"PALLONE D'ORO FIFA" , - trofeo nato dall'accordo "FIFA-FRANCE FOOTBALL"

« Older   Newer »
  Share  
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 5/7/2010, 14:42     +1   -1




"PALLONE D'ORO FIFA"


Finalmente siamo arrivati alla soluzione che si aspettava da tempo, e che sarebbe stata ed è cosa buona e giusta. Dopo qualche anno in cui venivano consegnati ad un solo giocatore, che era sempre lo stesso, sia Pallone d'Oro che FIFA World Player, e sembrava quasi una cosa "matematica" che chi vinceva il Pallone d'Oro doveva vincere anche il trofeo FIFA, siamo arrivati finalmente all'unico punto di incontro che si sperava da tempo.
I due trofei si uniscono, grazie all'accordo FIFA e France Football, la nota rivista francese sul calcio, i due trofei si unificano e diventano "PALLONE D'ORO FIFA". Il trofeo ovviamente sarà assegnato al miglior giocatore del Mondo.

REGOLE - La giuria sarà composta da 208 tra selezionatori e capitani delle varie nazionali e da 208 giornalisti, uno per ciascuna Federazione FIFA.

CONSEGNA - La cerimonia della consegna, trasmessa in DIRETTA ed IN CHIARO anche sul sito della FIFA, avverrà a Zurich il prossimo 10 gennaio con uno spettacolo che si tiene come sapete ogni anno....

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 5/7/2010, 16:00
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 5/7/2010, 14:57     +1   -1




GIUSTISSSSSSSSSSSSIMO!!! Finalmente ci son arrivati! :)
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 5/7/2010, 15:17     +1   -1




Quindi i giornalisti non votano piu?
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 5/7/2010, 16:45     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 5/7/2010, 16:17)
Quindi i giornalisti non votano piu?

sisi votano

CITAZIONE
REGOLE - La giuria sarà composta da 208 tra selezionatori e capitani delle varie nazionali e da 208 giornalisti, uno per ciascuna Federazione FIFA.

 
Top
CAT_IMG Posted on 6/7/2010, 22:02     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


ROBBEN !
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 10:39     +1   -1




CITAZIONE (raf93roma @ 6/7/2010, 23:02)
ROBBEN !

Io direi SNEIJDER!! :D
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 22:13     +1   -1




DOPO LE SEMIFINALI ECCO I PAPABILI PER IL PALLONE D'ORO2010

BASTIAN SCHWEINSTEIGER - GERMANY
MANUEL NEUER - GERMANY
ARJEN ROBBEN - NETHERLANDS
WESLEY SNEIJDER - NETHERLANDS
MARTEEN STEKELENBURG - NETHERLANDS
DIEGO FORLAN - URUGUAY
LUIS ALBERTO SUAREZ - URUGUAY
(FERNANDO MUSLERA SAREBBE CANDIDABILE??? - URUGUAY)
IKER CASILLAS - SPAIN
XAVI HERNANDEZ - SPAIN
ANDRES INIESTA - SPAIN
DAVID VILLA - SPAIN

ALTRI CANDIDABILI PER LA SPAGNA POTREBBERO ESSERE:
FERNANDO TORRES - SPAIN (fino all'infortunio si è comportato molto bene, ed ancora non è finita, potrebbe essere decisivo in finale)

PEDRO - SPAIN (nonostante aver sbagliato in semifinale contro la Germania, per tutta la stagione ad altissimi livelli meriterebbe un buon riconoscimento)


I MIGLIORI PORTIERI DEL MONDIALE
IKER CASILLAS - SPAIN
FERNANDO MUSLERA - URUGUAY
MANUEL NEUER - GERMANY
MARTEEN STEKELENBURG - NETHERLANDS
DIEGO BENAGLIO - SWITZERLAND
EDUARDO - PORTUGAL

NON SONO NEL GIUSTO ORDINE, MA SONO QUELLI CHE MI SONO PIACIUTI DI PIU'!!!
 
Top
`Sephiroth`
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 22:17     +1   -1




per me sarà in bilico fra Sneijder e Villa.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 22:22     +1   -1




Vuoi mica vedere che vediamo una replica del Pallone d'oro post mondiali 2006? Quella volta vinse Cannavaro... e se anche quest'anno premiassero un difensore centrale? Uno a caso... magari il cui cognome inizia per Pu... e finisce per ...yol

Secondo me Milito finirà nei primi 10, come nei primi 10 ci sarà anche Sneijder

Don Andres a mio parere non ha fatto una stagione all'altezza del suo potenziale, e nemmeno i suoi Mondiali lo sono.

Eh, complici i mondiali quest'anno c'è una bella Bagarre... prima di questa competizione pensavo a un duello Rooney (ero convinto l'Inghilterra potesse arrivare in alto) vs Milito (anche qui ero convinto che a daje a daje avrebbe giocato piu minuti...)... come si vede non sono un ottimo pronosticatore XD
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 22:52     +1   -1




Addirittura Puyol??? :o: Non ci posso credere :D
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 22:55     +1   -1




Il Mondiale gioca un peso enorme e quindi penso che se l'Olanda vince il riconoscimento va quasi sicuramente a Sneijder, se no c'è anche quel Villa che se per caso segnasse un gol decisivo in finale potrebbe avere diverse possibilità. Non sarebbe male una vittoria di Forlan (carriera molto al di sotto del suo valore, se si pensa che uno come Gomez è stato pagato dal Bayern 30 milioni, lui ne vale molti di più) oppure una di Xavi, che è da anni il miglior centrocampista del mondo.
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 22:57     +1   -1




qualcuno di questi: KEVIN PRINCE BOATENG, MESUT OZIL, GYAN A, LUKAS PODOLSKI, MIROSLAV KLOSE, THOMAS MULLER li inserireste nella CLASSIFICA DEI MIGLIORI 20??? A DIRE LA VERITA' E' STATO UN MONDIALE RICCO DI NOMI!!!
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 23:02     +1   -1




CITAZIONE (Emanu GT Forum e Blog @ 7/7/2010, 23:57)
qualcuno di questi: KEVIN PRINCE BOATENG, MESUT OZIL, GYAN A, LUKAS PODOLSKI, MIROSLAV KLOSE, THOMAS MULLER li inserireste nella CLASSIFICA DEI MIGLIORI 20??? A DIRE LA VERITA' E' STATO UN MONDIALE RICCO DI NOMI!!!

Tra questi io forse inserirei solamente Muller. Capisco che il Mondiale abbia un peso notevole, ma giocatori come Klose che hanno fatto una stagione così deludente non penso che abbiano molte possibilità.
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 8/7/2010, 17:38     +1   -1




CITAZIONE
FERNANDO MUSLERA SAREBBE CANDIDABILE??? - URUGUAY

CHI??????? Non penso finirebbe neanche nella Top 300 :lol:

CITAZIONE
qualcuno di questi: KEVIN PRINCE BOATENG, MESUT OZIL, GYAN A, LUKAS PODOLSKI, MIROSLAV KLOSE, THOMAS MULLER li inserireste nella CLASSIFICA DEI MIGLIORI 20??? A DIRE LA VERITA' E' STATO UN MONDIALE RICCO DI NOMI!!

No no... solo Mueller che ha vinto e giocato bene con il Bayern e anche con la Nazionale può entrare in Classifica... merita comunque il premio di Miglior Giovane al Mondiale a mio avviso...
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 8/7/2010, 19:23     +1   -1




CITAZIONE (Pavi92 @ 8/7/2010, 18:38)
CITAZIONE
FERNANDO MUSLERA SAREBBE CANDIDABILE??? - URUGUAY

CHI??????? Non penso finirebbe neanche nella Top 300 :lol:

CITAZIONE
qualcuno di questi: KEVIN PRINCE BOATENG, MESUT OZIL, GYAN A, LUKAS PODOLSKI, MIROSLAV KLOSE, THOMAS MULLER li inserireste nella CLASSIFICA DEI MIGLIORI 20??? A DIRE LA VERITA' E' STATO UN MONDIALE RICCO DI NOMI!!

No no... solo Mueller che ha vinto e giocato bene con il Bayern e anche con la Nazionale può entrare in Classifica... merita comunque il premio di Miglior Giovane al Mondiale a mio avviso...

Ho inserito Muslera perchè è stato lui a portare insieme a Suarez l'Uruguay lì dov'è....quindi una possibilità che finisca nella TOP10 gliela darei ;)

Per quanto riguarda Muller sono d'accordo, anche se ci sono altri giovani che si giocano la finale, un certo Pedro Rodriguez non vi dice nulla???
 
Top
28 replies since 5/7/2010, 14:42   346 views
  Share