Matteo Chinellato

« Older   Newer »
  Share  
paro the king
CAT_IMG Posted on 6/6/2010, 14:20     +1   -1




Foto:
image

Nome: Matteo Chinellato
Data di nascita: 02/09/1991
Luogo di nascita: Treviso
Altezza: 186 cm
Peso forma: 85 kg
Ruolo: centravanti
Squadra di appartenenza: Genoa

Il nome è probabilmente sconosciuto a molti, ma Matteo Chinellato è uno dei migliori prospetti del calcio italiano, almeno nel ruolo di centravanti. Acquistato dalla Fiorentina nell'estate del 2009 dal Venezia (per lui 2 presenze in Serie C1 2008/2009) per la cifra di 500mila euro, è poi stato prelevato a parametro zero dal club di Preziosi, complici anche delle incomprensioni con il tecnico della Primavera viola, Buso. Nella ricca Primavera rossoblu (in attacco erano già presenti in rosa ottimi giocatori come Boakye, Miracoli, Lazarevic ed El Shaarawi) si è subito imposto e si è anche tolto la soddisfazione di segnare tre gol in due partite contro la sua ex squadra, la Fiorentina, e due gol nella semifinale scudetto contro la Sampdoria. Centravanti di peso, molto concreto, deve migliorare nel senso della posizione, dato che spesso si trova ingenuamente in fuorigioco. Sotto la guida del mister della Primavera rossoblu Luca Chiappino ha comunque mostrato dei miglioramenti e grandissime potenzialità.

Fonte: paro the king - www.generazioneditalenti.com

Blog: http://www.generazioneditalenti.com/2010/0...talia-1991.html

Ecco la sua intervista dopo la semifinale vinta 4-1 contro la Sampdoria, nel video si vedono anche i suoi due gol.



Edited by Emanu GT Forum e Blog - 6/6/2010, 16:05
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 6/6/2010, 15:02     +1   -1




Riportiamo l'intervista scritta nel caso in cui, non credo, eliminassero l'intervista da YouTube:

MATTEO CHINELLATO A SKY

Grande soddisfazione?
"Si, moltissimo. Eravamo tesissimi per questa partita per il derby. Il derby è diverso dagli altri, abbiamo fatto una grandissima partita, e complimenti a tutta la squadra, veramente!"

Contro la Sampdoria in questa stagione avete avuto ragione sempre voi
"Si prima a Cogoleto e poi alla Sciorba abbiamo dimostrato di esserci, di giocare in partite nervose come questa, siamo un grande gruppo".

A chi dedichi una vittoria come questa, questa doppietta:
"A questa squadra, al Mister, e a tutta la società perchè ha creduto in me dopo avermi preso da Firenze dove avevo passato brutti momenti, però sono ritornato alla grande, complimenti alla società. Dedico questo gol anche alla mia ragazza che mi guarda da casa, e alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto".

Qualche messaggio da mandare dopo i brutti momenti di Firenze
"No io sono contentissimo di essere venuto qua, veramente in un'altra società. La Fiorentina ha fatto quel che ha fatto, ha sbagliato e meglio per me".

Quali sono stati questi brutti momenti con la Fiorentina
"Allenatori che non hanno creduto in me, questa è la risposta. Chiappino ha sempre creduto in me e mi ha fatto giocare sempre, e questa è la risposta".

Credi in te stesso Matteo
"Grazie"
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 8/6/2010, 16:29     +1   -1




Grazie Emanu per aver messo la scheda nel blog :)

Comunque mi piace tantissimo, segna a raffica... Senza di lui probabilmente non saremmo arrivati in finale scudetto (a parte i due gol in semifinale, ha fatto parecchio da quando è arrivato)... Speriamo che anche stasera faccia il suo lavoro
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/6/2010, 13:50     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Si parla di un suo passaggio in prestito al Cosenza per la prossima stagione!
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 20/6/2010, 20:22     +1   -1




Io invece terrei sia lui che Boakye... Toni di sicuro non regge l'intera stagione, avere due rincalzi giovani ma dall'ottimo potenziale, tenendo conto che non abbiamo le coppe, potrebbe essere una buona soluzione
 
Top
dandyjack
CAT_IMG Posted on 20/6/2010, 21:25     +1   -1




Chinellato deve giocare ha grandissime doti,da bomber vero,quindi più gioca meglio è,anche se c'è sempre il dilemma,imparerà di più giocando in serie C con tutte le difficolta che ci sono oppure allenandosi al fianco di un campione come Toni ?
Per quanto riguarda Boakye io lo darei in prestito,visto che non credo abbia un futuro da buon giocatore.
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 20/6/2010, 22:20     +1   -1




CITAZIONE (dandyjack @ 20/6/2010, 22:25)
Chinellato deve giocare ha grandissime doti,da bomber vero,quindi più gioca meglio è,anche se c'è sempre il dilemma,imparerà di più giocando in serie C con tutte le difficolta che ci sono oppure allenandosi al fianco di un campione come Toni ?
Per quanto riguarda Boakye io lo darei in prestito,visto che non credo abbia un futuro da buon giocatore.

Sarà che tutti gli altri erano fermi, però io nei diversi sprazzi di partita che ha giocato gli ho sempre visto fare buone cose a Boakye
 
Top
dandyjack
CAT_IMG Posted on 21/6/2010, 10:06     +1   -1




Si però è abbastanza evidente che Boakye non è un 93,quindi non credo che avrà molta futuribilità.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/7/2010, 11:46     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
849
Reputation:
0

Status:


Il ds Capozucca è in accordo con la Reggiana per il prestito. Io che tifo proprio Reggiana gongolo e ri gongolo!!! è più forte di Eusepi?
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 4/7/2010, 18:53     +1   -1




CITAZIONE (dgkellone @ 4/7/2010, 12:46)
Il ds Capozucca è in accordo con la Reggiana per il prestito. Io che tifo proprio Reggiana gongolo e ri gongolo!!! è più forte di Eusepi?

E' diverso, Eusepi è un po' più tecnico secondo me
 
Top
Catamountz
CAT_IMG Posted on 4/7/2010, 21:07     +1   -1




CITAZIONE (dandyjack @ 21/6/2010, 11:06)
Si però è abbastanza evidente che Boakye non è un 93,quindi non credo che avrà molta futuribilità.

ma sai di cosa parli almeno? :wacko: ... ma roba da matti :wacko: ...

Boakye ha fatto il test del DNA, lo stesso test che ha rallentato l'affaire Babacar quando doveva firmare per il Genoa e che poi c'è stato "soffiato" dalla Fiorentina.

ti ricordo che stiamo parlando di società con fior di professionisti, non dei dilettanti allo sbaraglio ;)

per quanto riguarda Chinellato, imho è + forte di Eusepi.
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 23/7/2012, 15:07     +1   -1




Acquistato dal Milan e prestato al Tritium
 
Top
11 replies since 6/6/2010, 14:20   1323 views
  Share