SOUTH AFRICA 0-3 URUGUAY, LIVE TEXT - "Loftus Versfeld", Pretoria/Tshwane - Mer 16.06 - 20.30 CET - GR A -

« Older   Newer »
  Share  
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 14/6/2010, 23:20     +1   -1




LIVE TEXT - MERCOLEDI' 16.06.2010 - MATCH 17 - GR A - "LOFTUS VERSFELD", PRETORIA/TSHWANE - 20.30 CET


PRESENTAZIONE-MATCH - Al Loftus Versfeld di Pretoria inizia la seconda giornata della Fase A Gironi con SouthAfrica-Uruguay che promette spettacolo per il gruppo A e ha qualcosa di storico: 16 GIUGNO 1976, A SOWETO, GLI STUDENTI PROTESTARONO CONTRO IL GOVERNO PERCHE' VOLEVA INSERIRE L'INGLESE, oggi infatti a Pretoria sarà festa nazionale per i padroni di casa che vogliono fare l'impresa per festeggiare meglio.

Entrambe le squadre sono a quota 1 punto insieme a Francia e Messico, e vogliono cercare una vittoria per proseguire il Match, non sarà facile per i padroni di casa affrontare un Uruguay offensivo che cambia due uomini rispetto alla partita inaugurale: fuori Ignacio Gonzalez e Victorino dentro Jorge Fucile ed Edison Cavani, il bomber del Palermo. Mentre i padroni di casa del SouthAfrica non cambiano molto rispetto alla partita del Soccer City contro il Messico, soltanto un cambio: Tsepo Masilela per Thwala.

Si attende una grande partita...BUON MONDIALE A TUTTI!!!


SOUTH AFRICA

0-3

URUGUAY
24', 80' penalty DIEGO FORLAN
95' ALVARO PEREIRA



FORMAZIONI UFFICIALI

SOUTH AFRICA (4-4-2)
16 ITUMELENG KHUNE 75'
02 SIBONISO GAXA - 04 AARON MOKOENA - 20 BONGANI KHUMALO - 13 KAGISHO DIKGACOI
11 TEKO MODISE - 08 SIPHIWE TSHABALALA - 12 RENEILWE LETSHOLONYANE (57' SURPRISE MORIRI) - 03 TSEPO MASILELA
09 KATLEGO MPHELA - 10 STEVEN PIENAAR (78' MOENEEB JOSEPHS 01)




URUGUAY (4-3-3)
1 FERNANDO MUSLERA
04 JORGE FUCILE (70' 20 ALVARO FERNANDEZ) - 02 DIEGO LUGANO - 03 DIEGO GODIN
11 ALVARO PEREIRA - 15 DIEGO PEREZ (90' 05 WALTER GARGANO) - 16 MAXIMILIANO PEREIRA - 17 AREVALO RIOS
09 LUIS ALBERTO SUAREZ - 10 DIEGO FORLAN - 07 EDISON CAVANI (89' 21 SEBASTIAN FERNANDEZ)




QUATERNA ARBITRALE
MASSIMO BUSACCA (SUI)
MATTHIAS ARNET (SUI) - FRANCESCO BURAGINA (SUI)
WOLFGANG STARK (GER)




CRONACA PARTITA

PRIMO TEMPO
1' PARTITI
3' Diego Lugano manda la palla in angolo per il Sudafrica
4' fallo di Mokoena su Suarez
5' esce dalla barriera Pienaar, ammonito!!!
6' Forlan tira sulla barriera....
7' Suarez si porta la palla sul fondo
8' conclusione sballata di Fucile
14' Tshabalala tira altissimo
16' tenta Shabalala, troppo pretenzioso il suo tiro
23' conclusione di Suarez, centrale per Khune
24' GOLAZOOOOOOOOOOOOOOOOOO FORLANNNNNNNNNNNNN
35' tiro di Suarez all'esterno della rete
42' Digkacoi ammonito, salterà la prossima partita
45' FINALE PRIMO TEMPO - URUGUAY 1-0 SOUTH AFRICA - nulla da fare per i Bafana Bafana

SECONDO TEMPO
45' PARTITI
47' Suarez, uno dei migliori, per Cavani ma palla sul fondo
50' rigore negato a Suarez per spinta di Khumalo
57' PRIMO CAMBIO SOUTH AFRICA - entra Moriri per 12 RENEILWE LETSHOLONYANE
61' punizione di Forlan, Gaxa in angolo
62' tiro alle stelle di Maxi Pereira
66' colpo di testa di Mphela che anticipa Muslera, grande occasione svanita per il Sudafrica
68' destro di Modise centrale per Muslera
70' PRIMO CAMBIO URUGUAY - in campo Alvaro Fernandez per Fucile
75' rigore per l'Uruguay per fallo su Suarez, espulso Khune per ultimo uomo entrerà Josephs....
78' SECONDO CAMBIO SOUTH AFRICA - JOSEPHS FOR STEVEN PIENAAR
80' rigore trasformato da FORLAN
89' DOPPIO CAMBIO URUGUAY - fuori Cavani e Perez, dentro Fernanez e Gargano
90' 5' DI RECUPERO
95' GOL DI ALVARO PEREIRA - troppo pesante per i Bafana Bafana
95' FINALE PARTITA

PAGELLE

SOUTH AFRICA
16 ITUMELENG KHUNE (75' espulso - 5.5
02 SIBONISO GAXA - 6
04 AARON MOKOENA - 6
20 BONGANI KHUMALO - 5.5
13 KAGISHO DIKGACOI - 5
11 TEKO MODISE - 5
08 SIPHIWE TSHABALALA - 5.5
12 RENEILWE LETSHOLONYANE - 5 (57' SURPRISE MORIRI - 6)
03 TSEPO MASILELA - 5
09 KATLEGO MPHELA - 5.5
10 STEVEN PIENAAR - 5.5 (78' JOSEPHS 01 sv)

squadra: 5.5 - si aspetta una buona partita dopo il buon secondo tempo contro il Messico, invece poco o nulla

ct: Carlos Alberto Parreira - 5 - non ha preparato bene questa partita rispetto al match inaugurale contro il Messico


URUGUAY
1 FERNANDO MUSLERA sv
04 JORGE FUCILE - 7.5 (70' 20 ALVARO FERNANDEZ - 7.5)
02 DIEGO LUGANO - 8
03 DIEGO GODIN - 7.5
11 ALVARO PEREIRA - 7.5
15 DIEGO PEREZ - 8 (90' 05 WALTER GARGANO sv)
16 MAXIMILIANO PEREIRA - 7.5
17 AREVALO RIOS - 7
09 LUIS ALBERTO SUAREZ - 10
10 DIEGO FORLAN - 9.5
07 EDISON CAVANI - 7 (89' 21 SEBASTIAN FERNANDEZ sv)

squadra: 8 - un'ottima squadra che sicuramente crescerà con il prosieguo del torneo

ct: Oscar Tabarez - 8 - mette il meglio della squadra in campo, tutto opera sua e dei suoi talenti



ARTICOLO NEL BLOG

SOUTH AFRICA 0-3 URUGUAY

RASSEGNA STAMPA

Gazzetta: "Uruguay a valanga: 3-0 - Sudafrica, sogno già finito"
ElPaisURU: "Uruguay goleó a Sudáfrica y sueña con la clasificación a octavos de final"

INTERVISTE

Carlos Alberto Parreira, ct South Africa: "Busacca è il peggior arbitro di questo Mondiale, il peggiore visto qui. Sono veramente arrabbiato perché il rigore che l'arbitro ha concesso all'Uruguay non c'era, quindi tanto meno andava espulso il nostro portiere. Spero di non ritrovare mai più Busacca su un campo di gioco, lui non avrebbe meritato di essere qui ed ora io mi sento triste e frustrato. La cosa che più mi dà fastidio è il risultato: non abbiamo meritato di perdere per 3-0, nel modo più assoluto, mentre ci stava un 1-0. Forlan? E' stato il migliore in campo ed il più pericoloso. Ho detto ai miei che c'è ancora una speranza, dobbiamo battere la Francia"

Steven Pienaar, South Africa: "Abbiamo compromesso molte delle nostre possibilità, ora non ci rimane che sudare sangue contro la Francia. Mi dispiace soprattutto per i nostri tifosi, volevamo far felice il nostro popolo. Questa sconfitta per noi è un duro colpo. L'arbitro? A parlarne ha già pensato Parreira..."

Mphela, South Africa: "Adesso c'è la Francia, cerchiamo di dimenticare in fretta questa notte e di vincere la prossima partita".

Oscar Tabarez, ct Uruguay: "Avevo detto ai giocatori che la storia di questa partita doveva ancora essere scritta e che quindi non c'era nulla di deciso in partenza. Abbiamo battuto un buon Sudafrica, e per la qualificazione non c'é ancora nulla di definitivo. Aspetto di vedere come finisce tra Messico e Francia. Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che l'Uruguay ha vinto grazie all'arbitro. Queste è solo cercare dei pretesti. Abbiamo cercato con forza il successo per tutto il corso del match".

Diego Forlan, Uruguay: "L'importante è aver vinto non che io abbia fatto due gol. E' stata la vittoria del collettivo. E' di questo che sono particolarmente contento, poi un attaccante può segnare o non segnare ma quello che conta è il gruppo. La squadra comunque sta bene, ci sentiamo forti e lo avevamo dimostrato anche con la buona partita contro la Francia (0-0), anche allora il collettivo era stato inappuntabile"

Luis Suarez, Uruguay: "Siamo contenti, adesso dovremo rimanere uniti. Se continuiamo cosi, l'Uruguay può arrivare in alto in questo torneo. Adesso dobbiamo pensare al Messico. L'obiettivo era vincere ed il gruppo, tutti i 23, era per un solo obiettivo. Ho cercato ti dare tutto me stesso per la Celeste. E' normale che un attaccante riceva colpi. Il primo penalty non fischiato? Era rigore. I miei compagni mi hanno detto che l'arbitro aveva il fischietto in bocca e poi si è girato verso il suo assistente al momento dell'infrazione. Penso sempre che i giocatori e gli arbitri sono essere viventi, però per fortuna che il calcio di rigore non assegnato è stato compensato con il secondo rigore assegnato".


Note

Per parlare di tattica - ecco i link: SOUTH AFRICA - URUGUAY

Per dare notizie o proprie opinioni sulle nazionali ecco i due link:
SOUTH AFRICA - URUGUAY

DISCUSSIONE APERTA

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 17/6/2010, 01:41
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 19:40     +1   -1




INIZIAMO A DISCUTERE E A COMMENTARE SOUTHAFRICA-URUGUAY

entrano le squadre in campo con l'inno FIFA

inno Uruguay

inno South Africa

squadre a metà campo sta per iniziare il match

iniziata la prima partita della seconda giornata

3' Diego Lugano manda la palla in angolo per il Sudafrica

4' fallo di Mokoena su Suarez

5' esce dalla barriera Pienaar, ammonito!!!

6' Forlan tira sulla barriera....

8' conclusione sballata di Fucile
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 19:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Fucile ha fatto una bella azione sulla fascia!
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 19:56     +1   -1




14' Tshabalala tira altissimo

16' tenta Shabalala, troppo pretenzioso il suo tiro

23' conclusione di Suarez, centrale per Khune

24' GOLAZOOOOOOOOOOOOOOOOOO FORLANNNNNNNNNNNNN
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 19:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


che gol!!!! forlan!

c'è stata una deviazione comunque, live non l'avevo vista
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 20:19     +1   -1




42' Digkacoi ammonito, salterà la prossima partita

è finale di Primo Tempo: RSA 0-1 URU
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 21:05     +1   -1




iniziato il secondo tempo, non ci sono cambi

47' Suarez, uno dei migliori, per Cavani ma palla sul fondo

50' rigore negato a Suarez per spinta di Khumalo

57' PRIMO CAMBIO SOUTH AFRICA - entra Moriri per 12 RENEILWE LETSHOLONYANE

61' punizione di Forlan, Gaxa in angolo

62' tiro alle stelle di Maxi Pereira

66' colpo di testa di Mphela che anticipa Muslera, grande occasione svanita per il Sudafrica

68' destro di Modise centrale per Muslera

70' PRIMO CAMBIO URUGUAY - in campo Alvaro Fernandez per Fucile

75' rigore per l'Uruguay per fallo su Suarez, espulso Khune per ultimo uomo entrerà Josephs....
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 21:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Rigore ed espulsione per Khune
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 21:10     +1   -1




78' SECONDO CAMBIO SOUTH AFRICA - JOSEPHS FOR STEVEN PIENAAR
80' rigore trasformato da FORLAN
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 21:22     +1   -1




Bella prestazione dell'Uruguay, che si dimostra squadre solida. Tra tutti mi son piaciuti: Forlan (OVVIAMENTE, FUNGE DA REGISTA, RIFINITORE E FINALIZZATORE), Perez (quanti palloni recupera..), Godin, A. Pereira. Suarez ha fatto molto meglio rispetto alla scorsa volta (difficile fare peggio), e Cavani ha giocato una gran partita sopratutto in fase difensiva.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 21:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


3-0 Alvaro Pereira!!!
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 21:25     +1   -1




Ahah lo avevo scritto 30 secondi prima che la prestazione di Pereira mi era piaciuta e lui mi ha ringraziato con un gol :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 21:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Midnait @ 16/6/2010, 22:25)
Ahah lo avevo scritto 30 secondi prima che la prestazione di Pereira mi era piaciuta e lui mi ha ringraziato con un gol :*asd*:

Pereira con Forlan era l'unico dell'Uruguay che mi aveva convinto contro la Francia..oggi superlativo l'Uruguay: ha giocato, sul serio, anche Suarez
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 21:32     +1   -1




Prima doppietta del Mondiale, Diego Forlan
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 22:05     +1   -1




la CLASSIFICA MARCATORI come le CLASSIFICHE vengono aggiornate contemporaneamente ai gol....

Per il Sudafrica ancora non tutto è finito...., devono prima guardarsi il match FRANCE vs MEXICO....

FRANCE vs MEXICO 1
URU - 4
FRA - 4
MEX - 1
RSA - 1

FRANCE vs MEXICO X
URU - 4
MEX - 2
FRA - 2
RSA - 1

FRANCE vs MEXICO 2
URU - 4
MEX - 4
FRA - 1
RSA - 1

Prendendo il prossimo turno
URU vs MEX
RSA vs FRA

I CASI

- FRANCE vs MEXICO 1
URU - 4
FRA - 4
MEX - 1
RSA - 1

Il South Africa passerà con vittoria sulla Francia e sconfitta o pareggio Messico

In caso di vittoria sia di Messico che di Sudafrica, in questo caso si creerebbe la classifica avulsa.... che al momento non si può calcolare in quanto bisogna aspettare il finale di FRA vs MEX (con vittoria francese, non la prevedo questa situazione)

- FRANCE vs MEXICO X
URU - 4
MEX - 2
FRA - 2
RSA - 1

questa è facile: vittoria RSA e non risultato del Messico....
Se il Mexico fa risultato va a 5 e l'Uruguay è qualificato come seconda per gli scontri diretti (infatti il Sudafrica dovrebbe vincere con uno scarto di 4 reti)


- FRANCE vs MEXICO 2
URU - 4
MEX - 4
FRA - 1
RSA - 1

dovrebbe battere la Francia e non sperare in un biscotto, ma in caso di vittoria col Paraguay passerebbe con una differenza reti superiore a quella messicana.

AL MOMENTO E' DIFFICILE FARE CALCOLI!!!

PIU' FACILE PER L'URUGUAY: gli basterebbe anche una sconfitta per passare (con una differenza reti maggiore della Francia anche perchè ha gli scontri diretti a suo favore rispetto al South Africa).... un pareggio sarebbe l'ideale....
 
Top
16 replies since 14/6/2010, 23:20   234 views
  Share