Luis Muriel

« Older   Newer »
  Share  
interfutura
CAT_IMG Posted on 20/5/2010, 12:43     +1   -1




image



Nome: Luis Fernando Muriel Fruto
Data di Nascita: 16 - Aprile - 1991
Altezza: 1,78 m
Peso: 72 kg
Ruolo: Attaccante



Se pensi a Baranquilla, popoloso centro della Colombia, non puoi non associarla al Carnevale della città, secondo soltanto a quello di Rio e patrimonio dell'UNESCO dal 2003. Chi ama le sonorità latine, invece, penserà subito a Shakira nata a Baranquilla ma con radici italo-libanesi. E chi ama il calcio? Se siete veri appassionati conoscerete l'Atletico Junior, squadra della città, se siete maniaci del calcio conoscerete anche l'Escuela Barranquillera ma ciò che maggiormente oggi come oggi va conosciuto è il talento cristallino di un giocatore nativo di San Tomas, alle porte di Baranquilla. Luis Muriel inizia a tirare calcio ad un pallone da giovanissimo come molti ragazzi e si forma nella prima parte della sua carriera nell'Escuela di Santo Tomás per passare poi fugacemente nelle giovanili dell'Atletico Junior. Il passaggio fondamentale della sua carriera avviene con il transito nell'Escuela Barranquillera, società di formazione calcistica controllata da Agustín Garizábalo, guru della pedagogia sportiva e collegato alla squadra del Deportivo Cali. E' un passaggio fondamentale perchè qui Luis Muriel si forma maggiormente come calciatore ed affina le sue abilità tecniche per poi passare, nel 2008, nelle Juveniles B proprio del Deportivo Cali con cui un anno piu tardi conquista il campionato U18.
Il 12 Luglio 2009 esordisce nel massimo campionato colombiano, disutando uno spezzone di partita con l'Envigado dopo di che viene lasciato in naftalina. Lo rivediamo in campo nel marzo 2010 e da qui in poi è un Climax perchè nelle 10 partite disputate da quel 4 Marzo 2010, quando viene buttato nella mischia contro il Cucuta Deportivo per reecuperare il risultato ed è lui stesso a segnare il goal del pareggio finale, segna 9 goal per una media pazzesca di un goal ogni 80 minuti.
Questo eccezionale score gli consente di guadagnarsi i gradi per partecipare alla spedizione colombiana al Torneo di Tolone mentre in precedenza non era stato preso in considerazione per il Sudamericano Sub-20.
Da più parti viene fatto un paragone con Ronaldo ("il Fenomeno") per caratteristiche tecniche. In un intervista Luis Muriel afferma che in passato aveva un altra cosa in comune con Ronaldo: veniva sopranominato "el Gordo" in un periodo della sua vita in cui aveva qualche chilo di troppo. Giocatore veloce, con un ottimo controllo della palla e spiccata tecnica individuale. Durante la sua permanenza agli ordini dei tecnici dell'Escuela Barranquillera ha lavorato moltissimo sull'"arte di fare goal" acquisendo in invidiabile freddezza davanti al



Fonte: Dino Mulalic http://www.generazioneditalenti.com/2010/0...1-colombia.html
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 20/5/2010, 22:00     +1   -1




Udinese, i giornali lo trattano come ufficiale ma non so se lo sia "formalmente"... Ultimamente in friuli il mercato Colombiano è tornato prepotentemente di moda, dopo 2 anni in cui si sono concentrati soprattutto su Cile e Ghana..
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 21/5/2010, 10:06     +1   -1




I Media Colombiani danno effettivamente l'affare per concluso, parlando anche di cifre: l'Udinese avrebbe acquistato il 70% del cartellino di Muriel per 1,9 milioni di euro, il restante 30% rimarrebbe al Deportivo Cali
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/5/2010, 11:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (interfutura @ 21/5/2010, 11:06)
I Media Colombiani danno effettivamente l'affare per concluso, parlando anche di cifre: l'Udinese avrebbe acquistato il 70% del cartellino di Muriel per 1,9 milioni di euro, il restante 30% rimarrebbe al Deportivo Cali

Riporto qui pezzi di un'intervista da TMW allo stesso Luis Muriel:

CITAZIONE
Il contratto con l'Udinese è concluso?
"Si, in Francia ci vedremo per firmare il contratto e formalizzeremo tutto".

Perché ha deciso da Udinese?
"L'offerta della società italiana è stata la migliore fin dall'inizio, e mi è subito sembrata l'opzione migliore perché il calcio europeo è il posto dove ogni giocatore vuole andare. Anche a mio padre piaceva l'idea, allora ho deciso per l'Udinese senza esitazioni. Sono davvero molto felice, quello che ho fatto fino ad oggi è stato buono e mi sono guadagnato la stima sul campo, ma ora sono chiamato a un nuovo salto di qualità".

È un sogno che si avvera?
"Sì, era il mio sogno andare in Europa in una società come l'Udinese. Naturalmente c'è molta ansia: non è facile alla mia età sapere di aver firmato un contratto importante e avere tutto questo, ringrazio Dio per questa opportunità che mi ha dato".

L'Udinese pagherà 1,9 milioni dollari per il 70% del cartellino. Cosa sai di questa squadra?
"Di questo a dire il vero so molto poco, però so che molti colombiani hanno giocato lì, che hanno fatto bene, ma so ancora troppo poco su Udine per dare un giudizio!"

Pensi che il tuo modo di giocare si adatterà allo stile del calcio italiano?
"Sì, speriamo sia così almeno! Spero di mostrare le cose che ho fatto a Calì"

Che contratto avrà?
"Per ora ho solo ricevuto la lettera di notifica dell'Udinese: ho parlato di un contratto di cinque anni ma posso scegliere se stare qui ancora sei mesi prima di arrivare in Italia. Decideremo insieme nelle prossime settimane cosa sia meglio".

www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=207315

Edited by Pepp' - 1/8/2011, 11:49
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 09:17     +1   -1




Dovrebbe essere anche lui ufficiale a Granada. L'Udinese ha puntato Monzon del boca come esterno sinistro e con le nuove regole ha dovuto rinunciare a tesserare Muriel da subito per liberare un posto da extracomunitario..
 
Top
KidCreme
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 14:42     +1   -1




Eccetto che Monzon ha passaporto comunitario. Ha rinunciato a Muriel sì perché non è comunitario, ma anche per fargli fare le ossa in un ambiente dove può essere controllato da vicino, assieme al suo connazionale Cuero ed a Jonathan Mensah.
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 30/7/2010, 10:29     +1   -1




CITAZIONE (KidCreme @ 29/7/2010, 15:42)
Eccetto che Monzon ha passaporto comunitario. Ha rinunciato a Muriel sì perché non è comunitario, ma anche per fargli fare le ossa in un ambiente dove può essere controllato da vicino, assieme al suo connazionale Cuero ed a Jonathan Mensah.

Sei sicuro? Qua in Friuli sono sicuro di aver sentito parlare dell'operazione proprio in questi termini.. Se invece fosse come dici tu, mi chiedo chi sarebbe l'“extracomunitario" quest'anno..
 
Top
KidCreme
CAT_IMG Posted on 30/7/2010, 20:16     +1   -1




In realtà le informazioni in merito a Monzon non sono chiare, per esempio su SKY hanno appena detto che non ha il passaporto da comunitario. In ogni caso le due operazioni non sono strettamente collegate, visto che quella di Muriel risale a diverse settimane fa(mi pare fosse passato al Granada ancora prima che arrivassero Vydra e Beleck, quando per la fascia si stava ancora trattando D'Ambrosio, prima che lo stesso dicesse che voleva restare al Torino in B).
 
Top
KidCreme
CAT_IMG Posted on 21/4/2011, 02:17     +1   -1




E' tornato a Udine per svolgere un piano di formazione fisica ed essere valutato magari anche da Guidolin in maniera un po' più approfondita di quanto potrebbe se dovesse farlo assieme a tutti gli altri giocatori di ritorno dal prestito(immagine presa da transfermarkt.de).
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 21/4/2011, 08:28     +1   -1




Stagione buttata a Granada. Ottima scelta quella di farlo rientrare: da quanto si dice è fisicamente ancora troppo gracile per il calcio Europeo, il motivo primario del suo arrivo è "mettersi agli ordini dei preparatori di Guidolin" ed iniziare una costruzione fisica che lo renda adatto a giocare in Italia.
Poi ovviamente l'occasione verrà sfruttata anche per valutarlo come si deve.
 
Top
Nicolas94
CAT_IMG Posted on 21/4/2011, 13:37     +1   -1




Si ma attenzione a come lo si costruisce. Una delle sue caratteristiche è la velocità, e vorrei ricordare che lo chiamavano "el gordo". ;)
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 31/7/2011, 10:25     +1   -1




doppietta ieri nel Mondiale Under 20,
gran bella 'remontada' dei Cafeteros

COLOMBIA - FRANCIA 4-1





a prescindere da questa partita, ve lo dico adesso in tempi non sospetti:
ci sono qualità importanti, anche se grezze, perciò occhio a 'sto ragazzo...

Edited by RogerTheLast - 23/12/2011, 12:12
 
Top
KidCreme
CAT_IMG Posted on 31/7/2011, 16:07     +1   -1




E gran gol il primo che ha fatto
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/8/2011, 00:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (KidCreme @ 31/7/2011, 17:07) 
E gran gol il primo che ha fatto

Ho scaricato la partita Colombia-Francia ed estrarrò le sue azioni per farne un video di 3-4 minuti solo su di lui, perchè la sua prestazione intera merita..oltre che la doppietta
 
Top
KidCreme
CAT_IMG Posted on 1/8/2011, 01:51     +1   -1




Ottimo, la partita non l'ho vista e mi piacerebbe vedere come se l'è cavata tra giocate buone ed errori.
 
Top
174 replies since 20/5/2010, 12:43   7349 views
  Share