. "El Mudo" ("il Muto"), cosi chiamato per la sua riservatezza con i compagni di squadra e la sua poca voglia di "discutere", è l'uomo che dovrà dar qualità ad un Palermo che mai come quest'anno pecca in questo senso. La partenza di Pastore non è stata colmata a dovere, Ilicic è troppo discontinuo per gestire da solo l'intera fase offensiva rosanero, ed ecco cosi arrivare Vazquez, direttamente dal Belgrano, squadra rivelazione del campionato argentino, passata nella storia per aver battuto il River Plate nello spareggio valevole per la massima divisione argentina, spedendo per la prima volta nella loro storia i "Millonarios" nella serie cadetta .

Cordobense, nato il 22 febbraio di 22 anni fa, arriva in Italia con un pò di ritardo: in realtà già nell'estate di un anno fa (2010) era stato bloccato dal Parma di Leonardi, impressionato dal suo talento, ma per dei disguidi contrattuali il giocatore è rimasto al Belgrano, guidandolo, con 7 reti ed una vagonata di assist, alla promozione nella massima divisione argentina, sfornando anche super prestazioni nella partita decisiva contro il River. Anche se tifoso del Velez (come suo padre), Vazquez ha nel cuore anche il Belgrano:" Adesso vado in Europa, ma non dimenticherò mai ciò che per me ha fatto il Belgrano, lanciandomi nel calcio che conta dandomi fiducia".

"E' un giocatore speciale", come affermò il neo diesse Luca Cattani ad un'emittente argentina. Vazquez è uno dei migliori "enganche" argentini: molti lo considerano il nuovo Pastore, ma il paragone col "Flaco" deriva più dalla sua "storia" e dalla sua "provenienza" che dalle sue reali caratteristiche tecniche. El Mudo è un trequartista fine tecnicamente, mancino di piede in grado di usare discretamente anche il destro, che ultimamente sta giocando quasi più da mezzapunta a supporto di un'unica punta che da trequartista vero e proprio. Imponente fisicamente (187 centimetri!!), Vazquez è un giocatore dotato di un'ampissima visione di gioco, con eccelse qualità da rifinitore, avendo in dote un ultimo passaggio sempre preciso ed opportuno nella tempistica, e come già detto una visione di gioco fuori dal comune. E' dotato anche di un ottimo tiro da fuori, di un dribbling più che buono e di una discreta versatilità tattica, disimpegnandosi anche da esterno in entrambe le fasce se richiesto (anche se in questi ruoli non esprime tutto il suo potenziale).
Rispetto a Pastore è sicuramente meno potente e meno "funambolico", ma è più disciplinato tatticamente e forse più preciso nell'ultimo passaggio. Certo, il livello del "Flaco" è difficile da raggiungere, ma El Mudo, vero idolo dei tifosi del Belgrano, potrà sicuramente dire la sua.

Salvatore Affronti - http://generazioneditalenti.com

Edited by Midnait - 12/12/2011, 15:39
 
Top
jm87prit
CAT_IMG Posted on 17/8/2010, 02:20     +1   -1




il parma come extracomunitario ha gia ze eduardo ed eventualmente è su jimenez quindi questo da quanto ho sentito verra preso e poi girato in prestito da un club iberico...

www.mondongueros.com.ar/notas.htm

Parma, Vazquez: un "Pastore" per Marino

Fonte: goal.com

www.sportsbook24.net/?action=read&idnotizia=15159

Edited by ynwebmaster - 17/8/2010, 10:41
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 17/8/2010, 17:55     +1   -1




CITAZIONE (jm87prit @ 17/8/2010, 03:20)
il parma come extracomunitario ha gia ze eduardo ed eventualmente è su jimenez quindi questo da quanto ho sentito verra preso e poi girato in prestito da un club iberico...

www.mondongueros.com.ar/notas.htm

Parma, Vazquez: un "Pastore" per Marino

Fonte: goal.com

www.sportsbook24.net/?action=read&idnotizia=15159

Non vorrei sbagliarmi, ma ho letto in più parti di un passaporto comunitario per Vazquez.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/7/2011, 15:50     +1   -1

~Valon

Group:
Member
Posts:
7,758
Reputation:
0

Status:


Si parla di un interessamento del Napoli, staremo a vedere. Intanto vi dico con certezza che ha la cittadinanza italiana!
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/7/2011, 19:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


Ragazzi ma voi come lo vedete? Può far bene in Italia?
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/1/2012, 20:41     +1   -1

Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
249
Reputation:
0
Location:
Bracciano

Status:


Stasera esordisce dal primo,non sono curioso,deppiù! :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/1/2012, 21:54     +1   -1

Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
249
Reputation:
0
Location:
Bracciano

Status:


Sostituito a fine primo tempo. Mi ha davvero impressionato; farà belle cose qui in Italia ne sono sicuro.
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 8/1/2012, 22:21     +1   -1




ho sentito che ha giocato un buon 1° tempo stasera...ma Mutti lo ha tolto nella ripresa.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 8/1/2012, 22:53     +1   -1




Vazquez ha giocato bene questa sera, è stato sostiuito non si sà per quale arcano motivo, dato che era l'UNICO che creava/faceva gioco, ma ha giocato bene secondo quelle che sono le sue caratteristiche (lo conoscevo già perciò non mi aspettavo un fulmine da guerra, ad esempio. Invece non so cosa si aspettasse Mutti invece facendolo giocare dal primo minuto, cambiandolo dopo 45 minuti seppur di buon livello).

Purtroppo il suo inserimento non potrà essere cosi graduale come fu per Pastore. Pastore aveva davanti un Simplicio mostruoso e perciò "giocava" solo quando il brasiliano mancava e dunque aveva il tempo di crescere, cosa che poi fece incredibilmente sino ad arrivare ad essere quello che è ora - un grande.

Invece il Palermo di oggi ha cosi tanto "bisogno" di qualità che Vazquez serve sin da subito, non conoscendo compagni, lingua, movimenti (?), schemi (?), sopratutto non conoscendo il ritmo del campionato, Franco è chiamato ad essere il "salvatore della patria".

Comunque il ragazzo si farà, è un bel regista avanzato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/1/2012, 22:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


Mi è piaciuto molto. Trequartista elegante, con una buona visione del gioco. Ottima tecnica, capacità di difendere il pallone e di usare il corpo, deve migliorare in progressione, per poter divenire un giocatore molto pericoloso a campo aperto e negli ultimi 30 metri.
Sembra avere anche un calcio pulito.
Unica nota positiva di un Palermo veramente imbarazzante questa sera.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/1/2012, 21:43     +1   -1

Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
249
Reputation:
0
Location:
Bracciano

Status:


Veramente un ottima impressione,deve continuare così.
 
Top
maurosebas
CAT_IMG Posted on 10/4/2012, 15:20     +1   -1




Purtroppo sta trovando poco spazio, è arrivato a gennaio e quindi non ha seguito la preparazione fisica con la squadra, deve pure ambientarsi e la fiducia da parte dell'allenatore non sembra essere ottima.
Se lo confermano dovrebbe cominciare a ingranare dal prossima stagione.

Un vero peccato perché quando era in argentina rappresentava il faro della sua squadra (piccola), molti palloni passavano da lui, qua non avendo lo stesso appeal sui compagni che non lo conoscono, tendono a non focalizzarsi su di lui e quindi a seguire la strada piu veloce, cioè passare la palla a quello più vicino invece di metterci un pochino di fosforo. Lui di fosforo ne ha, spero che gli permettano di metterlo in mostra.

Spero venga usato piu spesso fino a fine stagione, altrimenti sarebbe meglio che andasse in spagna dove la sua tecnica sarebbe di certo apprezzata, dopo tutto qua in italia si pressa molto e si fa parecchio catenaccio, in poche parole si "gioca" poco, un calcio piu tecnico come quello spagnolo potrebbe essere la sua nuova casa.

Edited by maurosebas - 16/4/2012, 15:19
 
Top
maurosebas
CAT_IMG Posted on 24/4/2012, 09:49     +1   -1




Domenica ha giocato e anche bene sembra, non ho visto gli highlights del match ma di quello che dice la gazza mi fiderei "VAZQUEZ 6,5 In campo dopo tre
mesi. Cambia ruolo, è anche sfortunato (traversa).
"

Speriamo giochi tutte le restanti partite da qua alla fine del campionato.

Qualcuno di voi ha visto gli highlights? in modo da darmi una qualche conferma in merito?

Ciao.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 24/4/2012, 11:59     +1   -1




Domenica ha fatto un partitone, ha giocato qualche metro più indietro (quasi sulla linea di Donati e Della Rocca) ed è stato il migliore del Palermo insieme a Munoz e Bertolo.
Ha messo 2-3 volte Hernandez davanti il portiere potenzialmente, ma l'uruguaiano non sà più stoppare una palla, facendosi rimontare dall'avversario ogni volta.

Purtroppo con un allenatore come Mutti (al 20esimo del secondo tempo ha tolto Hernandez per far entrare Bacinovic, volendo difendere il 2-2 contro l'ultima in classifica già retrocessa..) vedremo raramente Vazquez e Lores, altro giovane da seguire.. già fa uno sforzo sovraumano nel far giocare Ilicic..
 
Top
talenticalcio
CAT_IMG Posted on 24/4/2012, 17:32     +1   -1




Fino a quando ci sarà Mutti a Palermo credo che non vedremo mai il vero Vazquez..Zamparini prima di acquistare certi giocatori deve anche guardare chi fa sedere in panchina..se c'è un Mutti anche Pastore non sarebbe mai esploso..ed è nello stesso interesse del presidente che i giocatori rendano al meglio, altrimenti i 5 milioni spesi a gennaio potrebbero sembrare leggermente buttati..
 
Top
50 replies since 22/7/2010, 17:45   3444 views
  Share