Jerson Cabral

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 22/7/2010, 10:52     +1   -1




image
(a destra)



Il calciatore più sorprendente di quest'Olanda Under 19 è senza dubbio Jerson Cabral. Si aspettavano di più i vari Rodney Sneijder, Luc Castaignos ma invece il giovane olandese più decisivo a questo campionato europeo francese è stato sicurametne Cabral. Gol alla partita d' esordio contro i padroni di casa (match poi persa per 4-1) e assist decisivo a Berghuis per il definitivo 1-0 nella seconda partita contro l'Inghilterra. Adesso l'Olanda deve giocarsi tutto contro l'Austria, squadra "materasso" del gruppo A. Tornando a Cabral, è uno dei "magici 7" di questa Olanda a far parte del Feyenoord, club più presente in questo convocazioni addirittura più dell'Ajax (che presenta 4 elementi). Il Feyenoord lo ha già inserito in prima squadra nonostante la giovanissima età (nato il 3 gennaio 1991 a Rotterdam) e crede di aver in casa una delle migliori coppia d'attacco under 20 d'Europa: Castaignos-Cabral. Non male, no?

MANCINO D'ATTACCO - In questo Europei U19 Cabral è probabilmente il giocatore che ha cambiato più posizioni in assoluto. Lui gioca principalmente da ala sinistra (mancino di piede) ma anche da seconda punta. Invece Wim van Zwam - commissario tecnico dell'Under 19 - lo ha schierato sia da ala destra/esterno destro ma spesso anche dietro l'unica punta fungendo da centrocampista offensivo. Le posizioni cambiano, ma le caratteristiche sono sempre quelle: mancino preciso, rapido di gambe e bravo nel dribbling, da quando gioca a destra ha imparato anche a rientrare sul piede buono e a scaricare un tiro o un filtrante. Forse l'unica cosa da migliorare è il senso del gol, visto che, pur giocando leggermente defilato sull'esterno, in 11 partite con l'U19 ha segnato solamente due reti.

Salvatore Affronti - http://generazioneditalenti.com
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 2/8/2010, 19:25     +1   -1




E' stato inserito dalla UEFA come una delle '10 stelline' di questo Europeo U19 http://it.uefa.com/under19/news/newsid=1509801.html non ero l'unico allora ad aver intravisto qualcosa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2010, 02:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,907
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


Giocatore davvero interessante, ottimo prospetto.
E' ancora molto esile.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 16/11/2010, 16:20     +1   -1




CITAZIONE (Cizzu @ 13/11/2010, 02:57) 
Giocatore davvero interessante, ottimo prospetto.
E' ancora molto esile.

Indubbiamente, se vuole migliorarsi deve innanzitutto irrobustirsi senza perdere però agilità.
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 14/8/2011, 11:19     +1   -1




ieri 2 gol bellissimi e un assist nella vittoria del feyenoord per 3-0 sul roda!
ecco i video dei gol
www.youtube.com/watch?v=eE8wgNkXU1g
www.youtube.com/watch?v=vHe--67t9uA
 
Top
gonzalo
CAT_IMG Posted on 19/8/2011, 16:14     +1   -1




credo che il suo ruolo ideale sarebbe alla destra un pò alla robben.. essendo mancino va tenuto in considerazione..credete possa ambire a una big tra un pò?
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 20/8/2011, 22:48     +1   -1




anche io penso che deve giocare in modo da avere la possibilità di rientrare sul suo piede per calciare in porta
secondo me in futuro potrà benissimo finire in una big, ma senza fretta, per adesso deve maturare al feyenoord
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 1/9/2011, 18:42     +1   -1




CITAZIONE
credete possa ambire a una big tra un pò?

Penso proprio di si, ha iniziato benissimo in questa stagione e scommetto che alla fine della stagione, salvo infortuni, la sua valutazione sarà minimo raddoppiata... Da acquistare quindi prima a pochi soldi...
 
Top
bebote84
CAT_IMG Posted on 24/10/2011, 13:29     +1   -1




Ieri contro l'Ajax ha fatto un partitone a mio avviso.
Non lo avevo ancora mai visto per 90 minuti e devo dire che mi è piaciuto. E'il cuore del Feyernoord.
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 26/10/2011, 11:46     +1   -1




CITAZIONE (bebote84 @ 24/10/2011, 14:29) 
Ieri contro l'Ajax ha fatto un partitone a mio avviso.
Non lo avevo ancora mai visto per 90 minuti e devo dire che mi è piaciuto. E'il cuore del Feyernoord.

e devo dire che ha fatto partite migliori, le 2 squadra sentivano un po troppo la partita e non hanno giocato molto bene(specialmente l' ajax) e quindi neanche Cabral si è espresso al massimo, però insieme a Jordy Clasie è stato il migliore in campo
poi se Vermeer non deviava quel tiro sull' incrocio dei pali avrebbe fatto un gol spettacolare...
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 1/9/2012, 08:38     +1   -1




è passato al Twente!
Il giocatore l' anno scorso si è incredibilmente perso, dopo che all' inizio faceva faville, mettendosi sulle spalle tutta la squadra, è diventato sempre più fumoso e il campo lo vedeva con il contagocce.... davvero un peccato...
Speriamo che adesso al Twente si riprende, il gioco di McClaren è tutto puntato sui cross dalle fasce. Ma per il momento sarà solo la prima alternativa a Chadli e Tadic...
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2014, 15:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


up, nella stagione 2014-2015 giocherà al Willem II, in prestito dal twente

jerson-cabral(ado-den-haag)(3)
 
Top
11 replies since 22/7/2010, 10:52   857 views
  Share